Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Flofly    01/09/2022    3 recensioni
Charlie Weasley e Nymphadora Tonks, due caratteri testardi e un'amicizia speciale che resiste anche alla morte. Dall'infanzia all'età adulta tre drabble che la raccontano.
Questa raccolta di Drabble partecipa a alla Challenge “There’s some people that are crazy – they’re my friends” indetta da Soul Mancini sul forum “Ferisce più la penna”
Genere: Generale, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Charlie Weasley, Nimphadora Tonks
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Questa raccolta di Drabble partecipa a  alla Challenge “There’s some people that are crazy – they’re my friends” indetta da Soul Mancini sul forum “Ferisce più la penna”

Per la challenge è richiesto scrivere tre drabble incentrate sull’amicizia  ambientate in tre momenti diversi della vita dei protagonisti: una KidFic ( Il nostro posto speciale), una quando sono teenager ( Di Cioccolata e di Confidenza) e una in età adulta ( Sempre con Me)

L'amicizia tra Charlie e Tonks non è mai trattata  nei libri e tanto meno nei film ma credo possa essere abbastanza plausibile sia per l'età che per la vicinanza tra le famiglie.

Nota postuma piena di vergogna: grazie a Mari Lace che me l’ha fatto notare ho corretto l’orrore nella prima drabble e sistemato i font per tutte e tre. Grazie di cuore.


 

Il nostro posto speciale

 

La casetta sull’albero è il loro regno, quello dei Bambini Grandi, quello dove rifugiarsi dal caos bellissimo ma stancante delle famiglie Weasley- Tonks riunite per le feste, soprattutto ora che sono arrivati anche i gemelli.

«Sei un buon amico» mugugna Nymphadora mentre Charlie guarda affascinato il palloncino color confetto dal vago odore di fragola farsi sempre più grande tra le sue labbra.

Charlie ride sventolandole in faccia le figurine che lei pensava di aver nascosto nella manica del maglione «E tu una ladra Nymphadora Tonks, e neanche brava»

Lei ghigna di rimando dietro una coltre rosa e appiccicosa «E’ quello che pensi tu,Charles»

 
 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Flofly