Libri > Shadowhunters
Segui la storia  |       
Autore: Koa__    02/09/2022    1 recensioni
Questa sarà una raccolta di Drabble, ovvero componimenti molto brevi, incentrate di volta in volta su vari personaggi di The Mortal Instrument.
1. Clary Fairchild: "Gocce di pittura"
2. Magnus Bane: "Gocce di cioccolato"
3. Simon Lewis: "Gocce di sangue"
4. Jace Herondale: "Gocce di luce"
5. Jonathan Morgenstern: "Gocce di pioggia"
6. Alec Lightwood: "Gocce di latte"
7. Isabelle Lightwood: "Gocce di profumo
Genere: Angst, Fluff, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Het, Yaoi | Personaggi: Alec Lightwood, Clarissa, Jace Lightwood, Magnus Bane, Simon Lewis
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Gocce di pioggia








 

A Praga piove quella mattina, il che non è poi così strano. Da quando siete arrivati non ricordi un solo giorno in cui il cielo non sia stato grigio. Cammini a passo lento tra la folla di turisti mondani che invade le strade principali della città. Non ti possono vedere, c’è il glamour a nasconderti, ma ugualmente ti danno fastidio. A tuo modo di vedere, i mondani sono il più grande mistero dell’universo: a che servono? Neanche Lilith ha saputo risponderti in maniera convincente. Non sono né angeli né demoni, non un miscuglio di entrambe le cose. Sono solo formiche, microscopici insetti che invadono spazi che sarebbero molto più utili se riempiti altrimenti.  


 

Li annienteresti tutti, se solo avessi il potere per farlo, pensi guardando il cielo bigio.


 

A Praga piove ancora e tu non hai un ombrello, mai avuto uno in effetti. Clary saprebbe dove trovarne un paio adatti a voi, questo è certo. Sembra abbia risorse infinite, il che è buffo per una persona tanto minuta. Il suo sarebbe rosso e ci si aggrapperebbe con forza, rannicchiandosi sotto la tela impermeabile. Risalterebbe tra quella folla anonima di persone come una chiazza di colore su una tela bianca e nera. A ben pensarci, è un po’ l’effetto che ti fa da quando l’hai vista per la prima volta: una chiazza colorata in un mondo grigio.


 

Tua sorella è come te, lo vedi dal modo in cui ti guarda che in lei c’è qualcosa che gli altri non hanno. Determinazione, forse? Una vena sottilissima di follia, magari? Non hai una vera risposta, Clary ti sfugge. Anche se Valentine le ha dato sangue d’angelo, è molto più come te di quanto non sarebbe disposta ammettere. Se fosse qui, sotto la pioggia battente di Praga, probabilmente profumerebbe di caramelle e non mancherebbe di ricordarti quanto in realtà ti detesta. E tu rideresti della sua sfrontatezza, della maniera sfacciata con cui affronta la vita. Lei però non c’è e tu ora sei solo gocce di pioggia che grondano dai capelli bianchi.



 

Fine 





 

Note: Jonathan è forse il personaggio che mi interessava più ritrarre in questa raccolta. Come vi sarete resi conto è ambientata in: “Città delle anime perdute” quando Jonathan, Clary e Jace girano l’Europa. Ho scelto una tripla-Drabble perché scrivere meno era impossibile. Ho già ridotto le tre Drabble all’osso per non sforare nelle 110 parole. Spero che vi sia piaciuta, so che è una raccolta un po’ particolare, ma mi sta aiutando moltissimo.

Un grazie a tutte le persone che hanno letto sino a qui, e grazie a Pampa che continua a leggere e a recensire ogni capitolo, sostenendo questa raccolta. Grazie per i kudos su AO3 e per le stelline su Wattpad.
Koa

 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Shadowhunters / Vai alla pagina dell'autore: Koa__