Videogiochi > Five Nights at Freddy's
Segui la storia  |       
Autore: Mattalara    07/09/2022    0 recensioni
Nessuno si sarebbe mai aspettato un tale disastro alla prima notte di lavoro.
Certo, nessuno si sarebbe aspettato di rischiare la vita per un semplice lavoro part-timre e per quanti rischi potesse correre un guardiano notturno, ciò che avevano in mente di fare le stesse attrazioni che avrebbe dovuto sorvegliare non rientrava fra questi.
Eppure, per quanto facile sarebbe stato dare le dimissioni e salvarsi la pelle, c'era come un qualcosa che gli impediva di farlo e che lo spingeva a tornare lì.
Qualcosa, o qualcuno.
Genere: Fluff, Horror, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai, Shoujo-ai | Personaggi: Altri, Nuovo personaggio
Note: Cross-over, OOC | Avvertimenti: Tematiche delicate, Violenza
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il grande orologio che poteva essere ammirato subito una volta entrati segnava le 6:30.
Mezz'ora era passata da quando la guardia diurna avrebbe dovuto iniziare con l'apertura del locale e dare il cambio e la possibilità al collega notturno di andare a riposare, eppure era come se non fosse arrivato nessuno.
Il locale era ancora buio, le serrande ancora abbassate ad impedire l'entrata della luce solare dalle finestre e tutto all'interno di ogni stanza era come lo avevano lasciato gli inservienti prima della mezzanotte.
C'era solo una differenza, neanche tanto piccola o difficile da notare: due uomini.
Il primo era in piedi, rigido come una statua e considerando che erano passati diversi minuti da quanto aveva assunto quella posizione, avrebbe potuto tranquillamente passare per una scultura vera e propria, se non fosse stato per il volto contorto in una smorfia di disgusto e terrore fin troppo evidenti perché qualcuno potesse replicarli nel mero marmo. Il secondo uomo era sdraiato a terra come se stesse dormendo, la sua uniforme era strappata al punto che pochi lembi di stoffa erano rimasti appesi sul suo corpo, questo coperto di lividi su braccia e gambe, ma non erano quelli i dettagli più raccapriccianti, questi erano i fluidi che bagnavano l'uomo in alcuni punti e il colorito innaturale del suo volto, quello di qualcuno che era stato soffocato e che, assieme alla disperata espressione di chi aveva lottato fino all'ultimo pur di sfuggire al fato, tenevano il guardiano diurno bloccato in posa.
Quest'ultimo non reagì nemmeno quando un uomo entrò e si fermò di fianco a lui, guardando quel cadavere lasciato sul tavolo al centro del salone come un agnello sacrificale offerto all'altare.

<< È il terzo questo mese... >>

Borbottò l'uomo appena entrato, il suo tono era colmo di fastidio e mancava di ogni traccia di compassione, il suo stesso sguardo sembrava privo di emozioni, come se stesse guardando qualcosa di ogni giorno.

<< Aiutami forza, dobbiamo aprire fra poco e questo deve sparire. >>

Il guardiano si costrinse ad obbedire, non volendo far adirare il direttore in persona e rischiare il posto.
Dopotutto era vicino alla promozione e i soldi gli servivano, un collega in più o in meno non avrebbe fatto la differenza.

<< Nemmeno lo conoscevo tanto bene... >>

Si disse per darsi forza e si ripeté che era solo questione di abituarsi alla situazione e che, una volta superato il disgusto, non avrebbe avuto alcun problema.
Anche se avrebbe preferito di gran lunga non dover aiutare il capo ad eliminare le prove, solitamente erano la vicedirettrice e la segretaria ad occuparsi della faccenda, ma non erano ancora arrivate e lui non poteva di certo contestare la richiesta o far tardare l'apertura del locale.
Avrebbero fatto finire lui al posto di quel poveretto.

<< Angel, ci serve una buona copertura per giustificare la sparizione... >>

Disse il direttore al telefono, il suo tono era formale e tranquillo, aveva anche iniziato a ripulire il tavolo su cui era stato posato il corpo, tenendo il cellulare fra la spalla sinistra e il capo e lucidando distrattamente la superficie con un sorriso lieve sulle labbra, il suo umore era notevolmente migliorato.

<< ... e avverti Viola che ne abbiamo perso un altro. Voglio un nuovo guardiano notturno entro... oh, c'è già qualcuno in attesa? Magnifico! >>

Un sospiro strozzato lasciò le labbra del ragazzo che si stava pulendo le mani con del disinfettante, quelle parole e il pensiero di un futuro cadavere lo portarono ad accelerare i movimenti, finché non si fecero tanto intensi che sentì la pelle bruciare.

<< È adatto alla posizione? ... Uh-uh... perfetto, organizzatemi un colloquio peer la prossima settimana, lo voglio in divisa entro Lunedì. >>

A seguire quelle parole non fu un altro suono da parte del guardiano notturno, ma delle risate provenienti da dietro un sipario.

 

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Five Nights at Freddy's / Vai alla pagina dell'autore: Mattalara