Fumetti/Cartoni americani > Ricreazione
Segui la storia  |       
Autore: Marlena_Libby    16/09/2022    2 recensioni
La tranquillità dei bambini della Terza Strada viene turbata quando un loro compagno viene rapito
Genere: Azione, Fluff, Hurt/Comfort | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: Violenza
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Dopo essere stata chiamata da Randall, la Finster aveva accompagnato i bambini nell'ufficio del preside.
- Allora, volete spiegarmi cos'è successo? - chiese Prickly.
- È colpa mia, preside Prickly: ho mandato Jordan a comprare delle caramelle gommose al negozio davanti alla scuola e non è più tornato! - disse Bob.
- Ma ne siete proprio sicuri?
- Sì, altrimenti sarebbe venuto subito da noi - disse Jerome.
- Mmm... La faccenda è seria - disse Prickly. Poi schiacciò il tasto dell'interfono e disse: - Miss Lemon, chiami i genitori di Jordan Germain e la polizia!
Il preside poi fece uscire i ragazzi dall'ufficio.
Qualche minuto dopo arrivarono sia i genitori di Jordan che la polizia.
I bambini erano curiosi di scoprire cosa stava succedendo e cercavano di avvicinarsi all'ufficio di Prickly per origliare, ma gli insegnanti riuscirono a tenerli a bada.

Intanto Bob, Jerome, TJ, Spinelli, Mikey, Vince, Gretchen e Gus erano tornati in cortile.
- È così frustrante non sapere cosa succede lì dentro! - disse Bob facendo avanti e indietro con nervosismo.
- Non si preoccupi Altezza, ho io la soluzione - disse Gretchen.
Si allontanò un attimo e tornò con uno strano apparecchio pieno di pulsanti e antenne.
- Con questo apparecchio è possibile sentire i suoni e le voci di qualunque stanza, anche i più deboli. Basta solo avvicinarsi - spiegò la bambina prodigio.
- Sei grande, Gretchen! - disse TJ.
Si avvicinarono alla finestra dell'ufficio di Prickly e Gretchen accese il suo apparecchio...

- Signor Prickly, com'è possibile che mio figlio sia sparito così?! - sbraitò il signor Germain.
- Signor Germain, le posso assicurare che la nostra scuola è un posto perfettamente sicuro! - disse Prickly intimorito.
- Vuole scherzare?! Mio figlio è scomparso, maledizione! Gli studenti sono una sua responsabilità, quindi se Jordan non verrà ritrovato, io...
In quel momento il telefono dell'ufficio squillò.
- Pronto? - rispose Prickly.
- So che il signor Germain è lì; me lo passi - disse una voce sconosciuta.
- Ma lei chi è?
- Questo non la riguarda! Mi passi Germain!
Il preside allora passò la cornetta al padre di Jordan.
- Pronto?
- Signor Germain, mi fa piacere comunicarle che suo figlio è in nostra compagnia!
- Cosa?!
- Certo! Glielo passo se non mi crede!
- Papà...
- Jordan!
- Papà, ho paura!
- Tranquillo figliolo, andrà tutto bene!
- Che carini che siete! - ridacchiò il rapitore.
- Luride canaglie, che cosa gli avete fatto?!
- Stia tranquillo, suo figlio per ora sta bene! Ma se non vuole che faccia una brutta fine, dovà portarmi centomila dollari nel posto che le indicherò domani! E non dica che non li ha, so a quanto ammonta il suo conto in banca!
- Un momento...!
Ma il rapitore aveva già riattaccato.
- Cosa ti hanno detto? - chiese la signora Germain al marito.
- Hanno nostro figlio e lo uccideranno se domani non gli portiamo dei soldi! - rispose lui abbassano lo sguardo.
La donna scoppiò a piangere e il marito l'abbracciò, cercando di consolarla.
Il preside Prickly schiacciò di nuovo il tasto dell'interfono e disse: - Miss Lemon, chiami i genitori di tutti gli alunni per farli venire a prendere. Oggi la scuola chiude prima.

I bambini avevano sentito ogni cosa grazie all'invenzione di Gretchen e adesso si guardavano sconvolti.
Non riuscivano proprio a credere che un loro compagno fosse stato rapito!
Cose del genere finora le avevano viste solo nei film e sembravano così lontane dalla realtà! Ora che le stavano vivendo erano terrorizzati!
Bob però lo era più di tutti: Jordan, il suo fidato amico e consigliere, era in pericolo... ed era tutta colpa sua!
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Ricreazione / Vai alla pagina dell'autore: Marlena_Libby