Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: bigia    09/09/2009    14 recensioni
Lei sollevò lo sguardo. Era stupita, probabilmemte non aveva calcolato di incontrare un ostacolo nella sua corsa. Poi fece una cosa inaspettata. Si mise dietro di me e mi circondò la vita con le sue braccia delicate. Fu una sensazione meravigliosa... Una Bella un po' diversa, con un talento innato..destinata comunque al suo Edward.
Genere: Romantico, Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Edward Cullen, Isabella Swan
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
capitolo 8  


Lo so ...  sono noiosa e ripetitiva, ma come faccio a non ringraziarvi TUUUUUUUTTTTTTIIIIIIIII

Siete stati meravigliosi, carini, affettuosi, gentili ...  ok basta altrimenti chiudete ancor prima di leggere.

So di avervi lasciati in sospeso, ma sono stata abbastanza veloce stavolta. Ho dovuto sistemare la scena più volte perchè ero stata troppo "cattiva" con  un certo personaggio. Alla fine sono giunta a questa conclusione  ... capirete il perchè ...


Vi voglio davvero bene e vi ringrazio per l'appoggio costante che mi date.

Buona lettura    *.*




________________________________________________________






CAPITOLO 8




Una meravigliosa ragazza fece il suo ingresso nella radura spezzando l'incantesimo di quel nostro magico momento.

Era Tanya.
Una vampira bionda, molto appariscente. Affascinante ed attraente anche per il nostro genere. Apparteneva al clan di Denali che come noi rifiutavano di cibarsi degli umani, ma i suoi pensieri erano tutt'altro che amichevoli in qual momento.


E' qui allora che ti sei rifugiato. Sono passata da casa tua, ma non c'eri. Alice mi ha detto che eri impegnato,ma non pensavo in questo tipo di attività con questa... Decisi di interrompere i suoi pensieri - Come mai sei qui Tanya? -

- Sono contenta anch'io di vederti mio caro Edward - si era avvicinata e mi aveva portato le braccia al collo languidamente.

La scostai deciso, ma lei non era dello stesso avviso - Sai ... mi chiedevo come mai non fossi a casa ... pensavo fossi solo e volevo farti compagnia ... - si era letteralmente "abbandonata" sul mio torace con aria sensuale.
 
- Come puoi notare non sono solo - di nuovo mi scansai.

- Oh, ma lei è solo un' umana - mi irrigidii. Dalla tua reazione capisco che questo insetto non sappia cosa siamo. Sarebbe un diversivo per entrambi ... I suoi pensieri erano odiosi!

Mi posizionai davanti a Bella in men che non si dica. Le facevo scudo con il mio corpo - Non osare avvicinarti a lei! - sibilai minaccioso.

- Edward perchè non mi presenti alla tua amica? - il tono di voce era derisorio.

Mi spostai leggermente permettendo a Bella di esserle di fronte - Tanya lei è Bella. Bella lei è Tanya. Ora che le presentazioni sono finite te ne puoi andare - ero rigido, ma non potevo permettermi più di tanto, Bella avrebbe potuto spaventarsi.

- Oh ma non essere così formale caro - Tanya sorrideva in modo subdolo. Allungò una mano per salutare.

Anche Bella protese la sua, ma quella strega aveva in mente ben altro. La sua stretta fu talmente forte da far piegare Bella dal dolore - Ah!- le uscì un gemito.

Prontamente la sciolsi da quella presa ed un ringhio mi uscì dal petto. Guardavo Tanya in modo minaccioso, se avessi potuto ucciderla solo con lo sguardo lo avrei fatto seduta stante.


Potrei eliminarla in meno di un secondo! Magari oggi potremmo fare uno strappo alla dieta e pranzare insieme...
. I suoi pensieri erano ripugnanti.

- Edward ti sento un pochino ansioso. C'è qualcosa che non va? - se la rideva fra se.

- Vattene da qui, allontanati altrimenti... - ero arrabbiato, inferocito, le avrei staccato la testa con un solo morso.

- Altrimenti cosa? - mi sfidava, continuava a guardare Bella che si teneva la mano dolorante fra le sue, tratteneva a stento le lacrime.

Ero combattuto, non volevo spaventarla ulteriormente, ma vederla lì sottomessa e dolorante era qualcosa  di insopportabile.

- Ecco dove eravate finiti - la voce di Rosalie ci interruppe - Bella tuo padre ti sta cercando. Gli abbiamo detto che eri andata a fare una passeggiata con Edward per cercare qualcosa che potesse ispirarti -

- Ha! Ha! Ha! Molto divertente. Credo proprio che l'abbia trovato. Non è alla sua altezza certo, ma del resto sognare non costa nulla... - Tania rideva malevolmente e guardava la piccola Bella con disgusto.

La mia rabbia crebbe a dismisura, difficilmente l'avrei contenuta ulteriormente.

- Sarebbe meglio se tornassi a casa - Rosalie aveva intercettato il mio stato d'animo; con un cenno degli occhi la ringraziai.


Bella  era rimasta silenziosa fino a quel momento - Sì hai ragione. E' tardi - era avvilita.

Tanya volteggiò in modo teatrale - Benissimo. Finalmente riusciremo a restare soli. Senza ingombri tra i piedi -

La mia piccola Bella ci oltrepassò senza degnarci di uno sguardo o di una parola. Alzò semplicemente una mano a mò di saluto, ma nel momento in cui mi superò vidi brillare una lacrima nei suoi occhi.

Restai solo con Tanya. 

- Non provare mai più a fare una cosa simile - emisi in un sibilo.

- Edward mi deludi. Non vorrai dirmi che ti sei affezionato a quell'ammasso di pelle e ossa - la sua voce si era alzata di qualche ottava e al contempo si era avvicinata di qualche passo.

- Quella composizione armoniosa umana possiede un'anima a cui difficilmente tu potresti anche solo aspirare. Se non ti ho staccato subito la testa l'ho fatto per lei, ma fossi in te non sfiderei la  buona sorte troppo a lungo -

Rimase scioccata dalle mie parole, ma non desistette, cambiò tono - Eddy dai non fare così... ho fatto tanta strada per vederti e tu mi tratti in questo modo? - cercava di assumere un'aria innocente, ma invano.

Mi irritava la sua presenza, il ricordo di quel che aveva appena fatto, detto e pensato bruciava pesantemente.

- Non lo ripeterò più: sta lontano da lei! La prossima volta non sarò così magnanimo - la guardai ferocemente.

Tanya sostenne il mio sguardo per qualche minuto e poi mi girò le spalle per andarsene.
Ok, per ora...  ma non sarai sempre al suo fianco.

Fu un attimo, l'afferrai per il collo e con forza brutale la lanciai lontano. Il suo peso divelse il tronco di un albero che si abbatté al suolo causando un boato tremendo che si propagò per l'intera foresta.

- Hai capito cosa ho detto? Questo è stato solo un assaggio - i miei occhi erano neri.

Tania si alzò lentamente e si pulì gli indumenti sbattendosi le mani addosso.

- D'accordo Edward. Tieniti la tua fragile umana, ma sappi che non finisce qui -
Guarda come ti sei ridotto innamorandoti di un ammasso di carne stomachevole.
Fu l'ultimo pensiero che colsi prima di vederla scomparire nel folto della foresta.




Ero immerso nei miei pensieri.
Le ultime parole di Tanya mi avevano scioccato. Di sicuro avrebbe cercato la sua vendetta, ma l'avrei impedito in qualsiasi modo.
Innamorandoti... sentendo quella parola qualcosa era scattato in me.
Possibile che fosse amore quello che provavo verso quello scricciolo?
E' vero, non potevo fare a meno di lei, sentivo pace e felicità quando era nei paraggi. Nella radura avevo avvertito un fuoco bruciare al semplice tocco della sua pelle... ma non pensavo che anch'io un giorno sarei stato vittima di quel sentimento che da anni aleggiava nella mia casa. Per di più con un'umana!

Ero sempre stato spettatore e mai protagonista di quell'emozione che tutti avevano sempre descritto nei libri, nei film, nella vita... ed ora? Possibile che anch'io anelassi a tutto quello?

D'alto canto non riuscivo a capacitarmi di come fosse possibile quella calma apparente da parte di Bella.

Certo l'incidente con Tanya era stato piuttosto palese, non poteva averla lasciata impassibile. Eppure non era accaduto nulla. Nulla di palese almeno.

Con i miei fratelli continuava ad avere lo stesso rapporto di sempre, ma sentivo che qualcosa era cambiato con me.

Mi sedevo sul divano accanto a lei ed improvvisamente sentiva il bisogno di alzarsi.
Accettavo di accompagnare le mie sorelle nei loro shopping-tour e lei declinava all'ultimo momento.
Aveva diminuito le sue visite a casa nostra. Improvvisamente aveva stretto amicizia a scuola con una certa Angela Weber e questo significava essersi allontanata anche dal nostro tavolo in mensa.

No, c'era decisamente qualcosa che non andava.
Non riuscivo a stare più lontano da lei, era diventata una specie di droga per me, non riuscivo e soprattutto non volevo disintossicarmi dalla sua presenza.
Nella mia disperazione ero giunto a spiarla.
Finchè lei dormiva io passavo le mie lunghe ed interminabili nottate nella sua stanza. La vedevo muoversi, a volte  agitarsi.
Soffrivo, mi rallegravo e mi beavo di ognio sua singola smorfia. Parlando nel sonno spesso ripeteva il mio nome; era l'unico momento in cui sembrava serena, ma allora perchè mi evitava? Perchè tutte le volte che i nostri occhi si incrociavano leggevo tristezza nel suo sguardo?


Anche quel giorno ero disteso sul mio divano e continuavo ad allambiccarmi il cervello fino a quando mi giunse una voce irritante. Avevo escluso tutti i pensieri dalla mia mente, volevo restare solo con me stesso, ma quell'urlo stridulo e poco aggraziato non poteva essere ignorato.

- Eddiiinnoooo scendi, abbiamo bisogno di teeeee - solo una persona poteva insistere in quel modo: Emmet. Li raggiunsi nel patio.

- Io ed Emmet abbiamo deciso di spolverare le nostre doti artistiche - Alice batteva le mani e sorrideva contenta.

- Ok, come si suol dire "Rendiamo pan per vino" alla nostra Bella e divertiamoci anche noi nell'arte - Emmet cercava di essere serio, cosa alquanto improbabile.

- Focaccia, amore, si dice "Rendere pan per focaccia" - Rosalie gli stava accarezzando la guancia.

- Ok quella roba lì...come stavo dicendo vorremmo utilizzare anche noi i colori, così abbiamo deciso di -

- Fare bodypainting! - l'ultima parola doveva sempre spettare alla piccoletta.

- Bodypainting? - fui io il primo a parlare. Inutile dire che noi tutti ci scambiammo  sguardi stupefatti.

- Come fratello?!? Fai tanto il saccente e non sai cos' è? - Emmet cercava di prendersi la rivincita.

- So cos'è! Volevo sapere perchè...come...- ero piuttosto scettico.

- Perchè sarà divertente. Ovvio! - per Alice era sempre tutto ovvio, perchè per noi comuni immortali no?

- Ma veramente ..io..non so se...- Bella cercava di dire qualcosa timidamente, ma l'espressione di Alice la fece desistere all'istante.

- Ho preparato tutto l'occorrente. La nostra idea era di farlo in modo originale. Direttamente sul corpo - alzò la mano per fermare la mia protesta che stava arrivando immediata.

- Stavo dicendo. Avremmo voluto farlo direttamente sul corpo, poichè fra noi ci sono persone fin troppo puritane...- lo sguardo che mi lanciò era più che accusatore -
qui ci sono magliette e pantaloni bianchi per tutti. Ora muovetevi. Alzate i tacchi e filate a cambiarvi. Vi aspetto qui fra dieci minuti esatti. In caso contrario verrà a prendervi personalmente il nostro caro Emmet e vi aiuterà a cambiarvi - aveva addolcito la voce sull'ultima minaccia. Quello scimmione si stava battendo il petto come Tarzan e rideva contento.

- Alice hai messo in conto che qualcuno qui fra noi potrebbe non essere d'accordo? - cercai di perorare la mia causa, spinto anche dallo sguardo allibito di Bella.

- Seicento. Cinquecentonovantanove, cinquecentonovantotto -

- Perchè non mi rispondi? - voleva farmi perdere del tutto la pazienza.

- Lo sto facendo - era spasmodicamente contenta.

- Come? Dando i numeri? - ero beffardo.

- No caro. Sono i secondi che ti separano dalla presa di Emmet. Oh, ora ne mancano cinquecentotrentanove - se ne andò ridendo.




_______________________________________________






Allora ... dite la verità... vi aspettavate o no che fosse Tanya?
E... l'idea che hanno avuto Alice ed Emmet?
Nel prossimo capitolo, che pubblicherò domani o al massimo dopodomani (sto solo rifinendo una certa scena **) vi racconterò come e cosa hanno fatto i nostri "eroi"

Grazie di nuovo a tutti per il seguito che mi date.... ^___^

Ora ringrazio personalmente le stelline che mi hanno regalato un commento.


eMiLy BlOoD  a costo di sembrare monotona mi ripeto: sei trooooopppppoooo gentile. Ok sono felice che tu sia qui pronta a recensire, qualsiasi cosa tu dica mi "immortalerò al tuo volere"  ^__^ spero anch'io di non dover interrompere di nuovo, mi sto divertendo a scrivere, soprattutto vedendo qualcuno che mi apprezza!

midnightsummerdream   ci credi che quando ho letto quel che hai scritto mi sono messa a ridere? troppo simpatica! Beh come avrai capito leggendo lo scemo  o meglio la scema..era Tania, ma credi sia finita qui? Il mio perfido cervellino sta elaborando qualcosa d'altro ^...^  il potere speciale di Bella è in parte quel che hai detto tu , in parte..se te lo dico che divertimento c'è? (so che ora vorresti uccidermi,ma che ne dici di aspettare qualche altro cap?) baci

bo19 ok, la tua curiosità è stata soddisfatta. Sono contenta che ti sia piaciuta, spero di continuare...kiss kiss

violaciocca    dai..non sono stata così cattiva ed ho aggiornato "relativamente" presto...soddisfatta?**

trettra   che bello!!!una nuova lettrice! Grazie, sono felice che ti piaccia, vediamo se anche il resto è di tuo gradimento?

Michelegiolo  ciao! ..non era Alice... non era Jake, ma era qualcuno di altrettanto fastidioso. Scusa, l'altra volta ho sbagliato battitura...potere alle donne!!! ^_-    

Kagome Higurashi95  esatto! questi sono i vocaboli che me l'hanno ispirata: dolcezza ed innocenza. Sono felice che tu li abbia colti subito, piaciuto il continuo? baci anche a te tvb

samy88   carissima, che onore vederti qui... ricevere complimenti da te che stai scrivendo quell'incredibile fic...mi commuove ç___ç  graaaaaazzzzzziiiiieeeeeeee  ci vediamo di nuovo qui e altrove? kiss kiss  

irly18    tesoro, amore, dolcetto mio... sono stata abbastanza sdolcinata? se vuoi proseguo... io consiglierei di conservare i chiodi per un' altra volta, ora non è il momento... ne deduco che ti sia piaciuto anche questo.. ok datemi cinque minuti di estasi e poi mi riprendo......................................................tempo scaduto! Le mie vacanze potevano andare di sicuro meglio, ma dovendo guardare il mezzo bicchiere sempre pieno perchè lamentarsi a vuoto? così ti sei divertita..e brava! hai fatto proprio bene!! baci, baci, kiss, kiss  

beuzz94   perchè... perchè... altrimenti come avrei potuto soddisfare il  lato sadico della mia personalità?no, scherzo, l'ho interrotto perchè essendo il personaggio collegato al cap successivo ne sarebbe derivato un testo troppo lungo e forse noioso... ora che ho svelato l'arcano sono perdonata? *__*  

SweetCherry   bene finalmente sono riuscita a spiegarmi come volevo. Il "caro" cagnolino ha tante colpe (si vede che sono anti-Jacob?)ma stavolta era lontano dalla scena. Grazie, sei sempre gentile ^^

Luisa98    e brava... tu per caso leggi nel pensiero? Hai indovinato fra le tue ipotesi quale fosse il, o meglio la, colpevole. Giusto, potevo accennarlo, ma poi... non ti saresti divertita no? Non mi uccidere, è stata un'esigenza di "scrittura"  mi perdoni? baciotti!!!  

G_i_s_y   grazie, grazie, grazie.... allora... avevi indovinato? era chi pensavi o ti ho sorpreso? Dimmi la verità... e...soprattutto ti è piaciuto il suo ruolo?  °__°  

garakame    sono contenta che ti sia piaciuto, cominciano a svelarsi, ma il nostro Eddino è un po' "duretto", mi concedi il termine?..dai non ti ho lasciato troppo in sospeso.. nel prossimo sarò più veloce, è quasi completo, devo solo rifinirlo..baci baci  *//*  

foolforlove  era mio dovere...in effetti solo leggendo lo scorso capitolo era più chiaro... allora...ho soddisfatto la tua curiosità? baci  

luisina   scusa scusa scusa..io ho pubblicato il capitolo e contemporaneamente mia hai lasciato la recensione , anche se l'ho corretto non so se la leggerai...mi spiace...sei un tesoro...sai che mi riempie di una gioia immensa sapere che ho trasmesso le emozioni che ho provato io stessa finchè scrivevo...sei un tesoro unico! tvb *.*


Un grazie speciale a beuzz94, MaryAc Cullen e Niki CuLLen è stato un onore sapere che mi avete messo fra gli autiri preferiti *.*



  
Leggi le 14 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: bigia