Fumetti/Cartoni americani > Batman
Segui la storia  |       
Autore: My Pride    20/09/2022    1 recensioni
~ Raccolta di flash fiction/one-shot incentrate sui membri della Bat-family ♥
» 200. Cospiracy ~ Bernard x Tim
Non è la prima volta che Bernard passa un mucchio di tempo al computer, ma non gli è mai capitato di starsene quasi mezza giornata alla ricerca di chissà cosa tra forum che parlano di supereroi, siti dedicati e informazioni che dovrebbero teoricamente arrivare dal cosiddetto “dark web”.
Genere: Commedia, Generale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna, Het, Slash | Personaggi: Bruce Wayne, Damian Wayne, Jason Todd, Jonathan Samuel Kent, Richard Grayson
Note: Raccolta, What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
A place we can call home Titolo: A place we can call home
Autore:
My Pride
Fandom:
Batman
Tipologia:
Flash Fiction [ 368
parole [info]fiumidiparole ]
Personaggi: Cassandra Cain, Barbara Gordon
Rating:
Giallo
Genere:
Generale, Malinconico
Avvertimenti:
What if?, Hurt/Comfort
Writeptember:
1. Sorelle || 4. Sorvegliare
 
 

BATMAN © 1939Bob Kane/DC. All Rights Reserved.

    Cassandra osserva in silenzio il volto contratto di Barbara, la fronte imperlata di sudore e gli occhi che si muovono frenetici al di sotto delle palpebre mentre il corpo è scosso da brividi e deliri.
    Non è abituata a vederla così. Barbara ha passato anni e anni a prendersi cura di lei senza mai giudicarla o farle pesare il suo passato, e adesso le sembra il minimo fare esattamente la stessa cosa e controllare che la febbre non si alzi. Con Batman - Bruce, il suo mentore, l'uomo che può finalmente chiamare padre - ha imparato la compassione e che il suo corpo non è solo un'arma, che le emozioni non rendono fragili e che fare affidamento su qualcuno non significa essere deboli, ma Barbara, la stessa Barbara sdraiata in quel letto, è stata la prima a fidarsi e a credere in lei. Oltre a guidarla e a darle uno scopo, ad insegnarle a parlare e a comunicare col prossimo fino ad aprirsi, a consegnarle il mantello di Batgirl e a farle capire che le sue abilità potevano essere usate per uno scopo più grande e nobile, Barbara è stata per lei la sorella che non ha mai avuto... e vederla in quelle condizioni la fa soffrire.
    Barbara è la persona più forte che Cassandra conosca. L'ha vista affrontare le avversità col sorriso sulle labbra, vegliare su di loro come una guida e combattere avversari che pensavano di poterla sopraffare solo perché è sulla sedi a rotelle, ma nessuno di loro ha visto la guerriera che Cassandra scorge ogni giorno dietro quei grossi occhiali e su quel volto spruzzato di lentiggini. Barbara, Bruce, Tim, Dick, Damian, Jason... tutti loro l'hanno trattata come una sorella, come parte di qualcosa di più grande, mostrandole tutto l'amore di ui le persone sono capaci.
    Cassandra è grata a tutti loro. E adesso, mentre continua a sorvegliare Barbara e a bagnarle la fronte con una pezza umida per abbassarle la febbre, cantandole nenie che ha imparato nel corso degli anni e a cui fino a quel momento non ha mai potuto dare voce, Cassandra sa di aver finalmente trovato il suo posto nel mondo. Un luogo che può chiamare casa. 






_Note inconcludenti dell'autrice
Scritta per il sesto giorno del #writeptember sul gruppo facebook Hurt/comfort Italia
Il prompt sorelle è capitato a fagiuolo, ogni tanto riesco anche a cambiare personaggi oltre i soliti idioti. Girls power day, gente, che ogni tanto ci vuole
Cassandra ovviamente è molto grata a Barbara per il modo in cui si è sempre comportata con lei e per come l'ha accolta in famiglia, ma si prende cura di lei non per una questione di gratitudine bensì perché alla fine ha capito che cosa vuol dire avere una famiglia che le vuole bene e che non la abbandonerà mai
Commenti e critiche, ovviamente, son sempre accetti
A presto! ♥



Messaggio No Profit
Dona l'8% del tuo tempo alla causa pro-recensioni.
Farai felici milioni di scrittori.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Batman / Vai alla pagina dell'autore: My Pride