Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: angeclear97    25/09/2022    2 recensioni
{Questa raccolta di flash partecipa alla Challenge “Puoi scriverlo, ma a queste condizioni” indetta dal forum Siate Curiosi Sempre!}
Sette storie, sette protagonisti diversi, sette momenti di vita differenti.
Sette frammenti sconnessi tra loro, ma unici e irripetibili.
Sette momenti in cui, forse, qualcuno si può rispecchiare.
Genere: Generale, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Leo Link al forum: Siate Curiosi Sempre (dateci un occhio, non ve ne pentirete!!)

Prompt facile: nella storia deve essere presente un animale domestico (a voi la scelta) + due personaggi si ritrovano anni dopo un violento litigio accaduto durante il periodo delle superiori/dell'università.




Leo



Leo era pronto a dire addio ai suoi polmoni.
Stava correndo talmente tanto forte che non sapeva nemmeno da dove stesse tirando fuori tutta quell'energia, visto e considerato che era ormai stremato.

Susy era scappata.
Di nuovo.
Per la terza volta nel giro di una settimana.

La cucciola di volpino era una creaturina vivace e curiosa, motivo per il quale bastava un nonnulla per catturare la sua attenzione e farla scattare nel senso letterale del termine.
Non ci si poteva distrarre neanche un istante che Susy si trovava già oltre il cancello, pronta a percorrere mezza città con le sue zampine minute e la lingua di fuori.

Sperava solo che Susy stesse bene e che non si fosse cacciata nei guai… Forse, con un po' di fortuna, l'avrebbe ritrovata al parco, attratta dai fiori profumati e dagli schiamazzi dei bambini.

E fu proprio nel parco che la trovò, intenta a farsi coccolare da qualcuno che aveva avuto la premura di prendersi cura di lei prima del suo arrivo… Ma fra tutte le persone possibili, mai Leo avrebbe immaginato che potesse trattarsi proprio di lui.

«Giulio…» sussurrò mentre si avvicinava, ignorando i polmoni che reclamavano ossigeno.

Susy era entrata nella sua vita tempo dopo il violento litigio che lui e Giulio avevano avuto durante l'ultimo anno delle superiori, pochi giorni prima della maturità.
Questo perché Giulio gli aveva detto che sarebbe andato a studiare all'estero e a Leo era caduto il mondo addosso, dato che era stata una notizia così inaspettata e detta all'ultimo che aveva letteralmente distrutto tutte le sue buone intenzioni di dichiararsi all'amico proprio quel giorno.

Nonostante Susy fosse stata una benedizione e avesse portato nella sua vita tanto amore, c'erano delle volte in cui si ritrovava a pensare a Giulio costantemente, senza che niente e nessuno fosse in grado di riportarlo alla realtà.
Gli era mancato tanto… E rivederlo dopo due anni intento a carezzare Susy gli fece un effetto davvero strano.

«Leo» lo chiamò Giulio con voce sorpresa. «È tua?» domandò indicando la cagnolina.
«Sì, si chiama Susy. L'abbiamo adottata qualche mese fa.»
«Capisco…»
«Grazie per esserti preso cura di lei, ora è meglio che la riporti a casa.»

Si inginocchiò e fece per prendere Susy in braccio, ma Giulio gli strinse un polso e lo attirò a sé, abbracciandolo forte.
«Perdonami per come ti ho trattato…» sussurrò un po' impacciato. «Non volevo  che ci lasciassimo in quel modo, non dopo tutto quello che abbiamo condiviso nel corso degli anni.»

Leo ricambiò l'abbraccio.
«Nemmeno io volevo che finisse in quel modo… È stato un periodo difficile e mi sei mancato tanto, ma… Ora capisco che non potevo tenerti legato a me, non ne avevo alcun diritto. Sono felice che tu sia tornato».


Dopo quel giorno, provarono a riallacciare i rapporti.

Non tornarono ciò che erano un tempo, poiché diventarono qualcosa di completamente diverso.
Loro due insieme… E anche la piccola Susy.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: angeclear97