Serie TV > Stranger Things
Segui la storia  |       
Autore: Fuuma    28/09/2022    3 recensioni
Steve non ci sarebbe mai arrivato da solo, avrebbe continuato a camminare a occhi chiusi, chiedendosi cosa fosse quel peso che porta nel cuore. Ma ora lo sa, Robin gli ha aperto gli occhi su un mondo appena dietro l'angolo. Perché non tutte le strade sono dritte.
{ steve/dustin/eddie | Scritta per Cinque fette di torta alla melassa @ L'angolo di Madama Rosmerta }
Genere: Fluff, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Dustin Henderson, Eddie Munson, Steve Harrington
Note: Raccolta, What if? | Avvertimenti: Threesome, Triangolo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

warnings: slash, underage (si parla di quindicenni, mettete giù i forconi), age difference, triangolo, threesome, what if, canon divergence

 

I personaggi appartengono a chi di diritto.

 

 

04 | Bedtime stories — part one

 

Sul tabellone della vita, Eddie è una pedina in bilico tra Parco della Vittoria[1] e il parco roulotte in cui abita. Sogna il giorno in cui la sua musica spaccherà il cielo e lui sarà sulla bocca di tutti per i motivi giusti – lontano da quel buco di latta, in cui Steve e Dustin sembrano pezzi rubati da un gioco diverso dal suo.

Un pedone bianco pieno di coraggio e un modello di Gira la Moda[2], che guardano intorno curiosi.

«Il tour è finito» borbotta imbarazzato. Tende una birra stappata a Steve e, con lui, siede sul letto.

Dustin ghigna birbante.

«Non oserai…» gli legge nel pensiero.

Dustin, naturalmente, osa.

«BOMBA!» grida vittorioso, mentre si getta sui due.

«Razza di mammut sottosviluppato!» bercia Steve, birra spillata dalla bottiglia, ma un braccio intorno alle cosce a impedirgli di cadere.

«Arhrrrr.» Dustin fuseggia e sprimaccia le loro gambe. A lui non importa di roulotte scassate o parchi di stenti. Dustin è e basta, senza vergogna, affrontando il mondo ottimista, col tono cattedratico di chi non conosce torto.

Eddie vorrebbe non cambiasse mai, e quella speranza gliela telegrafa sulla bocca. Cede, preme, unisce – forse nemmeno in quest’ordine.

 

Seppure il cuore pompi metal a ogni battito, almeno ora sa dove nascono le canzoni d’amore.

 

[ 210w ]



[1] se non conoscete Parco della Vittoria, mi dispiace ma avete avuto un’infanzia orribile. È una delle caselle (LA casella) del gioco di Monopoli; chi ci ha giocato sa benissimo quale casella sia, colore e posizione XD (anche se forse con le nuove edizioni qualcosa è cambiato, but still!)

[2] era un gioco della Mattel, in cui si potevano ruotare una serie di cerchi concentrici su cui erano disegnati le varie teste delle modelle e diversi capi d’abbigliamento che poi venivano trasferiti su un foglio usando un carboncino. Ditemi che ci avete giocato anche voi e non fatemi sentire vecchia!



Non che sia necessario ai fini della comprensione della drabble, ma sento il bisogno di fangirleggiare sul pedone (?). Per chi non conosce il gioco degli scacchi: il pedone è l'equivalente della fanteria, ma è anche l'unico pezzo che una volta arrivato a fine scacchiera può essere promosso e quindi scambiato con un altro qualsiasi pezzo dello stesso colore. Inoltre, François-André Danican Philidor, compositore e scacchista francese, disse: «Il pedone è l'anima degli scacchi.» e quindi niente, la prossima volta che giocherò a scacchi, i pedoni li chiamerò Dustin e non li sacrificherò mai più. XD

 

Scritta per la challenge Cinque fette di torta alla melassa @ L'angolo di Madama Rosmerta — prompt: piece

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Stranger Things / Vai alla pagina dell'autore: Fuuma