Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Carme93    30/09/2022    0 recensioni
Theodore Nott è sempre stato un ragazzo difficile sotto tanti punti di vista. Ricominciare a vivere dopo la guerra, però, è stato complesso per tutti. Theo ritroverà la speranza, per caso, una sera di settembre e comprenderà di non volerla più perdere.
[Questa raccolta partecipa all'iniziativa "Cinque fette di torta alla melassa" indetta dal gruppo Facebook L'angolo di Madama Rosmerta]
Genere: Fluff, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Theodore Nott
Note: nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace, Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo secondo
 
Prompt: scontro
 
 
 
 
Un treno è soltanto un vagone
una stazione è solo una stazione
un’occasione è solo uno scontro
ma queste tre cose fanno un incontro
(Insieme di Lorenzo Baglioni)
 
 




Theo scese dal treno e si fermò incurante del flusso delle persone che sfilavano accanto a lui. Chiuse gli occhi.
Non dormiva più perché ogni volta rivedeva Azkaban, ne sentiva l’odore di stantio misto alla salsedine, le grida di chi ormai aveva perso la ragione, la dura pietra sotto le mani, il sapore del sangue ogni qualvolta si mordeva le labbra. Erano stati solo pochi giorni. Troppi per lui. Anche senza dissennatori, era diventato un pensiero ossessivo insieme al rancore verso l’uomo che l’aveva trascinato con sé il quel posto orribile.
In verità, se fosse stato solo odio sarebbe stato semplice, no, lui, in cuor suo, bramava ancora l’affetto paterno.
Il viso pallido e stralunato di Luna galleggiò davanti ai suoi occhi.
Aprì gli occhi di scatto. Non ce l’avrebbe fatta. Draco e Blaise avrebbero capito. Sospirò e la mano gli scivolò sul sacchetto che portava da settimane al collo. Con dita tremanti lentamente estrasse una boccetta, al tatto gelida.
Richiuse gli occhi – era davvero un vigliacco – la stappò e l’avvicinò alle labbra. Sarebbe durato tutto molto poco. Tutto sarebbe finito.
Una spinta gli fece, però, perdere l’equilibrio; la boccetta gli sfuggì di mano. Theo aprì gli occhi in tempo per vedere il liquido allagarsi sulla pietra della banchina.
«Scusi, scusi… Tutte queste valige…» strillò una voce squillante.
Theo si voltò e rimase stupito: era una ragazza e doveva avere all’incirca la sua età.
«Non fa niente» disse d’impulso, prima ancora di ricordarsi del veleno costoso ormai perduto.
«Mi dispiace, era una medicina?» insisté la ragazza.
Era mora, ma con i lineamenti ancora infantili. Gli stava rivolgendo uno sguardo dispiaciuto particolarmente dolce.
«In un certo senso» borbottò.
«A me sembra un acido» disse lei incerta.
Theo aveva visto cambiare il suo sguardo velocemente: da dispiaciuto a turbato. Seguì il suo sguardo e si avvide che la pietra della pavimentazione si stava corrodendo.
«Devo andare» replicò: non avrebbe potuto spiegare una cosa del genere a una guardia babbana. Era veleno artificiale, creato in un laboratorio di pozioni. 
«Ehi, aspetta».
Theo si sentì rabbrividire quando lei lo seguì fin sulla strada. La ignorò, ma lei non si diede per vinta e lo seguì. Quando furono abbastanza lontani dalla stazione il ragazzo si fermò di scatto e si voltò verso di lei che arrancava sotto il peso dei bagagli. «Per quale motivo mi stai seguendo?».
«Quella non era una medicina, vero?».
«Non sono affari tuoi. Ciao».
Naturalmente riprendere a camminare non servì, perché lei continuò a seguirlo. Si fermò e l’affrontò nuovamente, questa volta assumendo un’espressione dura. Quello che lo sorprese fu l’essere ricambiato.
«Volevi farti del male».
Theo boccheggiò: ma che ne sapeva lei del Signore Oscuro, di suo padre, dei Mangiamorte, di Luna?
«Mi chiamo Lucretia Benson. Piacere di conoscerti». Theo non avrebbe saputo spiegare il motivo, ma gliela strinse. «Theo».
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Carme93