Libri > Forgotten Realms
Segui la storia  |       
Autore: NPC_Stories    01/10/2022    3 recensioni
Writober 2022, non è stato dato un tema ma siccome siamo a ottobre e sento già profumo di Halloween, lo farò a tema non morti.
31 storie, una al giorno, stay tuned.
Genere: Dark, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Het | Personaggi: Altri, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Genere: Fantasy
Personaggi: Daren, Faerinaal (citato), Karasel (citata), altri
Note: storia vagamente legata ad Abyss e con riferimenti a dinamiche e personaggi introdotti in Jolly Adventures

1. Whistling


1375 DR, Corte delle Stelle, semipiano contiguo ai Cancelli della Luna

"Che cosa dobbiamo fare con lui?" Il firre aveva un'aria stanca, la sua pelle solitamente tonica e perfetta appariva grigia e smorta, i capelli di fuoco brillavano sempre con la stessa intensità ma ormai proiettavano ombre più profonde sul suo volto scarno. La creatura simile a un elfo era in realtà un celestiale, un eladrin del reame fatato.[1]
"Hai notato qualche anomalia nel suo comportamento?" La sua collega, una ghaele dai fluenti i capelli verdi come il muschio, scosse la testa facendo tintinnare le perline di metallo che chiudevano le sue trecce. "Perché io per ora non so cosa fare con lui. Insomma, a regola dovremmo distruggerlo, è un elfo scuro, un non morto, si è introdotto chissà come nel nostro regno e ha ancora addosso la puzza dei demoni."
"Il suo comportamento è un'anomalia" replicò il firre. "Ti ricordo che non è arrivato da solo. Perché lord Faerinaal era con lui, e perché non si sveglia?”
“Il nostro povero principe” la ghaele abbassò il capo tristemente. “Ha una ferita contaminata da essenza demoniaca, ma la regina Morwel lo sta curando, e so che riuscirà a riportarlo fra noi. Forse potrà dirci qualcosa in più, svelare l'arcano rappresentato dal nostro prigioniero.”
"Prego ogni momento che qualcuno prenda una decisione. Sto cominciando a desiderare una lunga vacanza" sospirò l'altro.
"Per quale ragione?" La ghaele lo guardò con i suoi occhi inespressivi, eppure indagatori. "Ti minaccia? Quali turpi oscenità escono dalla sua bocca?"
"Oh no, lui" l'eladrin celestiale strinse le mani intorno alla sua picca, a disagio "fischietta…"
La soldatessa sbatté le palpebre. "Come?"
"Fischietta" ripeté, prendendo coraggio.
"Una inquietante melodia sacrilega?"
"Uhm, no. Musica elfica. Un po' ipnotica, una variazione sul tema, ma decisamente elfica."
"…" la ghaele aprì la bocca per dire qualcosa. Poi la richiuse. Non voleva risultare sgradevole con il suo giovane sottoposto, ma alla fine trovò le parole. "È così terribile da farti desiderare di lasciare il tuo posto di guardia?"
"Fischietta tutto il tempo. Da quanto è qui?"
"Ma di cosa parli, amico mio? Il tempo non passa qui alla Corte delle Stelle."[2]
"Oh, no, passa. I nostri corpi non ne risentono, noi non invecchiamo, il tempo non ha effetto, ma ti assicuro che passa. Dopo aver ascoltato almeno cinquanta volte La fata e la luna non solo ci si rende conto del tempo che passa, ma si comincia anche a invidiare la mortalità."
"Non mi sembri per nulla in salute, Aegnir."
"A volte ho la sensazione che la mia mente sanguini" sussurrò lui, con occhi spiritati. "È brutto se spero che riesca ad evadere?"
"Sì, è molto brutto" confermò la ghaele. "Manderò qualcuno a sostituirti."
"Per il momento, Maër mi sta dando il cambio. Però ha detto che lo farà solo finché non torno, neppure lei lo sopporta."
"Manderò qualcuno a sostituire entrambi" decise la saggia eladrin. "Per fortuna a breve Karasel dovrebbe tornare da quella missione nel Piano Etereo. È sempre stata il braccio destro del principe Faerinaal, anche se lui non dovesse svegliarsi a breve lei ci aiuterà a prendere una decisione."
"O quello, o quantomeno ci fornirà della musica migliore" Aegnir cercò di scherzare, ma la piega delle sue labbra sembrava più il ghigno di un folle che il sorriso di un celestiale.

Lungo i corridoi del palazzo della regina Morwel, nei momenti di perfetto silenzio, si poteva udire la lontana eco di un fischiettio. Aegnir non era nemmeno perfettamente certo che fosse reale, forse era solo il parto della sua immaginazione. Un suono residuo che gli si era infilato nel cervello e non se ne sarebbe mai andato.
Quello che era certo era che, nella sua cella, il drow stava fischiettando. In qualsiasi momento. Aveva cominciato il giorno stesso della sua cattura e non aveva più smesso, se non una volta sola, dopo poche ore che aveva iniziato, per sorridere con cattiveria alle sue guardie e sussurrare: "Pensate che io sia prigioniero? Ah. Benvenuti nel mio inferno".



**********
Note:
[1] Nell'edizione 3.5 di D&D - su cui si basano le mie storie - e in edizioni precedenti, gli eladrin sono i Celestiali degli elfi, riassunti molto bene in questa pagina. Nella 4a edizione sono diventati la controparte fatata degli elfi, molto simili agli elfi alti o agli elfi grigi; in pratica, elfi che non hanno mai abbandonato il Feywild. In 5a edizione gli eladrin sono sempre elfi del Feywild, ma sono fortemente legati alle stagioni, potete leggere di loro in questa pagina (in inglese).
[2] Quando si suol dire che un Piano ha il tratto planare "Senza Tempo", non significa che letteralmente il tempo non passi - altrimenti gli incantesimi non avrebbero una durata e resterebbero attivi per sempre, non si potrebbe riposare e preparare incantesimi nuovi, ecc - vuol dire semplicemente che, e qui cito la SRD, "il tempo passa ancora, ma gli effetti del tempo si attenuano. Il modo in cui il tratto "senza tempo" può influenzare determinate attività o condizioni come la fame, la sete, l'invecchiamento, gli effetti del veleno e la guarigione varia da piano a piano. Il pericolo di un piano senza tempo è che una volta che si lascia un piano del genere per uno in cui il tempo scorre normalmente, condizioni come la fame e l'invecchiamento si verificano retroattivamente."

Nota dell'autrice: ho sempre voluto scrivere una storia in cui Daren tormenta il prossimo fischiettando senza posa la musica che sente in testa, condividendo generosamente la sua "maledizione" con gli altri. Potrebbero zittirlo con un incantesimo? Sì, ma Silenzio ha una durata limitata, andrebbe lanciato a ripetizione.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Forgotten Realms / Vai alla pagina dell'autore: NPC_Stories