Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: Lunaticalene    02/10/2022    0 recensioni
[Questa storia partecipa al Writober di Fanwriter.it]
Oltre la soglia dei trenta due ragazzi entrambi con nomi anglofoni malgrado la residenza in Italia si incontrano nella piazza alternativa dei social media. Due mondi diversi, a tratti simili si incontrano e si mescolano così come i due punti di vista. Tutto inizia in modo estremamente banale: una semplice e comune notifica.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash
Note: Lime | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Day 02 - PumpNEON list Prompt: We wanted to be the sky
 

Inviare quel messaggio non mi è costato niente. 

Sia letteralmente che emotivamente. Invio messaggi in continuazione. E ne ricevo altrettanti.
Non so nemmeno quando ho iniziato a seguire la persona dal profilo impronunciabile.
Andiamo, chi nell’età moderna chiama un profilo dallapartedigalatea?
Evidentemente un soggetto che possiamo identificare come maschio, rispondente al nome o pseudonimo di Will, residente in Italia come mostra una comoda icona tricolore e appassionato di arte e filosofia. Almeno stando alla sua bio breve sui social. 

Certo, è abbastanza logico intuire che sia un riferimento mitologico: primo perchè non sono così ignorante in materia e, secondo, perchè la sua pagina è piena di foto di statue.

E se continuo a seguirlo è perchè sì, quelle foto sono belle. Ma belle davvero.
Belle del tipo che dopo aver visto la prima ho addirittura attivato le notifiche per ricevere le novità. Questa è la prima volta che gli scrivo. Perchè questa è la prima volta che dedica la condivisione di uno scatto ad un soggetto umano. 

Seguo le sue storie, quegli scarti brevi della sua vita. So dove abita - più o meno - e che la sua componente nerd è abbastanza sviluppata come lo è la mia. 

So anche che ha un pesce rosso, che si chiama Kierkegaard. 

Ecco uno dei miei più cari amici mi direbbe che, un soggetto così, sarebbe da evitare perchè un po’ urla le parole “persona complicata”. Ma la verità è che a me piacciono le persone complicate.

Non mi è costato niente quel messaggio ma sarebbe corretto domandarmi da solo perchè ho davvero aspettato così tanto. Non lo so. Probabilmente ho aspettato che fosse lui ad affacciarsi al mio mondo. Perchè io, con le statue, ho davvero poco a che vedere.

Il soggetto della foto è una ragazza, ritratta con delle luci che mi ricordano enormemente i pittori fiamminghi e che trovo terribilmente adatto a ritrarre una delle più celebri principesse dei fratelli Grimm. Una versione che ricorda da morire quelle pop ma modificata a dovere da Serena.
Serena la conosco, ci siamo visti più volte e lei è il ponte tra me e questa persona sconosciuta nei meandri del web.
Quella foto che ritrae una persona vestita da personaggio di fantasia è il mio mondo che invade il suo. 

Tanto da permettermi di scrivere, senza troppi complimenti, un commento che non mi costa nulla:

 

allora scatti anche a soggetti organici!

 

Non mi aspetto una risposta. Anzi…ci spero e al tempo stesso ne ho paura. Perchè mi fa lo stesso effetto di una persona che incontri ogni mattina al bar, nel tempo d'un caffè. Quelle persone che non conosci ma di cui, inevitabilmente, ti interessi. 

Come quella ipotetica persona al bar, ho iniziato a guardarlo, a cercare i suoi occhi in quei brevi video di 15 secondi. Occhi azzurri. Azzurri come il cielo. 

Ho iniziato a leggere i suoi pensieri scritti. A modulare il desiderio di volermi avvicinare a quella persona. A quei due frammenti di cielo che mi ostino a cercare. Come un adolescente che guarda il compagno della classe accanto. 

Come in effetti non mi capitava da quella volta. Forse anche per questo mi torna sempre in mente quella canzone che mio fratello mi ha fatto ascoltare, ossessivamente, per quasi dieci anni e che è diventata la colonna sonora del mio primo bacio.
E io credo, che se a trentatrè anni ti ritrovi a sentire di nuovo le emozioni del tuo primo bacio ignorarlo non ha troppo senso. A meno che tu non trovi scuse sufficienti per farlo.
E quella foto, aveva semplicemente distrutto le mie ultime scuse.

Quando eravamo adolescenti
volevamo essere il cielo
ora tutto quello che vogliamo è andare nei posti rossi

e provare a restare fuori dall’inferno.*

*Cat Power, Colors and the Kids

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Lunaticalene