Libri > Forgotten Realms
Segui la storia  |       
Autore: NPC_Stories    04/10/2022    0 recensioni
Writober 2022, non è stato dato un tema ma siccome siamo a ottobre e sento già profumo di Halloween, lo farò a tema non morti.
31 storie, una al giorno, stay tuned.
Genere: Dark, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Het | Personaggi: Altri, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Genere: Fantasy, Lore[1]
Pesonaggi: Lossarwyn

4. Blizzard

950 DR circa, pendici del Grande Ghiacciaio

Era stata un'estate calda, fino a quel momento. La più calda a memoria d'uomo in quella regione del mondo. Il cuore del Grande Ghiacciaio rimaneva congelato, sostenuto dalla magia del gelo, ma talvolta nelle estati molto calde i suoi confini più esterni si scioglievano, facendo retrocedere l'immensa parete di ghiaccio di qualche metro.
Gli uomini, le donne e i bambini della piccola tribù dell'orso bianco, che vivevano semi-stanziali ai piedi del ghiacciaio nella regione del Sossal, avevano notato un aumento considerevole della portata dei fiumi e dei torrenti: era segno che il ghiaccio, che gli era sempre parso immobile ed eterno, si stava sciogliendo. Non si aspettavano una cosa simile, già diversi torrenti erano andati in piena ed erano esondati abbattendo le case dei pescatori e dei costruttori di barche. I pochi campi coltivati che erano stati seminati con piante resistenti al freddo erano stati allagati, e le sementi, con tutta probabilità, erano state portate via.
Un po' d'acqua era una buona cosa, un po' di calore era un'ottima cosa, ma a questi livelli era assurdo e pericoloso. La gente cominciava a sospettare che ci fosse addirittura una motivazione soprannaturale, dietro quella calura estiva così fuori misura.
E mentre tutti si preoccupavano che il caldo avrebbe distrutto l'equilibrio della loro piccola comunità… dal ghiacciaio si rovesciò una bufera di neve.
Sembrava un crudele scherzo del destino, sembrava l'arrivo della fine del mondo. Eppure… questa volta la gente ci avrebbe visto giusto, se avessero supposto un'origine soprannaturale. Non ebbero tempo di supporre un bel niente perché l'intero villaggio congelò nel giro di pochi minuti.
Al centro della bufera, per nulla disturbato dai venti freddi e dai fiocchi di neve che sferzavano veloci come grandine, si librava un elfo dalla pelle sottile come carta, rinsecchito come una mummia dei ghiacci, con due pozzi di oscurità al posto degli occhi.
La sua bocca era aperta in un ghigno che pareva quello di un teschio. Non stava sorridendo, non aveva più veramente le labbra; però, se avesse potuto, avrebbe sorriso.
Lossarwyn, il flagello degli umani, il druido della morte, era tornato.
Il sole - simbolo di vita, com'è paradossale a volte il mondo - lo aveva liberato dalla sua prigione di ghiaccio.
E ora che era un lich, destinato a un'esistenza eterna, nessuno lo avrebbe fermato.
Avrebbe portato la sua bufera di ghiaccio nel mondo, liberando il Faerûn dalla presenza dei parassiti umani.



**********
Note:
[1] Lossarwyn è un villain presentato nel manuale Campioni della Rovina, e la sua timeline non viene ben chiarita. Si sa solo che comincia a viaggiare per fare le sue ricerche dopo l'anno 1 DR, viene inseguito e combattuto da druidi del Cormanthyr (e non viene detto chiaramente ma penso abbia senso che ciò accada prima della caduta di Myth Drannor nel 711-714 DR, anche considerando lo span di vita di un elfo), conseguentemente diventa un lich e rimane intrappolato nei ghiacci per "diversi secoli"; viene liberato da un'estate molto calda che scioglie il ghiaccio ma anche qui non c'è una data certa. Ad un certo punto trova riparo presso la cabala della Twisted Rune, fondata nel 864 DR e diventata davvero potente all'epoca del 1018 DR. Il mio headcanon è che lui sia stato intrappolato nel ghiaccio intorno al 500 DR, si sia liberato intono al 950 DR, si sia spostato a ovest, inizialmente nel nord-ovest per poi scendere nell'Amn in seguito e unirsi alla Twisted Rune in qualche momento dopo il 1018 DR (dopotutto non viene detto da nessuna parte che abbia trovato subito quegli alleati).
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Forgotten Realms / Vai alla pagina dell'autore: NPC_Stories