Anime & Manga > Haikyu!!
Segui la storia  |       
Autore: drisinil    05/10/2022    2 recensioni
[kurotsuki] [nospoiler] [canonverse] [long: 2 capitoli/settimana]
«Signor è-solo-un-club sei senza parole?» lo provoca Kuroo. «Vuoi che brindi io per te? Però poi bevi tu!»
«Okay, ma solo se il brindisi mi piace» risponde Kei con arroganza, spingendosi gli occhiali sul naso.
Kuroo storce le labbra e si riprende la bottiglia, strappandola a Kei. «E' una sfida?»
«Se vuoi...»
Kuroo distende lentamente il braccio verso Kei, con la bottiglia in mano. Si schiarisce la voce e tenta di scostarsi dalla fronte il ciuffo di capelli, che però ricade subito al suo posto. «Al muro perfetto, che ferma la palla, la devia, la smorza o la costringe. Obbliga le traiettorie, crea pressione e controlla il gioco.»
Kei sorride, gli strappa la bottiglia e beve d'impeto.
E' il vino più buono che abbia mai bevuto, forse il più buono che berrà mai.
Genere: Introspettivo, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Kei Tsukishima, Tetsurou Kuroo
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
19 - Messaggi vocali e decisioni impulsive


15 novembre 2012 
 


[Line Chat Kozume Kenma/Tsukishima Kei]


13:51 KKapplepi Vocal Message 01:09

Ciao. Sono Kenma. Per favore, ascolta il messaggio fino in fondo.

Il tuo numero me l'ha dato Shoyo, ma se ti vuoi incazzare con qualcuno, prenditela con me visto che l'ho quasi costretto. Sai che io, se fossi in te, un po' mi incazzerei.

Comunque, quello che ti volevo dire è che ieri pomeriggio è morta la nonna di Kuro. La cremazione non so quando la fanno. Domani, o dopodomani, appena arrivano suo padre e sua sorella dall'estero.

Il vero punto non è questo, però. Il punto è che Tomo-sama, il nonno di Kuro, l'ha presa molto male e stamattina gli è venuta una specie di infarto. Lo hanno portato in ospedale, Kuro è lì. L'ospedale è il Juntendo, a Nerima, reparto di cardiologia. Non so come sta e quanto è grave.

Beh, l'hai capito quello che voglio dire. E' davvero un brutto momento. E lui è solo.

Io sto andando in ospedale con Bokuto e Akaashi. Ma... non è la stessa cosa, penso.

Ascolta: io di quello che è successo fra voi due non so niente e voglio restarne fuori, ma ho pensato che questo dovessi saperlo.

Non c'è altro. Ovviamente, Kuro non c'entra niente con questo messaggio, mi vorrà ammazzare quando lo scoprirà.

Però dovevo dirtelo. Vabbè. Ciao.

14:06 Tsukishima Kei: Grazie.

 

***

 

[Line Chat Yamaguchi Tadashi/Tsukishima Kei]


14:43 Yama: Tsukki, ma dove sei finito? Ti ho aspettato a mensa per mezz'ora, non dovevamo vederci alle due? Lo hai tolto il tutore? E' andato tutto bene?

14:51 Yama: Tsukki? Qui sono arrivati tutti, persino Noya si è già cambiato.

14:57 Yama: Daichi-senpai ti ucciderà se arrivi dopo le tre! Già fai gli allenamenti ridotti per via della mano...

15:15 Yama: Tsukki mi sto preoccupando. Non solo io.

15:46 Yama 1 chiamata persa

15:58 Tsukishima Kei Vocal Message 00:02

Yama, metti su le cuffie prima di ascoltare il prossimo messaggio.

16:04 Tsukishima Kei Vocal Message 01:33

Yama, forse avrei dovuto chiamarti, ma mi avresti tenuto un sacco di tempo al telefono e invece ho molta fretta. Ho bisogno che mi aiuti, provo a essere sintetico, ti dico tutto in tre punti.

Primo: Devo andare a Tokyo. Adesso, subito. Quanto torno ti spiego. Però non so esattamente quando torno. In un momento imprecisato fra domani e... boh, diciamo sabato. A mia madre rifilerò una scusa. Vedrai che non verrà a seccarti, ma se lo fa, tu dille solo che sai che sono andato a Tokyo e nient'altro. Se succede qualcosa del genere, avvertimi subito.

Secondo: mi devi coprire con la scuola e con la squadra. Ci ho pensato, la cosa migliore da dire alla squadra è che sono andato a fare fisioterapia a Tokyo, per il dito. E' un'idiozia cosmica, ma tanto la dobbiamo propinare a una manica di idioti, quindi sono quasi sicuro che se la bevano. Se non se la bevono, fa lo stesso, tu non cambiare versione, poi quando torno me la vedo io. Invece in classe devi essere più generico. Di' una cosa tipo "visite mediche fuori città", lasciali pensare che sono in fin di vita, così poi ci rimangono male quando torno.

Terzo: Batti un servizio addosso a Hinata, da parte mia. Forte. Se Sua Maestà minaccia di gonfiarti, tu diglielo che è da parte mia. Dopodiché, offrigli qualcosa, sempre a Hinata. Tipo quella roba schifosa piena di coloranti che beve sempre. Oppure non lo so, quello che gli pare. Non dirgli che è da parte mia. Poi quando torno ti rendo i soldi.

Ultima cosa, molto importante: chiamami solo per le emergenze. Ma se un'emergenza c'è, chiama subito! E scrivi anche, che per lo più il telefono lo terrò muto.

Sì, Yama, sì, va bene: c'entra Kuroo. E sì, sono uno stupido fatto e finito. Quindi, fammi il favore: cancella immediatamente questo messaggio.

Ah, Yama... grazie.

16:31 Yama: Siamo in pausa. Ho ascoltato ora. Più che stupido sei pazzo. Ti meriteresti un vocale di 600 minuti, ma non voglio che mi sentano. La cosa della fisioterapia la sparo adesso, dico che mi hai chiamato. Manda un messaggio quando arrivi. E non ti dimenticare di mangiare.

16:33 Yama: Mi sfugge cosa c'entra Hinata. E non ho alcuna intenzione di servirgli sulla nuca, più che altro perché odio sbagliare i servizi davanti a tutti. Invece gli offro qualcosa, però poi tu mi spieghi perché.

16:35 Yama: Giura che quando torni mi racconti!

16:35 Yama: Buona fortuna, Tsukki.

16:36 Yama: Salutami Kuroo-san ;P

17:40 Tsukishima Kei: Prima o poi avrai una ragazza. E io ho almeno un milione di foto compromettenti, tipo una in cui hai quattro anni e sei sul water. Pensaci.

17:44 Yama: Va bene, non salutarmelo. Non c'è bisogno di essere gelosi. Salutalo solo tu.

17:48 Tsukishima Kei: Ne ho anche una in cui cavalchi un'anguria e sei nudo.

17:51 Yama: E' carina, quella. Io ne ho una in cui giochi con mia sorella al tè delle principesse. Hai pure la coroncina di fiori in testa. E non hai quattro anni.

17:53 Tsukishima Kei: Vuoi morire? Dillo Yama, che mi piace tanto farti contento.

17:54 Yama: No, dai, muoio con calma fra qualche anno. Sei in treno? Quando arrivi?

17:56 Tsukishima Kei: Sì, treno. Fra Shikansen, trenino locale e metro, arriverò verso le otto.

17:56 Yama: Okay. Fai attenzione. Buon viaggio.

 

***

 

[Line Chat Tsukishima Akiteru/Tsukishima Kei]


18:03 Tsukishima Kei Vocal Message 01:41

Ciao Aki.

Lo sai, non mi piace mentire, costa troppa fatica farlo bene. Ma questa volta, per un po' di motivi, è necessario. Troppe spiegazioni complicate. Un altro po' faccio fatica a spiegare a me stesso, figuriamoci ad altri.

Comunque, sto venendo a Tokyo, sono già in treno, ma non è questa la bugia.

Ho mentito sul perché ci vengo e visto che a te non mi va proprio di mentire, preferisco non dirtelo.

A mamma ho raccontato che è per qualcosa che riguarda la squadra e il torneo. Le ho fatto capire che ha a che fare con il ruolo in cui gioco e per questo Yama non è con me. Se ci pensasse su tre secondi ci arriverebbe che è una panzana, ma sai com'è fatta lei.

A coprirmi a scuola e con la squadra ci pensa Yama.

Però mamma si aspetterà che ci vediamo, visto che vengo a Tokyo. Non credo che ti chiamerà apposta, ma può capitare che te lo chieda, e allora dille che ci siamo visti, inventati quello che ti pare ma tieniti sul vago, possibilmente plausibile. Poi ridimmelo, così almeno diamo la stessa versione.

So cosa stai pensando. Che ti sto mettendo davanti a un fatto compiuto, che non ti sto dando né scelta né diritto di replica. Hai ragione, è così. E so anche che lo detesti, ma, davvero, ho un buon motivo. Il fatto che non abbia la minima intenzione di condividerlo è incidentale. Però sono sicuro che anche tu lo troveresti un buon motivo.

In tutto ciò è anche possibile - possibile, ma non lo so per certo - che io mi trovi nella grande metropoli senza un tetto sulla testa. Nel caso, posso venire da te? Giuro che non ti accorgerai neanche che esisto. La combinazione è cambiata?

Se non posso, tipo che hai una ragazza, o una cosa simile, basta che me lo dici chiaro e tondo, e mi organizzo in un altro modo. Non devi darmi spiegazioni. E non ti devi preoccupare.

Adesso ti starai chiedendo perché ti mando un vocale lunghissimo anziché chiamarti, ma sono sicuro che ti stai anche dando la risposta. E' quella giusta: non ho voglia di parlarne a voce, di stare a sentire le tue domande, di risponderti. Finirei col dirti qualche stupida bugia, di cui mi pentirei.

Torno a casa entro domenica, in ogni caso, forse anche prima.

Anticipando la tua prossima domanda, non lo so proprio come sto, e non so neanche come va, mi sento molto confuso negli ultimi tempi. Ma nel senso generale in cui intendi la domanda, la risposta è che sto bene e va tutto bene.

Non mi faccio di coca, Aki, tanto per rassicurarti, e nemmeno di acidi. Non sono depresso, non mi butterò dal terrazzino di casa tua. Dal quarto piano, poi, finirei paraplegico anziché morto.

Quindi, stai tranquillo. E' solo una generica cazzata da sedicenne.

Ciao.


18:19 TsukiAki Vocal Message 00:43

Kei, sedici anni e non hai ancora capito che puoi venire a casa mia quando vuoi? Sul serio, quando ti pare. Anche senza avvertire. Non importa se c'è una ragazza. Magari bussa prima di imboccare nella mia stanza.

La combinazione non è cambiata.

Per tua grande gioia, però domani dovrei partire per una gita a Nikko, a vedere l'autunno, torno domenica tardo pomeriggio. Neanche ti chiedo se vuoi che resti, anche se sai che lo farei volentieri. Mi sembra di non vederti mai.

Però hai ragione che odio essere messo davanti al fatto compiuto e odio quando mi dai la pappa scodellata e mi metti all'angolo. Mi fai sentire più cretino di quanto non sia già.

 Ma per stavolta evito di rompere, più che altro perché sono contento di sentirti. Sono contento che non mi racconti stronzate e sono molto contento che conti su di me. Che sai che puoi chiamarmi se ti serve qualsiasi cosa, anche se sei cento volte più bravo di me a organizzarti. E anche se la cosa che ti serve è mentire a mamma.

Comunque, se lei chiama - ma sappiamo entrambi che non lo farà - mi invento qualcosa.

Quindi, vieni pure qui. Prendi quello che vuoi in cucina, usa le mie cose, la roba nell'armadio è tutta pulita. La bici è nel cortile, ti lascio la chiave del lucchetto sul comodino. Nel cassetto del comodino ci trovi... altre cose, beh... puoi usare anche quelli. Insomma, fai come se fossi a casa tua.

Divertiti a Tokyo. Ma stai attento, metti in funzione quel bel testone che hai: una cazzata generica va bene, vedi di non fare cazzate serie.

Se hai bisogno chiama, tengo il telefono acceso.

Ti voglio bene, stupido sedicenne. Sul serio.

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: drisinil