Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Nabiki93    09/09/2009    6 recensioni
Ginny era così eccitata. Il suo momento era arrivato:Harry Potter le aveva chiesto di sposarla!!Era da anni che stava aspettando questo momento. Stava appunto scrivendo le partecipazioni,quando si rese conto che doveva assolutamente invitare una persona che non vedeva da anni...
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Harry/Ginny, Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

11. Il gran giorno
“E poi…?”disse la rossa curiosa,davanti a un’Hermione ,a cui luccicavano gli occhi dall’entusiasmo e dalla felicità.
“E poi cosa?”domandò la riccia.
“Che cosa avete fatto?”
“Ci siamo giurati amore eterno”
“Cosa?”disse Ginny incredula e perplessa,ma subito ribattè.“Ah Ah Ah…molto divertente…E poi? l’hai rivisto?”
“Lo rivedo oggi…è il tuo matrimonio! A proposito…per chiacchierare stai facendo tardi!!!Ti vuoi mettere questo vestito?”squittì Hermione eccitata,quasi quanto Ginny.
“Uffa…poi però mi racconterai meglio…”
“Sì ok…ma sbrigati…qualcuno si sta per sposare,o sbaglio?”disse, porgendole l’abito da sposa.
“Oddio è vero!!!”
E ricordandosi di quello che le aspettava quel giorno,elettrizzata e nervosa,la rossa prese l’abito.
“Ah…comunque…Grazie!”disse Hermione,rivolgendole un’occhiata significativa.
“Per cosa?”chiese Ginny,facendo la finta tonta e iniziando a infilarsi il vestito.
“Lo sai per cosa…e ringrazia pure Harry!”spiegò la bruna,prima di essere interrotta dall’urlo della”quasi sposa”. “Che succede?”
“Non mi entra…”sussurrò la rossa,pallida e in preda al panico .
“Cosa?Va bene aspetta te lo riaggiusto in un attimo…”e impugnata la bacchetta glielo rimise a posto.
“Oddio per fortuna c’eri te…altrimenti non saprei come avrei fatto…”disse Ginny, sventolandosi la mano davanti alla faccia per farsi aria.
“Dai!!Calmati!Altrimenti come fai ad arrivare all’altare?”
“Grazie Hermione per avermelo ricordato !!”
“Lo dico per te!!Devi darti una calmata!!Tanto alla fin fine non succederà niente di particolare…la cerimonia sarà pure un po’ noiosa e non vedrai l’ora di ballare,nelle braccia del tuo amato!!”disse Hermione con voce melensa, facendo ridere l’amica.
“E te invece?Ballerai con il tuo amato?”chiese la rossa,imitandola.
Hermione sorrise e insieme scoppiarono a ridere.

………………………………………………………………………………………………….

La cerimonia ,in effetti, andò un po’ per le lunghe.
La rossa aveva un abito lungo svasato a maniche corte,con una scollatura a V. I capelli erano raccolti in uno chignon e tra le ciocche portava delle mollette con dei brillanti.
Al collo e alle orecchie portava delle perle,che le aveva regalato Harry per l’ultimo compleanno.
Ginny e Harry erano più nervosi del previsto e più volte inciamparono entrambi sul vestito della sposa.
Furono anche i primi a ballare,seguiti da Ron e Hermione.
La riccia,invece, aveva un vestito corto fino alle ginocchia rosso boradux,scelto da Ginny, e anche lei aveva i capelli legati in uno chignon.
Ron non le staccava gli occhi di dosso e ballando,risero del ricordo della prima volta in cui il rosso riuscì a invitarla,al matrimonio di Bill e Fleur,pur di non cederla a quel monociglio di Krum.
La signora Weasley piangeva in silenzio guardando i suoi figli finalmente felici dopo tanto tempo.
George rideva con Teddy,gli insegnava gli scherzi e i giochi migliori. E ogni tanto Angelina lo rimproverava,dandogli degli scappellotti sul braccio,quando esagerava.
Bill teneva Victoire in braccio,accanto alla moglie Fleur.
Charlie parlava di draghi con Hagrid e in particolare di Norberto.
Percy stava ritto a parlare di lavoro con Kingsley,che al contrario cercava in tutti modi di divertirsi.
Mentre seduti a bere della burrobirra c’erano i loro compagni di scuola Seamus,Dean,Luna,Neville e perfino Lee Jordan di qualche anno più grande.

………………………………………………………………………………………………………

“Ahahaah…ma guardate Ron e Hermione! E pensare che l’altro giorno lei mi aveva detto che non stavano insieme!!”biascicò,sorridendo Seamus,un po’ brillo.
“Bè mi pare proprio di sì invece…”disse Dean,osservando i due che ballavano,ridevano e qualche volta si scambiavano un bacio.
“Invece te ti sei lasciato sfuggire Ginny…”replicò Finnigan.
“No! Davvero!Non eravamo fatti per stare insieme!”
“Sapete…è pure incinta” disse Luna,con aria trasognata.
“Cosa?!”si lasciarono sfuggire tutti contemporaneamente.
“Avete presente quel cenone,in cui voi non siete venuti? L’ha annunciato quella volta…A proposito di Ron e Hermione…in effetti prima erano un po’ freddi!”intervenne Neville.
“Già…Chissà…Magari si è riaccesa la scintilla…Vieni gorgosprizzino mio…andiamo a ballare”mormorò Luna portandosi dietro il suo Rolf e lasciando tutti disorientati per il “bel” soprannome.
“Scusate ma tocca anche a me!Sapete quanto adoro ballare”soffiò Neville prima di avviarsi verso la pista con Hanna Abbott.
“Guarda!!Perfino Neville ha la ragazza!!Siamo ridotti proprio male ragazzi miei…”disse Seamus,prima di trangugiare un altro bicchiere di burrobirra.

……………………………………………………………………………………………………

Ad un tratto,nel bel mezzo della festa Hagrid scoppiò in lacrime.
Molti si avvicinarono per sapere cosa gli fosse preso. Ma lui riuscì solo a dire tra i singhiozzi.
“Sono così contento…ah lo sapevo che i prossimi sarebbero stati Ron e Hermione… e adesso?... A chi tocca?...A Teddy e a Victoire?…”
A queste parole tutti si rallegrarono e proruppero in risate gioiose e allegre, nonostante il povero Teddy,che al contrario protestava come fanno di solito i bambini di quell’età.
Chissà quale sarebbe stata la loro reazione se avessero saputo che in futuro sarebbe successo veramente!
Tutti sembravano felici.
Fred sarebbe stato lieto di sapere che in qualche modo le cose si erano aggiustate…





Ciao!!!
Ecco l’ultimo capitolo di questa ff!!
Grazie per le recensioni e per chi ha aggiunto questa ff tra seguite e preferite!!!!!!!!!!!!!!
Grazie a fierobecca93,giuly_pattinson,elys,miss_cullen90,la giuly pazza!!!!!Davvero grazie grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!
Spero che il finale vi sia piaciuto…non so se scriverò il continuo…si vedrà…perché comunque bisogna dire che quello che succede dopo più o meno lo sanno tutti…e se l’avessi continuata sarebbe diventata un po’ monotona…ormai stanno insieme…mi sarei dovuta inventare qualcos'altro...
Forse il finale non era proprio come ve lo aspettavate…(lo so ma purtroppo non sono molto brava a scrivere cose romantiche !!)
Fatemi sapere cosa ne pensate…
Comunque forse ho un’ altra ff in testa....però non so quando scriverla perché dipenderà dalla scuola e dai vari impegni…
Grazie ancora a tutti per il sostegno!!!!!!!!!!!!!!!!!
Grazie grazie grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:D

  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Nabiki93