Serie TV > New Girl
Segui la storia  |       
Autore: observer90    13/10/2022    1 recensioni
Raccolta di One-Shots di "momenti mancanti" su Nick e Jess dopo l'ultima puntata della sesta stagione.
Dal testo: "Quando sono insieme, il mondo perde i propri contorni e ne riacquista subito dei nuovi: è qualcosa di spiazzante e totalizzante allo stesso tempo.
Le cose assumono una forma, per poi sformarsi e ricompattarsi in modo imprevedibile e in un processo a dir poco infinito. Però, loro due sono una costante in mezzo al caos.
E pur essendo passato così tanto tempo da quando si sono conosciuti, messi insieme e poi lasciati, è come se se ne fossero resi conto per la prima volta soltanto adesso.
Nick lo sa che il mondo non è solo bianco o nero, che le cose crollano e svaniscono.
Ma ciò che sente per lei è la costante della sua vita.
La ama. Ama Jess e non può farne a meno. Dopo tutti questi anni, dopo tutto quello che hanno passato, dopo essere stati separati più e più volte, persino dopo essersi messi rispettivamente con due persone che non potrebbero essere più diverse da come sono loro…
In mezzo a tutto questo, Nicholas Miller ama ancora Jessica Day."
Genere: Fluff, Romantico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Jessica Day, Nick Miller, Nuovo personaggio, Sorpresa
Note: Lemon, Lime, Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

2.

 

Episodio 22 stagione 6

 

Jess POV

 

Aveva scelto di lasciarlo andare.

Aveva lasciato che Nick fosse felice con Reagan, ma il cuore di Jess era rimasto con lui.

Nicholas Miller neanche immaginava di tenere fra quelle mani maldestre, ma allo stesso tempo abili da barman, il cuore pulsante d’amore per lui di Jessica Day.

E come avrebbe potuto d’altronde?

Erano troppo diversi, due mondi paralleli destinati a non incontrarsi mai.

Non importava quanto si amassero.

Anzi, si ripeteva Jess da diverso tempo: non importava quanto lei lo amasse.

Non importava quanto quegli occhi scuri che sempre l’avevano fatta sentire protetta e sicura, rimanevano impressi a fuoco nella mente di Jess.

Non avrebbe mai voluto lasciarlo, nemmeno quando la decisione di trasferirsi nuovamente a Portland e abbandonare Los Angeles sembrava ormai la soluzione definitiva.

Stare accanto a lui senza potergli esternare in alcun modo i suoi sentimenti era diventato troppo doloroso per Jess.

Amava così tanto Nick da esserne spaventata al punto da fare mille passi indietro nel terrore di rovinare tutto e rimanere ferita.

E, pensa con una sottile risata mentre si rigira sotto le coperte con Nick che le dorme placidamente accanto, persino in questo loro due si somigliano.

Innamorati e spaventati dalla forza del loro amore, qualcosa che nessuno dei due avrebbe mai creduto possibile nelle loro vite.

Jess si è sempre considerata quella che ama troppo e che di conseguenza finisce sempre col cuore spezzato.

Nick ha sempre visto se stesso come una persona troppo insignificante e mediocre per poter essere amato davvero da qualcuno.

Eppure eccoli, due coinquilini con uno strano ma profondo rapporto di amicizia che a poco a poco sfocia in qualcosa di più. Una scintilla che è scoccata senza alcun preavviso da parte di entrambi e che ha dato vita ad una passione scatenata e pazza, ma non per questo meno meravigliosa.

Capiscono con un moto di inquietudine di essersi innamorati l’uno dell’altra, in procinto di mettere in discussione tutto ciò in cui hanno sempre creduto.

Tutto questo pur di stare insieme.

Ognuno è la metà mancante dell’altro.

Jess l’ha sempre saputo, in fondo, che Nick è l’altra metà di se stessa.

Era una consapevolezza semplice, di una semplicità disarmante e sconvolgente. E che forse proprio per questo motivo faceva male da impazzire.

 

 

Ascensore, poche ore prima

 

“Non partire” le aveva sussurrato fra un bacio e l’altro, “Non andartene, Jess”

Jess aveva sgranato gli occhi, mettendo una breve distanza fra i loro volti per riprendere fiato “Io…”

“Resta a Los Angeles” aveva aggiunto Nick serio, affondando una mano tra i lunghi capelli di lei “Resta con me” l’aveva baciata ancora, con la stessa dolce determinazione che l’ha sempre caratterizzato.

Jess non capiva assolutamente nulla: la testa le girava vorticosamente, e si era ritrovata a ringraziare mentalmente il fatto che le braccia di Nick la stessero letteralmente sorreggendo all’interno dell’ascensore.

Nick si era staccato da lei, guardandola con tanto d’occhi e parlando con voce rotta: “Sono stato un cretino, lo sono sempre stato. Ma con te, con noi… ho battuto tutti i miei record”

Jess non aveva potuto trattenere una risata, “Che stai dicendo, Miller?” aveva replicato scherzosa.

“Sto dicendo che ti amo, Day. Ti amo e non voglio più separarmi da te” era stata la risposta decisa e ferma di Nick, “Sei tutto ciò che ho sempre desiderato, tutto ciò che voglio” le accarezzava il viso come se faticasse per trattenere le mani dal desiderio fremente di toccarla.

Tutto questo aveva lasciato Jess senza fiato.

I loro nasi si erano sfiorati, e Nick si era sporto per darle un altro bacio: un lieve tocco di labbra contro labbra, che era comunque riuscito a far tremare le gambe di Jess quasi come se si stessero ancora baciando con la stessa energia di prima.

“Non sto sognando, vero?” gli aveva domandato lei con tono incerto, accarezzandogli la nuca delicatamente quasi temesse di vederlo svanire da un momento all’altro.

Nick le aveva rivolto uno di quei sorrisi luminosi che aveva sempre riservato solamente a lei, e che per molto tempo Jess aveva temuto di non rivedere mai più, “Nessun sogno, Jess. È tutto vero” aveva sussurrato per poi sporgere nuovamente il viso verso quello di lei.

Jess lo aveva baciato con trasporto, perdendosi nella sensazione di puro appagamento che l’aveva invasa totalmente in quell’ascensore che continuava ad andare su e giù per tutto l’edificio.

 

La felicità ha questo sapore?

Questa sensazione di luce e calore che ti fa sentire quasi come se avessi delle gigantesche ali attaccate al corpo?

Jess spera che duri per sempre.

Ma anche quando dovessero capitare dei momenti bui, lei sa già che non le importa di cosa accadrà finché ci sarà Nick al suo fianco.

Solleva appena il viso e preme le labbra sulla spalla di Nick sussurrando “Ti amo, Miller” contro la pelle, per poi accoccolarsi maggiormente accanto a lui lasciando che il sonno la trascini a poco a poco nel suo abisso accogliente.

 


 


 

 

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > New Girl / Vai alla pagina dell'autore: observer90