Libri > Forgotten Realms
Segui la storia  |       
Autore: NPC_Stories    21/10/2022    1 recensioni
Writober 2022, non è stato dato un tema ma siccome siamo a ottobre e sento già profumo di Halloween, lo farò a tema non morti.
31 storie, una al giorno, stay tuned.
Genere: Dark, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Het | Personaggi: Altri, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Genere: Lore
Personaggi: Sinistra, Oscar

21. Lost


1312 DR, villaggio di Zirta, che in seguito sarà noto come Scornubel

Il ragazzo delle consegne arrivò alla porta del negozio, trafelato. Aveva corso, anche se era solo l’alba; arrivava da una stazione di posta, o forse direttamente da un’altra città? Al destinatario del pacchetto non interessava. Gli importava solo del contenuto.
Lanciò una moneta d’argento al ragazzino e gli fece cenno di levarsi dai piedi. Il giovane si affrettò a nascondere la moneta in tasca - prima che il bottegaio si accorgesse di avergli dato una moneta d’argento anziché una di rame - e si allontanò di corsa com’era arrivato.

L’uomo di mezza età si rifugiò all’interno del suo negozio, girò il cartellino sulla porta da “aperto” a “chiuso”, e poggiò il pacchetto sul bancone.
Sulla carta che lo avvolgeva era stato scritto, con calligrafia ordinata:

Alla cortese attenzione di: sig. Oscar, bottega Bacchette Perfette, Zirta.

Oscar stracciò la carta con gesti frettolosi, rivelando cosa c’era all’interno: un quadernetto rivestito di pelle. Lo aprì senza indugio e cominciò a leggere dalla prima pagina.

Rapporto di Sinistra Quinta in merito al caso Darkhold.

1312 DR, Ches, 30
Fatto: Sono arrivata al villaggio di Corm Orp nel primo pomeriggio.
Opinione: Il viaggio è stato lungo.
Fatto: La strada che da Zirta arriva a Hluthvar passa per i Boschi Remoti.
Opinione: Ho rischiato di perdermi nel bosco. Avrei dovuto passare da Hill’s Edge.
Fatto: Il villaggio di Corm Orp conta solo poche decine di case.
Opinione: Mi preoccupa la possibilità che in un villaggio così piccolo io attiri l’attenzione. I luminosi mi considerano sempre strana.

1312 DR, Tarsakh, 10
Fatto:
Il castello di Darkhold è vicino.
Opinione: I luminosi che vivono qui non sembrano contenti di questo.
Fatto: Nel castello di Darkhold risiede una regina lich.
Opinione: I luminosi che vivono qui non sembrano contenti di questo.
Fatto: I dintorni del castello sono spesso infestati di non morti, alcuni senzienti e altri no.
Opinione: Non capisco se la regina lich li risvegli con la magia di proposito, o se siano un sottoprodotto naturale dell’energia negativa che impregna la zona. Ad ogni modo, i luminosi che vivono qui non sembrano contenti di questo.

1312 DR, Tarsakh, 20
Fatto: Un gruppo di luminosi è arrivato a Corm Orp da qualche altro luogo. Si definiscono avventurieri.
Opinione: Moriranno entro una decina di giorni.
Fatto: Ho trovato lavoro come sguattera in una locanda.
Opinione: Penso che la locanda sopravviva grazie agli avventurieri.
Fatto: Ogni mese muoiono uno o due luminosi del posto, in aggiunta agli avventurieri.
Opinione: Sono pazzi a vivere qui.

1312 DR, Tarsakh, 30
Fatto: Gli avventurieri di cui ho scritto nella nota precedente sono morti.
Opinione: Credo di provare un sentimento in merito, ma non so cosa sia.
Fatto: Uno di loro era un bardo.
Opinione: Vorrei che non fosse morto. Non ho ancora deciso cosa provo riguardo alla musica, vorrei ascoltarla ancora per farmene un’idea.
Fatto: È primavera ma non si sono ancora visti i luminosi che commerciano.
Opinione: Dev’essere a causa dei non morti.

1312 DR, Mirtul, 10
Fatto: Il signor Bassett, proprietario della taverna, produce il liquore che vende perché non arrivano mercanti e di conseguenza non può acquistare alcolici prodotti da altri.
Opinione: Non ho un’opinione su questo.
Fatto: Il signor Bassett è morto sbranato da un ghoul mentre raccoglieva erbe per fare il liquore.
Opinione: Penso di provare un debole sentimento, ma non so cosa sia.
Fatto: La locanda ha chiuso e ho perso il lavoro.
Opinione: Dai luminosi ho appreso che in questi casi si dice “cazzo”. (Non so se questo sia un fatto o un’opinione. A volte la differenza non mi è così chiara.)

1312 DR, Mirtul, 20
Fatto: Ho trovato una nuova occupazione: sono vice sceriffo.
Opinione: È pericoloso, potrei essere scoperta, ma per qualche motivo provo una sensazione piacevole.
Fatto: Il mio compito è pattugliare di notte e assicurarmi che nessun luminoso se ne vada in giro mettendosi in pericolo.
Opinione: Questo è molto facile. I luminosi sono ben visibili al buio.
Fatto: Ieri notte ho usato la mia spada d’ordinanza per staccare la testa a uno zombie che aveva aggredito un luminoso.
Opinione: I luminosi producono troppi rumori e troppi odori quando hanno paura. Non capisco in che modo questo aiuti la sopravvivenza.
Opinione: non ho provato nulla distruggendo quello zombie. Non so se avrei dovuto provare qualcosa, ma ci deve essere una parola per descrivere la mia situazione. Ironia? Ipocrisia? Non lo ricordo.

1312 DR, Mirtul, 30
Fatto: Si ripete a ciclo continuo quanto ho già descritto: i luminosi muoiono e gli avventurieri arrivano. E muoiono.
Opinione: La mia esistenza è priva di scopo. Non vedo l’utilità di riportare queste informazioni se non s’intende fare nulla in merito.
Fatto: -
Opinione: -
Fatto: Stavolta non sono riuscita a riportare tre fatti e tre opinioni.
Opinione: Mi sento inadeguata per questo.

1312 DR, Kythorn, 10
Fatto: Un gruppo di luminosi è passato accanto a Corm Orp ieri notte.
Opinione: Penso lo abbiano fatto per non farsi vedere dai luminosi che vivono qui. Non so perché.
Fatto: Non li ho approcciati, anche se la mia professione avrebbe imposto di farlo.
Opinione: Ho avuto la sensazione che fossero più che semplici avventurieri.
Fatto: Negli ultimi tre giorni non ha fatto che piovere.
Opinione: I luminosi che vivono qui non sembrano contenti di questo.

1312 DR, Kythorn, 20
Fatto: Qualcosa è cambiato a Darkhold. Non ci sono più tutti quei non morti che giravano di notte. Molti sono stati trovati distrutti in mezzo ai campi. La cappa di energia negativa si è molto affievolita.
Opinione: Credo che c’entrino i luminosi che undici giorni fa sono passati di qui. Nessuno sa nulla.
Fatto: Se la regina di Darkhold è caduta, la mia missione è finita.
Opinione: Se la mia missione è finita, ho definitivamente perso il mio scopo, qui.
Fatto: C’è ancora molto da fare. I luminosi vogliono liberare i loro campi dai cadaveri e far rifiorire il villaggio.
Opinione: Nessuno sa cosa aspettarsi dai nuovi padroni di Darkhold e i luminosi hanno ancora paura.
Fatto: Mi è stato ordinato di monitorare la situazione creata dalla regina lich. Non mi è stato ordinato di rimanere qui e aiutare i luminosi dopo la scomparsa della regina lich.
Opinione: Non mi è stato neanche ordinato di non farlo. Rimanere non mi costa alcuna fatica, e non ho piacere di lasciare situazioni in sospeso. Vorrei essere considerata dispersa in missione per qualche mese, a meno che non ci siano altri ordini.


Il rapporto si concludeva così. Oscar si sedette alla sua poltrona da lavoro e rimuginò, per un lunghissimo tempo.
Se la regina lich Varalla era davvero stata distrutta, tanto meglio: meno lavoro per lui. Ma non era solo l’incantatrice non morta, il motivo per cui aveva inviato Sinistra a svolgere la sua prima missione in solitaria.
Sinistra era uno zombie a cui lui aveva dato l’intelletto e la capacità di vedere la luce emanata dai vivi - che lei chiamava luminosi per questo motivo, spesso attirando occhiate stranite - e lei era prima di tutto un importantissimo esperimento.
Oscar aveva espressamente chiesto che lei ogni dieci giorni riportasse almeno tre fatti e tre opinioni. Era cruciale che si sforzasse di interrogarsi, di capire non solo il mondo ma anche se stessa. Per avere opinioni non serve intelligenza, serve personalità, ed era un tratto che lui sperava di vederle sviluppare con le sue sole forze.
Dispersa in missione? il necropolitano che si fingeva un uomo sorrise, manifestando i suoi pensieri con una smorfia che era allegra e inquietante insieme. Al contrario, questo è un passo avanti per trovare te stessa, mia cara.

Andò allo scrittoio e prese carta e penna. Doveva inviare una risposta quanto prima.



**********
Note dell'autrice:
Questa storia narra di un evento realmente accaduto nel canon, ossia quando gli Zhentarim hanno distrutto la regina lich di Darkhold e conquistato il suo castello nel 1312 DR. A volte non tutti i mali vengono per nuocere, o magari vengono per nuocere in modo diverso.
Nota di colore, ho scelto Zirta come base operativa di Oscar in questa storia (sebbene Zirta non compaia su nessuna mappa, essendo il villaggio già stato inglobato in quello di Scornubel perfino all'epoca di Advanced 1e), perché Zirta è lo scenario della prima storia mai scritta sui Forgotten Realms, One Comes, Unheralded, to Zirta (che secondo la mia modesta opinione è di una noia mortale ma è un lavoro mirabile per un ragazzino di 8 anni)
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Forgotten Realms / Vai alla pagina dell'autore: NPC_Stories