Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: dirkfelpy89    22/10/2022    1 recensioni
[Writober2022]
La famiglia Black. Le sue contraddizioni, i suoi momenti di trionfo e sconfitta. I membri più conosciuti e quelli solo abbozzati, quelli fedeli fino alla fine e quelli traditori del loro sangue.
Tradimenti, storie d'amore, politica e diversità. In una parola, Black.
Genere: Angst, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Alphard Black, Famiglia Black, Regulus Black, Sorelle Black
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Contenuti forti | Contesto: Dai Fondatori alla I guerra, Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 22, Culla

 



La stanza padronale di Grimmauld Place è in condizioni disastrose, condizioni che normalmente farebbero accapponare la pelle alla padrona di casa.
Padrona di casa che però, in quel momento è distesa nel letto, coperta da numerose coperte; accanto al letto c'è una culla, una culla nera, e all'interno un bambino piccolissimo.
Alphard osserva con una punta di curiosità: aveva scelto una vita votata al lavoro e al celibato, per lo meno ufficialmente, non aveva mai saputo che cosa si provasse ad avere un figlio. Se si fosse sposato avrebbe già un erede, ma molto probabilmente sarebbe stato diseredato.
Il bambino apre gli occhi, occhi grigi che punta sulla sua faccia. Qualcosa simile a un sorriso compare sulla sua piccola bocca.

"Che c'è, piccolino, ti piaccio? Riconosci lo zio?"
È il turno di Alphard sorridere.
"È nato da poche ore, dubito che riconoscerebbe persino il seno di Walburga!" Irma, sua madre, era comparsa sulla soglia, osservando brevemente la figlia e il nipote. Accanto a lui c'è Orion, evidentemente molto provato.
"Guarda come sei ridotto, cognato. Ti conviene andare a letto, sai che le emozioni forti non ti fanno bene al cuore!" Commenta Alphard, dando una pacca sulle spalle dell'uomo che sorride, soddisfatto.

"Un maschio, tutti credevano che sarebbe stato suo fratello a portare avanti la discendenza maschile… invece ce l'abbiamo fatta noi!"
È un Orion evidentemente su di giri, certamente non aiutato dalla bottiglia mezza vuota di vino elfico che tiene nella mano destra.

"Sono contento, davvero!"
"Ti va di fargli da padrino?" Orion chiede.
"Dici davvero?" Chiede Alphard, un po’ stupito da quella offerta.
Lui come il padrino? Lui come figura di riferimento di quel nuovo Black?
Osservando nuovamente la culla sente un trasporto mai provato prima. Un calore al centro del petto.
Ma sì.

"Sarebbe un enorme onore, Orion!" la risposta non si fa attendere.

/ / / / / / /

Il piccolo Harry dorme nella sua culla bianca, incurante del mondo in cui è nato e dei suoi pericoli.
Sirius lo osserva come ipnotizzato, solo la voce di James lo distoglie da quello spettacolo della natura.
"Felpato, sei abbastanza inquietante, lo sai?"
"Zitto, o lo sveglierai!" Lo rimbecca Sirius.
"No, normalmente dorme quasi tutto il giorno, ha il sonno pesante!"
James si avvicina e a sua volta osserva il figlio.

"Insomma, non penso che serva farti la domanda ma Lily insiste. Ti va di fargli da padrino?"
La domanda di James non coglie di sorpresa l'amico.
La sua mente improvvisamente va al suo, di padrino, a zio Alphard.
Il più figo della famiglia, quello che gli aveva lasciato tutto il suo denaro, che aveva insegnato i primi approcci alle ragazze, a come portare avanti degli scherzi senza essere sorpreso.
Non ci pensa spesso perché, in generale, tende a dimenticare quegli anni oscuri, ma suo zio era forse una delle poche, tenue, luci.

Osservando la culla, Sirius annuisce. Sarebbe stato il padrino figo e avrebbe insegnato a Harry tutto quello che i suoi genitori non avrebbero mai potuto fare.
Sarebbe stato il suo confidente, la spalla dove poter piangere senza timori.
Sì, ci sarebbe stato per il piccolo Harry, come suo zio era stato presente per lui.

/ / / / / / /

Spero che questo capitolo vi sia piaciuto, forse un po’ banale (culla=neonato) ma non mi sono venute in mente molte altre alternative!

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: dirkfelpy89