Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: dirkfelpy89    23/10/2022    1 recensioni
[Writober2022]
La famiglia Black. Le sue contraddizioni, i suoi momenti di trionfo e sconfitta. I membri più conosciuti e quelli solo abbozzati, quelli fedeli fino alla fine e quelli traditori del loro sangue.
Tradimenti, storie d'amore, politica e diversità. In una parola, Black.
Genere: Angst, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Alphard Black, Famiglia Black, Regulus Black, Sorelle Black
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Contenuti forti | Contesto: Dai Fondatori alla I guerra, Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 23, Tempo

 



Hogwarts è finita, il baule della scuola ormai gettato in cantina.
"È tempo che tu la smetta di stare dietro ai libri e ti trovi un marito!" era ormai praticamente l'unica frase che tua madre ti rivolgeva.
Ti osservi nello specchio del salone di Black Manor: sei giovane, sul viso alberga tutta l'eleganza della tua famiglia, eppure non hai mai attratto gli interessi di qualche giovane rampollo.
A scuola, in effetti, qualcuno si era fatto avanti ma, Walburga, non avevi ceduto, sapevi che molti andavano in cerca di qualche storiella, in attesa di sposarsi, ma tu non ti saresti concessa così facilmente, non saresti stata il sollazzo di nessuno.

Passa il tempo, gli anni, ti rivedi nello specchio e sei cambiata.
Il tuo sguardo si è fatto più duro, più altero. I tuoi genitori stanno perdendo lentamente le speranze di trovarti un marito: li trovi tutti così maledettamente noiosi.
Lestrange, Rosier, Parkinson… idioti pieni di sé, incapaci di portare avanti una qualsiasi conversazione che non vertesse sul denaro o sulla politica. E tu avresti dovuto passare la tua vita con qualcuno di così noioso? Meglio sola.
Sola e pura.

Il tempo passa ancora e ormai lo specchio riproduce un'immagine di una donna adulta, sempre sola e quasi inarrivabile.
Hai dovuto costruirti questa armatura perché i pretendenti si sono fatti via via più di basso lignaggio, i tuoi genitori ormai hanno perso le speranze, ti accaserebbero persino con qualche Purosangue che non fa parte nemmeno delle Sacre 28.
Ma tu no, meglio sola che concederti a qualcuno dal sangue slavato.

Il tempo avanza e tu non riesci a fermarlo. Ormai nessuno delle grandi famiglie Purosangue ti considera più, non sei abbastanza giovane, abbastanza malleabile.

Ti volti e davanti a te vedi tuo cugino, Orion, venuto a trovarti ormai sempre più insistentemente in questi ultimi mesi. Ha in mano un mazzo di bellissimi fiori, l'espressione tesa.
Capisci ancora prima che emetta una sola parola.

È tempo di capitolare, è tempo di concedere il tuo sangue puro, finalmente, all'unica persona che forse può capirti. Un altro Black.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: dirkfelpy89