Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: dirkfelpy89    24/10/2022    1 recensioni
[Writober2022]
La famiglia Black. Le sue contraddizioni, i suoi momenti di trionfo e sconfitta. I membri più conosciuti e quelli solo abbozzati, quelli fedeli fino alla fine e quelli traditori del loro sangue.
Tradimenti, storie d'amore, politica e diversità. In una parola, Black.
Genere: Angst, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Alphard Black, Famiglia Black, Regulus Black, Sorelle Black
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Contenuti forti | Contesto: Dai Fondatori alla I guerra, Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 24, Late Night, Early Morning

 



Malfoy Manor, ore 23.

Una delle zone più importanti all'interno di un Maniero magico era la biblioteca.
Per la maggior parte si trattava di volumi ereditati da centinaia di anni ma ciò nonostante era importante che una famiglia possedesse una biblioteca e che fosse ben fornita.
Quello rappresentava un valore meramente formale, erano ben pochi i padroni di casa che avevano letto anche solo la metà dei libri che possedevano, ma era importante ostentare saggezza ai visitatori.

In particolar modo quella dei Malfoy, a detta di tutti, era la più fornita per quanto riguardava la magia oscura.
Regulus aveva letto ogni singolo volume della biblioteca di suo padre ma non aveva trovato quello che cercava e così l'unica soluzione era stata rivolgersi a Narcissa, per avere la possibilità di usufruire della ricca biblioteca di suo marito. Lucius non c'era, tanto meglio, così il ragazzo avrebbe avuto tutto il pomeriggio per trovare quello che faceva al caso suo: i libri contenenti la magia più oscura e più nera.

Le candele ormai erano quasi tutte consumate ma gli occhi del giovane Black si erano a quel punto abituati all'oscurità e scorreva con fare febbrile alcuni volumi particolarmente polverosi e inquietanti.
Aveva trovato un vecchio tomo particolarmente interessante anche se ormai le palpebre pesavano terribilmente e le forze scemavano… ma non poteva dormire, doveva continuare la sua strenua ricerca.
Aveva poco tempo… poche speranze… poche…

La porta si aprì e vide con sommo orrore Lucius in compagnia di Voldemort.
Regulus cercò di nascondere i libri, di inventarsi una scusa, ma non fece in tempo perché Lucius lo indicò e sibilò: "Ecco, quello è il traditore."
"No… io, non…" il giovane Black balbettò.
"Vuole distruggere il suo Horcrux!" Sussurrò Malfoy.
Voldemort estrasse la bacchetta, lo sguardo glaciale rivolto verso di lui.
Regulus si alzò, cercando di trovare un modo per scappare via, ma le gambe erano pesantissime.
"Avada Kedavra!"

/ / / / / / /

"Regulus, svegliati, Regulus!"

Il ragazzo annaspò e si tirò su, ansimando.
Ma cosa stava…
Aprì gli occhi e vide che si trovava ancora nella biblioteca dei Malfoy. La guancia gli doleva particolarmente mentre Narcissa lo osservava con lo sguardo sorpreso.
"Non mi dire se ti sei addormentato qui dentro?"
"Che… che ore sono?" bofonchiò Regulus, massaggiandosi il collo.
"Sono le sei di mattina… vuoi fare colazione con me, cugino?"

Il giovane Black vide che effettivamente dalle finestre filtrava la luce solare e tirò un sospiro di sollievo, mentre si rese conto che cosa era successo: aveva avuto solo un brutto sogno… o forse era una premonizione?
Hor… com'era? Horcrux!
Il ragazzo ignorò la cugina e prese il libro aperto sul quale si era addormentato. Era arrivato proprio a quello strano termine, lesse la definizione e sbiancò.
"Reg… tutto bene?"
Non poteva certo prendere in prestito quel libro, così Regulus lesse altre due volte la definizione, cercando di impararla a memoria.
"Sì, mai stato meglio," disse infine, chiudendo il libro. "Scusami ma sto facendo una ricerca per una missione per il padrone, argomento top secret, non posso parlartene, scusa."
"Figurati, dirò all'elfo di mettere a posto," rispose Narcissa, sorridendo. "Sicuro di non voler rimanere per colazione?"

Avrebbe tanto voluto farlo, dimenticarsi di quello che aveva sentito e visto ma non poteva, giunto a quel punto era impossibile. Osservò sua cugina e solo allora si rese conto di quanto fosse bella, di quante possibilità ci fossero che non la vedesse più.
Sospirando, le prese la mano.
"Grazie di tutto, Narcissa, ti voglio bene," sussurrò.
Regulus cercò di infondere in quella stretta di mano tutto quello che provava, tutta l'ammirazione e l'affetto che forse non aveva mai mostrato davvero e poi, prima di pentirsene, uscì dalla stanza lasciandosi dietro una Narcissa decisamente stupita dal comportamento del cugino.

Quando, cinque giorni più tardi, Lucius tornò a casa, e le disse che Regulus era sparito, solo allora Narcissa capì.
Solo allora, dopo essersi disperata, sentì un forte senso di colpa che non l'abbandonò mai più per non essere riuscita a capire.
A capirlo, Regulus.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: dirkfelpy89