Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: dirkfelpy89    25/10/2022    1 recensioni
[Writober2022]
La famiglia Black. Le sue contraddizioni, i suoi momenti di trionfo e sconfitta. I membri più conosciuti e quelli solo abbozzati, quelli fedeli fino alla fine e quelli traditori del loro sangue.
Tradimenti, storie d'amore, politica e diversità. In una parola, Black.
Genere: Angst, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Alphard Black, Famiglia Black, Regulus Black, Sorelle Black
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Contenuti forti | Contesto: Dai Fondatori alla I guerra, Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 25, Sangue

 



“Dai, facciamolo!” La voce di Bellatrix è già imperiosa.
“Ma farà male?” sussurra Narcissa.
“Smettila di fare la piagniucolona!”

Le tre sorelle Black si sono radunate in un vecchio salone di Black Manor. Fuori diluvia, tuoni e lampi tingono l’orizzonte altrimenti buio e nebbioso.
Come sempre, ogni 31 Agosto, Bellatrix, Andromeda e Narcissa prendevano la serata solo per loro, lontano da noiose cene e dai rimbrotti della loro madre.
Quel particolare anno sarebbe stato speciale: Bellatrix e Andromeda avrebbero frequentato Hogwarts, lasciando sola la loro sorella più piccola. Per questo motivo le tre ragazze avevano deciso di prendersi tutta la giornata, notte compresa, per loro e per suggellarla, Andromeda aveva proposto un patto.

“Qualunque cosa accadrà, niente ci dividerà!” Aveva esclamato, abbracciando le altre.
In quel momento Bellatrix aveva tirato fuori da una tasca una spilla. “Diamo valore a questo patto con il sangue, che ne dite?”
“Smettila di fare la piagnucolona e fallo!” ancora una volta Bellatrix cerca di convincere la sorella, mentre Andromeda prende lo spillo e si punge sulla punta dell’indice destro.
Sospirando, Narcissa accetta e a turno tutte si pungono.
A questo punto le tre uniscono i pollici e Bellatrix sussurra, in tono mistico: “che la vita non sciolga ciò che il sangue ha unito!"

/ / / / / / /

Bellatrix osserva con un sorriso soddisfatto il cadavere di Ted Tonks che giace ai suoi piedi. Il posto naturale per un Babbano: per terra, ai suoi piedi.
In lontananza sente le grida del ragazzo e di quello strano Goblin, avrebbe voluto tanto uccidere anche loro ma forse potranno avere una loro utilità.
I Goblin sanno, e conoscono, molte cose e quel ragazzo era compagno di classe di Harry Potter, forse avrebbe rivelato qualcosa.

Il suo sguardo si posa di nuovo su Ted e poi, quasi in automatico, sulla piccola cicatrice sulla punta dell'indice destro.
Andromeda, povera sciocca, pensavi davvero di poter tradire la tua famiglia, di coprirla di ridicolo e uscirne senza conseguenze? Aveva agognato quel momento fin da quando era scappata di casa con quel Babbano ma, adesso che Tonks giace, morto, ai suoi piedi, non prova quella eccitazione che si era aspettata.

Forse perché il suo compito non è ancora terminato. C'è ancora la sua cara nipote e il suo ibrido.
Al solo pensiero Bellatrix soffoca un conato di vomito.
"Lo vedi che cosa mi hai costretto a fare Andromeda? Per colpa tua devo potare i rami secchi della famiglia, non hai prestato fede al giuramento e ne pagherai le conseguenze."

/ / / / / / /

Il cielo è cupo, i Dissennatori ormai hanno campo libero in tutto il paese. Forse è per questo motivo che Narcissa non prova alcun tipo di gioia alla notizia che suo marito ha appena riferito.
Bellatrix aveva ucciso Ted Tonks.

Il primo pensiero era stato appunto di gioia eppure fino a un certo punto riuscì a rallegrarsi di quella notizia.
Osserva Lucius, pallido e dimagrito, e si immagina per un attimo che cosa sarebbe successo se a morire fosse stato suo marito. Per un attimo si immagina il dolore della sorella ma poi scuote subito la testa, allontanando quel pensiero.
Era una traditrice, Bellatrix aveva fatto la cosa giusta.

Il suo sguardo inevitabilmente cade sulla cicatrice dell'indice. Sembrano trascorsi dei secoli, adesso della loro unione non rimane più niente.
Andromeda è una traditrice, Bellatrix un'invasata che ha messo a rischio Draco pur di portare avanti le sue mire.
E lei una donna in una gabbia dorata che ha persino paura di rivolgere un pensiero alla sorella, per timore che qualcuno le legga la mente.
Alla fine la vita aveva diviso ciò che il sangue aveva unito… evidentemente era stata un'unione non molto solida.

/ / / / / / /

La bara di Bellatrix è molto semplice, quasi ridicola a confronto di quelle degli eroi morti nella battaglia di Hogwarts.
Era stato il nuovo ministro ad avere quel minimo tatto per ricomporre i corpi dei Mangiamorte caduti, e non ancora reclamati dalle famiglie, in delle bare semplici per poi posizionarle in una piccola radura, lontano dal funerale.

Andromeda non ne può più di quella giornata. Ha pianto a lungo, inconsolabile, la morte del genero e della figlia.
Ma non è l'unica persona che ha perso e perciò, mentre il funerale ufficiale si avvia alla conclusione, la donna ne ha approfittato per dare il piccolo Teddy a Harry e sgattaiolare in quella radura più piccola.

Davanti alla bara di Bellatrix, Andromeda piange di nuovo, odia farlo e non piange certo per compassione verso la sorella, che così tanto le ha tolto, ma piange per il passato, piange per quella cicatrice sull'indice, ormai appena visibile. Piange perché davvero la vita ha separato ciò che il sangue aveva unito.
Ma davvero il sangue era dopotutto così importante, davvero doveva prevalere sulla loro felicità?

"Andromeda."
La donna si volta, non curandosi di asciugare le lacrime. È Narcissa.
Anche lei sembra essere invecchiata di anni, della sua area altera e fredda non rimane quasi nulla.
Dovrebbe provare dell'odio, ma Andromeda non ci riesce, sa cosa la sorella ha dovuto passare nel corso di quei due anni, in fondo capisce che anche lei è una vittima.

Narcissa le si affianca e le due rimangono in silenzio di fronte alla bara di Bellatrix. Non è un silenzio carico di tensione, ma di dolore e stanchezza.

Forse il legame non è del tutto spezzato.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: dirkfelpy89