Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Segui la storia  |       
Autore: May Jeevas    29/10/2022    1 recensioni
Scorci delle vite di Arthur Kirkland e Alfred F Jones in 31 universi differenti. (HumanAU)
UsUk con accenni ad altre coppie.
Raccolta di ona shot, drabble e flash fic.
Avvertimenti e rating potrebbro cambiare durante la pubblicazione.
[Questa storia partecipa al Writober di Fanwriter.it, lista PumpAU]
Genere: Angst, Generale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: America/Alfred F. Jones, Inghilterra/Arthur Kirkland
Note: AU, Otherverse, Soulmate!AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Arthur stava colorando il disegno stampato di una fatina sotto un fungo. Cercava di stare nelle righe, come diceva sempre la maestra. Il fungo in alto è rosso. Le ali della fatina dorate… avrebbe usato il pastello giallo. Leggero, però: tutti sanno che le fatine hanno le ali trasparenti.
La maestra disse di ritirare e di sedersi. Arthur guardò intorno a lui: i suoi compagni avevano tirato fuori parecchi giocattoli, quindi magari aveva ancora un po’ di tempo per colorare…
“Arthur, dai, ritira e aiuta i tuoi compagni a mettere a posto la classe.” disse la maestra posandogli una mano sulla spalla. Il bimbo sospirò, ma ritirò il disegno nella sua cartelletta e l’astuccio insieme agli altri. Cominciò a guardare intorno al suo tavolo e a raccogliere i giocattoli abbandonati per terra.
Quando tutti furono seduti la maestra distribuì dei fogli bianchi a ciascuno, spiegando che avrebbero dovuto disegnare come si immaginavano nel futuro: che lavoro avrebbero voluto fare, eccetera.
Arthur riprese l’astuccio riposto da poco e fissò il foglio bianco. Spostò lo sguardo sulla maestra. Lui sapeva quello che avrebbe voluto fare da grande. Ma non sapeva se poteva o no.
Prese il pastello nero e cominciò a disegnare.

Il disegno era finito. Scrisse il nome nell’angolo in alto, sbagliandolo, e si diresse verso la cattedra.
Davanti a lui c’era Alfred, un suo compagno che aveva iniziato quell’anno e che aveva solo tre anni. Arthur invece ne aveva cinque e l’anno successivo avrebbe cominciato la scuola elementare.
Sentì la maestra chiedere ad Alfred cosa avesse disegnato. Il bimbo si mise in punta dei piedi, alzando le braccia verso il cielo.
“Un astronauta! Così potrò andare sulla luna e viaggiare tra le stelle!”
La maestra annuì sorridendo e scrisse sul foglio quello che aveva detto Alfred. Il bambino andò a giocare lì vicino e fu il turno di Arthur. Appoggiò il disegno davanti alla maestra, e aspettò.
“E tu cosa hai disegnato?”
“Un mago. Voglio imparare a fare le magie e pozioni e aiutare le persone. E maledire chi mi fa arrabbiare.” aggiunse, sincero.
La maestra scrisse e poi lo guardò.
“È un bel sogno, Arthur, però la prossima volta rispetta la consegna e disegna un mestiere che davvero puoi fare nel futuro, non una delle tue fantasie.”
Arthur si allontanò dalla cattedra. Ci era rimasto male. Lui voleva davvero fare il mago da grande!
Si sentì tirare una manica del grembiule. Si girò, trovandosi di fronte ad Alfred.
“Sai mio padre mi ha raccontato che anche lui da piccolo aveva detto di voler andare sulla luna da grande, e la maestra lo aveva sgridato dicendo che era una cosa impossibile. Ma adesso non lo è più, no?” sorrise, porgendogli una cosa che aveva tenuto nascosta dietro la schiena. “Tieni.”
Arthur si ritrovò tra le mani un mantello blu scuro e un cappello a punta grigio. Di sicuro Alfred li aveva presi dal baule dei travestimenti che c’era in classe. Sorrise, rincuorato, e lo indossò. Il compagno annuì, convinto e lo prese per il polso, portandolo a giocare con lui.
 


Angolino di May
E anche stasera all’ultimooo! Ma ce la farò, devo crederci!
Spero di non essere andata troppo fuori tema. Il lavoro mi contagia, accidenti! Però carino scriverli e immaginarli da piccini!!
Al solito, critiche costruttive e pomodori marci sono ben accetti.
Mata ne!

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: May Jeevas