Anime & Manga > Haikyu!!
Segui la storia  |       
Autore: Carmaux_95    07/11/2022    7 recensioni
[UkaTake]
Cinque prompt.
Due giovani uomini
Una panchina che, silenziosa, conserva pensieri, attese, abbracci, ricordi e progetti futuri.
Genere: Fluff, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Ittetsu Takeda, Keishin Ukai
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
VITA
Futuro


L’ultimo giorno di scuola, momento in cui sollievo e libertà si mescolavano alla malinconia.
Un ultimo incontro in palestra con i ragazzi era doveroso. Takeda aveva perso il conto di tutto quello che avrebbe voluto dire ora che il loro viaggio giungeva a conclusione.
Allungò una mano verso Ukai e, vedendolo impacciato, si offrì silenziosamente di aiutarlo.
Keishin indossava un completo nuovo. In realtà era lo stesso che aveva indossato il giorno del diploma di Sawamura, Sugawara, Azumane e Shimizu; lo stesso che aveva indossato l’anno successivo quando era toccato ai ragazzi del “secondo anno”. Quella mattina a diplomarsi, chi con il massimo dei voti e chi con una nota di sorpresa nella voce, sarebbero stati i cinque “primini” e per la terza volta nella sua vita Ukai aveva deciso di rinunciare alla comodità dei jeans e delle tute.
Annodare la cravatta pare relativamente semplice ma c’è nodo e nodo… e quello che Ukai stava stringendosi intorno alla gola assomigliava più ad un cappio.
«Come hai fatto? L’avevo sistemata stamattina» ridacchiò.
Qualche ora prima, un inquieto ed emozionato Ukai stava per arrendersi: allora Takeda si era seduto sulle sue gambe e, soffocando il nervosismo con un bacio, aveva domato la cravatta ribelle.
Di nuovo, seduti un’ultima volta su quella panca che avrebbe conservato tutti i loro ricordi, mosse rapido le mani e gli sorrise: sciolse il nodo e ne fece uno nuovo.
Un nodo come una promessa; la fine di un capitolo e l’incipit di un nuovo racconto.
 

 
ukatake-removebg-preview-Copia
 
 
Non è che non sapesse farsi il nodo alla cravatta, era solo stato tradito da un momento di irrequietezza.
Ricordava il giorno del proprio diploma: non avrebbe mai pensato di poter associare ad una giornata come quella sentimenti nostalgici. Eppure, arrivata la maturità, non poté fare a meno di ricordare tutti i suoi ragazzi: i senpai che per primi si erano avventurati nel mondo adulto, i meno maturi ma altrettanto entusiasti “del secondo anno” e, ora, i “primini” grazie ai quali la loro storia era iniziata.
Si accorse di non essere l’unico che si era lasciato andare a questo genere di pensieri: Ittetsu era nervoso, commosso. Forse anche perché non si era preparato un discorso.
Ma Keishin sapeva che, quando avesse visto i neodiplomati, le parole sarebbero semplicemente fluite toccando il cuore di tutti.
Facendo finta di nulla infilò una mano nel colletto e disfò il nodo alla cravatta.
«Fare nodi è calmante», gli aveva detto Takeda quella mattina quando si era accoccolato sulle sue gambe per aiutarlo.
Ora era il suo turno di essergli d’aiuto: un pretesto semplice.
Ittetsu se ne accorse subito: ««Come hai fatto? L’avevo sistemata stamattina!»
Ukai, in risposta al sorriso del suo professorino, sospirò intenerito.
Seduti un’ultima volta su quella panca ma già proiettati nelle loro nuove vite, era contento che quel semplice gesto l’avesse placato e rasserenato.
Le mani di Ittetsu furono veloci, leggermente tremanti e piene d’aspettativa.
Un nodo come una promessa; la fine di un capitolo e l’incipit di un nuovo racconto.
 
 
 
Angolino autrice
Comincio la settimana così, con l’ultimo capitolo di questa raccoltina che ho ADORATO e AMATO scrivere! Forse non sarà niente di che ma, davvero, questi due stanno diventando i miei comfort characters♥ e scrivere queste piccole scenette mi ha proprio fatto piacere! *^*
Il prompt della flashina di oggi, comunque, era “vita”.
Io ringrazio tutti voi che avete seguito e dedicato qualche minuto del vostro tempo a questa raccoltina: spero che vi sia piaciuta quanto a me è piaciuto scriverla! ♥
Vi mando un grosso abbraccio!
A presto!
Carmaux
  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: Carmaux_95