Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Segui la storia  |       
Autore: Clessidrus    13/11/2022    0 recensioni
La principessa ha la grandissima idea di aprire una scuola dell'amicizia e questo porterà all'iscrizioni di studenti sia pony che non. Nel mentre Clessidrus continua la sua campagna di creare alleanze con altri regni ignaro dei cambiamenti che dovrá affrontare.
Genere: Avventura, Fantasy, Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Le Grandi Storie Di Clessidrus'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Da un po di tempo a questa parte Clessidrus e Spike stavano trascorrendo molto tempo insieme, questo anche dovuto anche al loro cambiamento. Come sapete ora Spike aveva le ali e Clessy aveva non solo delle nuove ali ma anche una coda, e insieme passavano la giornata come migliori amici di sempre. Spike insegnò al clessidriano come usare la sua coda e quest'ultimo gli dava delle lezioni di volo. Inoltre condividevano il loro hobby nei fumetti, degustavano i cibi più raffinati ed esotici di Equestria e soprattutto comprare vestiti abbinati. Un giorno si trovarono in un negozio e provarono insieme qualche maglietta abbinata......ma non c'era niente che li convinceva.

Late Show: Cercate qualcosa in particolare signori?

Clessidrus: Sì, è possibile che non abbiate maglioncini abbinati che faccia capire a coloro che ci guardano che siamo migliori amici?!

Late Show: Abbiamo solo uniche misure, non trattiamo prodotti misti.

Spike: Beh dovreste, perché l'amicizia nasce anche tra diverse specie. Si vergogni.

Late Show: Sentite, siete qui da tre ore o comprate qualcosa, o smammate.

Clessidrus: Andiamo Spike, è evidente che qui non troveremo nulla.

|E se ne andarono indignati.|

Spike: E' inaccettabile, come faremo a far capire a tutti che siamo migliori amici se non abbiamo qualcosa che ci distingua.

Clessidrus: Lo so. Però alla fine ciò che importa è che noi dimostriamo di essere grandi amici.

Spike: Puoi dirlo forte, Fratello Ala!

Clessidrus: Qua la zampa, Fratello Coda!

|E fecero il loro saluto, ma stavolta era più completo ora che avevano entrambi sia ali che code, ad un tratto però la cresta di Spike e il cutie mark di Clessy si illuminarono, e capirono che stava succedendo.|

Clessidrus e Spike: Una missione di amicizia! Evvai!

|Così tornarono immediatamente al castello in volo e raggiunsero in men che non si dica la sala della mappa.|

Clessidrus: Non temete Princess Twilight, gli eroi dell'amicizia sono qui!

|Disse assumendo delle pose da eroi...............però notarono anche la presenza di Cleattilus ed Ember.|

Spike: Ember?

Clessidrus: Cleattilus?

Spike: Cosa ci fate qui?

Twilight Sparkle: Appena ho saputo che la mappa vi aveva chiamati, ho dovuto convocarli seduta stante.

Spike: Perché?

Ember: Perché il posto in cui vi dirigerete è molto pericoloso.

|Poi mostrarono ai due amici che il luogo in cui si dovevano recare era un isola non molto lontana dal regno dei draghi.|

Cleattilus: Per secoli quest'isola è stata priva di insediamento, poi da un po di tempo a questa parte è diventata un punto di riferimento per draghi e clessidriani che non volevano adattarsi alle nostre regole di comportamento, battezzandola col nome di DraClex.

Clessidrus e Spike: DraClex? Fico.

Ember: Tuttavia negli ultimi mesi le nostre razze si sono fatte la guerra e non c'è modo di fermarla.

Clessidrus: Signora dei Draghi? Sovrano ad interim del mio regno? Se la mappa ci ha chiamato e perché noi siamo la soluzione del problema.

Spike: Lasciate fare a noi e prima che Celestia faccia tramontare il sole risolveremo questa faccenda.

Twilight Sparkle: Credo che stiate prendendo questa missione d'amicizia troppo alla leggera.

Clessidrus: Ti prego Twilight, hai qui davanti l'incarnazione della vera amicizia.

Spike: Io e Cless abbiamo affrontato molte difficoltà in passato ma la nostra amicizia è sempre uscita fortificata.

Clessidrus: E quando vedranno come io e lui andiamo d'accordo, draghi e clessidriani cominceranno a fare amicizia tra di loro.

Twilight Sparkle: In questo caso credo che dobbiate sbrigarvi a prendere il treno per il porto di Baltimare.........

|Ma in quel momento se la risero.|

Spike: Stai scherzando? Ora che ho le ali posso andare ovunque.

Clessidrus: Così risparmiamo pure soldi per il treno e la nave.

Spike: Magari li potremo usare per comprarci delle cose buone da mangiare in viaggio.

Clessidrus: Mi hai letto nel pensiero.

Spike: Qua la zampa, Fratello D'Ala!

|E rifecero il loro saluto con Ember e Cleattilus che li guardarono allibiti e Twilight che fece una facepalm. Così i due partirono in viaggio volando e dopo diverse ore raggiunsero l'isola di DraClex.|

Spike: E' tipico di Twilight, si preoccupa troppo.

Clessidrus: Sai com'è fatta. Adesso cerchiamo questo problema di amicizia, se ci sbrighiamo facciamo in tempo a tornare al castello per leggere il nuovo numero delle Power Ponies.

Spike: Cless, guarda!

|In quel momento videro due accampamenti, da una parte un gruppo di draghi con indosso delle giubbe rosse stava usando le loro code come catapulte per lanciare palloncini di acqua, mentre dall'altra parte dei clessidriani con delle giubbe blu parlavano dai cannoni palle di immondizia. I nostri eroi erano proprio in mezzo al campo di battaglia e provarono parlare con alcuni membri delle fazioni che stavano lottando usando come armi dei calzini, solo che i draghi li avevano riempiti con blocchi di sapone mentre i clessidriano con panetti di burro ammuffiti.|

Clessidrus: Ehhh scusate?

|Ma non gli diedero ascolto.|

Clessidrus: Scusate?

|Ma non gli diedero retta.|

Clessidrus: Scusate?!

|Disse il clessidriano urlando facendo interrompere la battaglia.|

Clessidrus: Allora che succede qui?

|I clessidriani confabularono visto che erano venuto in loro soccorso il principe, anche i draghi fecero lo stesso visto che c'era l'ambasciatore dell'amicizia tra pony e draghi.|

Clasteritus : Vostra altezza, per fortuna che siete qui.

Blacktip: Oh grande ambasciatore, ci dovete aiutare.

Spike: Qual è il problema?

Clasterius e Blacktip: Loro non vogliono comprenderci, non ci apprezzano per quello che siamo.

|Ovviamente Clessidrus e Spike rimasero confusi.|

Clessidrus: Perché non ci spiegate com'è iniziata questa faida? E per favore può parlare soltanto uno di voi.

|I due fecero sasso, carta e forbici e alla fine vinse il drago.|

Blacktip: Tutto è iniziato diverso tempo fa.

Sia draghi che clessidriani avevano scelto quest'isola per cominciare una nuova vita, e siccome eravamo tipi ragionevoli ci accordammo di condividerla e creammo una comunità mista. Tuttavia scoprimmo ben presto che le nostre abitudini erano diverse da loro.

|Flashback, in un bagno di una locanda Blacktip si era finito di lavarsi le zampe anteriori.|

Blacktip: Candide come la neve.

|Nel frattempo Clasterius uscì dal gabinetto e si controllò le mani.|

Clasterius: Sono abbastanza pulite.

|E stava per andarsene.|

Blacktip: Sono assolutamente stomachevoli.

|Ovviamente il clessidriano se la prese ed ebbe un faccia a faccia col drago.|

Clasterius: Che cos'hai detto?

Blacktip: Non puoi andare in giro per nostra comunità e toccare le cose con quelle zampacce schifose!

Clasterius: Oseresti ripeterlo?

Blacktip: Certo!

|E Clasterius lo attaccò e tra i due partì una zuffa.......|

Noi draghi eravamo andati via dal regno perché non ci piacevano i modi rozzi e volgari dei nostri simili e soprattutto la loro scarsa igiene personale, mentre loro erano andati via da Infern..........ehhh volevo dire Nuovo Impero Clessidriano perché non volevano sottostare alle regole del bon ton e dell'igiene personale poste dal loro dittatore.

|In quel momento però Blacktip si rese conto che così aveva offeso Clessidrus.|

Blacktip: Mi perdoni principe Clessidrus.

Clasterius: Così ci siamo scissi in due fazioni e lotteremo fino a quando questi altezzosi draghi non ci daranno il diritto di lavarci solo se e quando vogliamo.

Blacktip: E noi lotteremo fino a quando questi puzzolenti clessidriani non ammetteranno che l'igiene e alla base di ogni rapporto sociale.

Clasterius: E' meglio lo sporco!

Blacktip: Il pulito!

Clasterius: Lo sporco!

Blacktip: Il pulito!

|I due continuarono a battibeccare. Alla fine Clessidrus intervenne.|

Clessidrus: Signori, vi prego, non c'è motivo di continuare questa insensata battaglia, la soluzione è semplice.

Spike: Eh sì, è così lampante.

|I due risero e diedero la soluzione.|

Clessidrus e Spike: I clessidriani si devono lavare!/I draghi si devono sporcare!

|E i due capirono di aver detto due affermazioni diverse.|

Spike: Cosa?

Clessidrus: Spike è la soluzione più semplice. Coraggio ragazzi, adesso andiamo in una capanna e li vi farete la doccia uno ad uno.

|E trascinò via Clasterius, ma Spike lo fermò.|

Spike: Ti sbagli, i clessidriani hanno il diritto di rimanere sporchi. Non si lavano le zampe, e allora? Sono due mesi che non mi lavo le zampe eppure i miei amici stanno sempre insieme a me.

|In quel momento Clessidrus ebbe un po di disgusto.|

Clasterius: Hai la mia stima amico.

Clessidrus: Eugh, che schifo.

Spike: Non dirmi che questo ti crea qualche problema?

Clessidrus: Francamente sì. Il solo pensiero che mi hai prestato alcune cose con quelle zampe disgustose mi fa venire il voltastomaco.

|Spike sussultò e si arrabbiò.|

Spike: Beh se è così non siamo più amici, non posso essere amico di uno che non mi permette di essere me stesso.

Clessidrus: Oh andiamo, non possiamo fare la pace? Ricominceremo tutto da zero, solo tu, io e un igienizzante per zampe.

|Disse mostrando una bottiglietta di igienizzante.|

Spike: No grazie. Si dia il caso che mi piacciano i miei cattivi odori e i miei germi.

Clessidrus: Ma ti assicuro che essere puliti è bello.

Spike: Lo dici tu. E' meglio lo sporco!

Clessidrus: Il pulito!

Spike: Lo sporco!

Clessidrus: Il pulito!

|I due capi delle fazioni erano un tantino confuse.|

Blacktip: Ehh non siete venuti qui per darci una zampa?

Clessidrus: Oh certo. Beh se le cose stanno così, io mi unirò ai draghi per far capire ai clessidriani che essere puliti è bello.

Spike: Ah sì, beh io mi unirò ai clessidriani per far capire ai draghi che essere sporchi è ancora più bello.

Clessidrus: Beh, buon per te.

Spike: Buon per me? Ottimo per me.

Clessidrus: Sono molto felice per te.

Spike: Sono felice che tu sia felice per me.

Clessidrus: Bene!

Spike: Perfetto!

Clessidrus: Ottimo!

Spike: Ottimo!

|E i due si diedero le spalle e trascinarono con se i due capi. Così la guerra civile ricominciò e i draghi amanti del pulito e i clessidriani con Clessidrus e Spike che erano diventati i capi delle due fazioni. Tuttavia la battaglia con aveva nessun vincitore e vinto e nessuno di loro prendeva il sopravvento. Alla fine Clessidrus e Spike scesero in campo.|

Spike: Allora? Vi arrendete?

Clessidrus: Spiacente Spike, ma dei sporchi sudicioni come voi non possono avere la meglio con dei tipi raffinati e puliti come noi.

Spike: Hai una macchia di ketchup dietro il cappello.

Clessidrus: Davvero?

Spike: Lascia ti aiuto io.

|Il clessidriano si girò e Spike da dietro gli versò un secchio di fango e bucce di banana. Gli altri draghi rimasero increduli, e alcuni di loro svennero. Clessy capì lo scherzo e si girò.|

Clessidrus: Soddisfatto?

Spike: Oh sì, adesso stai meglio.

Clessidrus: Anche tu hai bisogno di cambiare, guarda le tue zampe posteriori.

Spike: Perché che cos'hanno?

|In realtà le sue zampe erano sporche e maleodoranti.|

Clessidrus: Non temere ci penso io a darle una bella sistemata.

|E si azzuffò con lui. Dopodiché lo mise legato ad una sedia e gli fece una zampicure completa.|

Spike: No!!! Non voglio fare una zampicure!!!

|Poi Clessidrus gli dipinse gli artigli con lo smalto verde.|

Spike: No! Lo smalto no!!!

|Gli altri clessidriani piansero per ciò che stavano vedendo.|

Clasterius: Che crudeltà.

|Spike si liberò e vide ora che le sue zampe erano belle e pulite.|

Spike: Te la sei cercata maniaco della pulizia. Beccati il mio alito profumato!

|Fece un alitata così forte che emise un gas così disgustoso che per poco Clessidrus non perse i sensi.|

Clessidrus: Puzzi come un caprone.

|E cacciò dal cappello dentifricio e spazzolino.|

Clessidrus: Ricorri all'igiene dentale.

Spike: Chi io? Ma se ho dei denti perfetti? Guarda.

|In realtà i suoi denti erano pieni di tartaro e aveva delle mini carie dietro ai molari.|

Clessidrus: Un po di dentifricio è avrai dei denti bianchi come i miei.

|E mostrò il suo sorriso scintillante. Spike volò via dalla paura ma Clessy era più veloce di lui, lo bloccò e cominciò a spazzolargli i denti.|

Clessidrus: Bisogna fare movimenti piccoli e circolari.

|Spike però gli fece il solletico con la coda e si liberò, poi controllò alito della sua bocca.|

Spike: Alito fresco alla menta?! Sniffa le mie ascelle.

|Con un balzo felino gli strofinò le ascelle in faccia. Clessy si liberò dalla sua morsa e per poco non vomitò.|

Clessidrus: Sei in assoluto il drago più puzzolente di tutta Equestria. Secondo me ti ci vuole questo.

|E cacciò la sua arma segreta. Una granata con scritto "deodorante".|

Spike: No! No! Il deodorante no!

|Scappò ma Clessidrus la lanciò e colpì il draghetto che fu pervaso ad un odoro inconfondibile di borotalco ed pino silvestre. Finito l'effetto si odorò.|

Spike: Il mio fetidissimo tanfo d'ascella è scomparso.

|A quel punto si arrabbiò e inspirò.|

Spike: Preparati alla cosa più disgustosa che ci sia!

|Dopodiché coprì con un artiglio un buco del naso e con l'altro soffiò. Clessy capì tutto e corse dal panico.|

Clessidrus: Ahhhhh! Le caccole! Si salvi chi può!

|Spike corse e sparò diversi proiettili caccolosi addosso al clessidriano che li schivò miracolosamente. Clessidrus entrò nell'accampamento e fu messo all'angolo.|

Spike: Non hai via di scampo.

|Provò a sparare altri colpi dal naso, ma le munizioni erano esaurite. Clessy si rasserenò e cacciò la sua Clexcalibur.|

Clessidrus: E' ora di arrendersi.

Spike: Ha! Spike ha sempre qualche asso nascosto nella sua manica. Se non ti arrendi, ecco che cosa farò.

|Poi cacciò un peluche di Twilight fatto a mano da Clessidrus e l'appoggiò a terra.|

Clessidrus: C-c-c-c-che hai intenzione di fare?

|E poi cominciò a calpestarla, lasciando basito il clessidriano. Spike continuò a saltellare.|

Spike: Semplice, sto pestando il tuo peluche si Twilight con le mie zampe puzzolenti.

|E rise saltellando di gioia, con Clessidrus che iniziò a innervosirsi.|

Clessidrus: Ti consiglio di smettere.

Spike: Solo se ti arrendi, altrimenti sarai costretto ad amare Twilight anche se puzzerà come le mie zampe.

|E continuò sbeffeggiando l'amico.|

Clessidrus: Ti ho detto di smetterla subito!

|Ad un tratto Clessidrus diventò rosso di rabbia, iniziò a gonfiarsi ed era sul punto di esplodere. Spike si fermò e comprese che forse aveva esagerato.|

Spike: Cavo........

|Clessidrus fece esplodere l'accampamento e Spike venne sparato come un missile.|

Spike:.....lettiiiiiiiiii!

|E atterrò nell'altro accampamento distruggendolo, però all'interno di esso c'erano tanti prodotti scaduti e maleodoranti e Spike così riprese la sua puzza.|

Spike: Evviva ho recuperato il mio olezzo!

|Poi vide in lontananza Clessidrus che brandiva la Clexcalibur ed era accompagnato dagli altri draghi con una grossa catapulta con sopra di esso un enorme palloncino pieno di acqua e sapone.|

Clessidrus: Non durerà a lungo messére drago, quel lerciume sparirà non appena lanceremo questa.

|Spike sussultò dalla paura.|

Spike: Non oseresti farlo.

Clessidrus: Mettimi alla prova. Caricare!

|Spike andò nel panico, poi si ricordò di una cosa.|

Spike: Presto portate l'arma definitiva.

Clasterius: Sì signore!

|E i clessidriani puzzolenti portarono un'enorme cannone con dentro tutta la sporcizia che avevano conservato.|

Clessidrus: Puntare!

|I draghi si misero in posizione, Clessy era sul punto di tagliare la fune mentre Spike era pronto a tirare la corda.|

Clessidrus e Spike: Fuoco!

|E i due spararono simultaneamente, così la palla di immondizia colpì Clessidrus e i draghi, mentre il palloncino atterrò su Spike e gli altri clessidriani. Dopo pochi secondi tutti ripresero i sensi con i draghi che piansero ora che erano sporchi e puzzolenti, mentre i clessidriani si disperavano perché ora erano candidi come la neve. Successivamente anche Spike e Clessidrus si ripresero, Spike ora era lindo e pinto.......|

Spike: Il mio strato di zozzume......è sparito! Ora sono candido e immacolato!

|Mentre Clessy era completamente sporco dalla testa alle zampe.|

Clessidrus: Sono coperto di sporcizia e luridume!

Spike: Accidenti, per riavere l'aspetto sudicio di prima dovrò stare in ammollo nel fango per tre lune.

Clessidrus: Ci vorranno mesi prima che possa tornare pulito. Dovrò farmi almeno una ventina di bagni al giorno.

Spike: Spalmare la sporcizia delle dita delle zampe posteriori sotto le ascelle.

Clessidrus: Disinfettare i miei bulbi oculari.

Spike: Strofinare un po di melma sulle ali.

Clessidrus: Mettere la mia coda in una lavatrice.

|Poi i due su si guardarono a vicenda e risero, perché avevano la soluzione davanti agli occhi.|

Clessidrus e Spike: Ma è perfetto!

Clessidrus: Così possiamo stare insieme visto che tu puoi aiutarmi a ripulire visto che sei diventato un sapone vivente..........

Spike:.........mentre tu essendo diventato una pattumiera ambulante puoi farmi ritornare disgustoso.

|E saltellarono di gioia. Le due fazioni erano un po confuse.|

Blacktip: Ma che state facendo?

Clasterius: La battaglia non può concludersi senza un vincitore.

Clessidrus: Io direi che possiamo porre fine alla guerra senza vincitori e vinti.

I due capi: Eh?

Spike: Questa cosa ci ha fatto capire che non importa se il tuo amico è un tipo che trascura molto il suo igiene oppure un maniaco della pulizia. L'importante è che sia un vero amico per quello che è.

Clessidrus: Ognuno dev'essere libero di essere ciò che è.

|Alcuni draghi e clessidriani iniziarono a comprendere ciò che volevano dire. In quel momento i due capi cominciarono a riflettere.|

Blacktip: Credo che abbiano ragione, non è giusto imporvi le nostre regole sull'igiene, altrimenti non saremo meglio degli altri draghi.

Clasterius: E forse noi potremo fare un piccolo sforzo di farci un bagno almeno una volta al mese.

Blacktip: Alla settimana.

Clasterius: Ogni due.

Blacktip: Andata.

|E si strinsero la zampa senza pensarci due volte. Così la pace tornò sull'isola di DraClex e per questo si fece un grande festa in onore della nuova unità. Quella sera il cutie mark di Clessidrus e la cresta di Spike si illuminarono facendoli capire che la missione d'amicizia si era conclusa.|

Clessidrus: Ti chiedo scusa Spike, non avrei mai dovuto costringervi a fare una cosa che non vi piace.

Spike: Ormai è acqua passata, e scusa per aver pestato il tuo peluche di Twilight, ti prometto che lo pulirò e lo farò tornare splendente e che profumi di lavanda.

|Ad un tratto Blacktip e Clasterius si avvicinarono a loro.|

Blacktip: Come ringraziamento per il vostro aiuto, volevamo regalarvi queste nuove uniformi.

Clasterius: Fatte della vostra misura.

|E mostrarono due giubbe viola modellate seconde le fisionomie del draghetto e del clessidriano. I due impazzirono di gioia e se le indossarono.|

Clessidrus e Spike: Sono bellissime!

Spike: Adesso abbiamo qualcosa che faccia capire a tutti che siamo migliori amici.

Clessidrus: Sono così felice che potrei esplodere.

Spike: Ti prego non di nuovo.

Capì a cosa alludeva e rise, dopodiché fecero il solito saluto da Fratello D'Ala e Fratello Coda. Da questa missione il legame d'amicizia di Clessidrus e Spike si rafforzò.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: Clessidrus