Anime & Manga > Haikyu!!
Segui la storia  |       
Autore: cabin13    18/11/2022    2 recensioni
Le esperienze della vita forniscono la base perfetta per creare canzoni. E le canzoni aiutano a raccontare i momenti più diversi dell’esistenza di ognuno.
Quindici canzoni tratte dall’album “Luxury Disease” degli One Ok Rock per raccontare spaccati di vita dei migliori pallavolisti del Giappone.
#01. Save yourself {Iwaizumi}
#02. Neon {SakuAtsu}
#03. Vandalize {IwaOi}
#04. When they turn the lights on {Oikawa}
#05. Let me let you go {SakuAtsu}
#06. So far gone {gemelli Miya}
Genere: Introspettivo, Romantico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Atsumu Miya, Hajime Iwaizumi, Karasuno Volleyball Club
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A





Corrente
[Save yourself]


Save yourself, love is a pain I know too well
You've never felt wave this strong,
just save yourself
I've learned to sink or swim
but you can't even dive right in
(Save yourself - One Ok Rock)

Sono anni che Hajime sguazza dentro quel sentimento. Ormai ci ha fatto l’abitudine; ha imparato a tollerare la corrente implacabile, a capire quando è meglio combatterla e lottare per tenere la testa a galla e quando, invece, è meglio lasciarsi sprofondare nei flutti.

Non sa nemmeno lui perché continui a farlo, ma ormai è parte di lui.

La parte razionale, quella che in qualche maniera riesce a estraniarsi e vedere le cose dall’esterno, sa che non ha nessun diritto nel sentirsi in quel modo. Anzi, dovrebbe pure essere grato che si trovino nello stesso continente – anche se agli antipodi. Cosa diamine si aspettava? Stanno entrambi seguendo i loro sogni, strade diverse che li hanno portati a separarsi, ma cosa diavolo poteva chiedere? Che uno dei due rinunciasse per l’altro, dopo tutta la fatica che hanno fatto alle superiori per tentare di affermarsi?

Sa che un giorno si rivedranno, e non importa se magari saranno dalle parti opposte del campo.

Però c’è sempre l’emotività – quella stupida, maledetta emotività – che ogni tanto si mette a ricordargli che il sentimento in cui si sta rigirando così ciecamente è il rimpianto per un amore a diecimila chilometri da lì. Ventitré cazzo di ore di viaggio.

Argentina. Tooru è partito per l’Argentina dopo il diploma, per seguire le orme di José Blanco e ascendere alla ribalta dei professionisti. E lui invece è volato negli Stati Uniti per studiare a uno dei migliori college nell’ambito delle scienze motorie – per continuare a suo modo a stare a contatto con un campo da pallavolo.

Vicino a Tooru, gli rinfaccia una vocetta infida. Che forse non ha tutti i torti.

C'è quel misto di rassegnazione e speranza con cui si tortura, una specie di gioco che gli spezza e gli rimette insieme il cuore a momenti alternati. È questo gioco bastardo a guidare i movimenti di Hajime nella corrente, a fargli capire quando deve assecondare la forza che lo tira a fondo e quando invece deve sopravvivere, lottare con tutto sé stesso per restare a galla.

Iwaizumi non è stato abbastanza furbo da salvarsi a suo tempo – siamo sicuri? – e adesso è bloccato lì, a sguazzare nello stesso sentimento che un giorno gli addolcisce il cuore e l’altro glielo spezza.






Hola gente
La colpa è dei mondiali di pallavolo di quest'anno, lo giuro
Sarà che li ho visti in concomitanza con la quarta stagione di Haikyuu perché con calma arrivo pure io e quindi mi è partita il chiodo fisso, sarà che nel mentre mi sono pure sentita il nuovo album della mia band preferita, ma l'ispirazione è arrivata come un treno, non ho potuto fare a meno di unire le due cose e così eccomi qua con questo... delirio esperimento? Boh. Saranno quindici flash che seguiranno l'ordine delle canzoni nell'album, alcune sono già pronte, altre no, ma staremo a vedere...
Non ho mai scritto su Haikyuu prima d'ora e ammetto di aver iniziato a leggere storie su questo fandom da pochissimo, quindi spero di non aver fatto un casino e di non aver reso Iwa OOC, questa canzone mi ha dato un po' di difficoltà perché non sapevo bene a chi associarla. In caso comunque, commenti e critiche costruttive sono sempre ben accetti
Ringrazio chi recensirà e anche chi leggerà e basta
Alla prossima gente
Adios
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: cabin13