Anime & Manga > Haikyu!!
Segui la storia  |       
Autore: cabin13    30/11/2022    2 recensioni
Le esperienze della vita forniscono la base perfetta per creare canzoni. E le canzoni aiutano a raccontare i momenti più diversi dell’esistenza di ognuno.
Quindici canzoni tratte dall’album “Luxury Disease” degli One Ok Rock per raccontare spaccati di vita dei migliori pallavolisti del Giappone.
#01. Save yourself {Iwaizumi}
#02. Neon {SakuAtsu}
#03. Vandalize {IwaOi}
#04. When they turn the lights on {Oikawa}
#05. Let me let you go {SakuAtsu}
#06. So far gone {gemelli Miya}
Genere: Introspettivo, Romantico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Atsumu Miya, Hajime Iwaizumi, Karasuno Volleyball Club
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



Shibuya
[Neon]

Downtown my city is gray,
but I got to shine, it's in my DNA
[...] Neon lights
shining bright on the innocent,
Shibuya nights
burning
brighter than the sun

(Neon - One Ok Rock)


A Kiyoomi non è mai andato a genio trovarsi in mezzo alla gente. Essere nato e cresciuto nella megalopoli più popolata del pianeta non aiuta molto: il frastuono è assordante, ci sono sempre persone ovunque volga lo sguardo e se trova qualche angolo libero, si tratta di vicoli luridi in cui non metterebbe mai piede nemmeno a pagarlo. È stato contento di spostarsi a Osaka quando ha firmato il contratto con i Black Jackals; non è certo in uno sperduto villaggio di montagna ma quella città gli dà comunque un senso di maggiore ariosità.

Ha imparato a trovarsi bene nei suoi anni lì, sia con la città che con la squadra. Forse fin troppo bene con certi elementi. Lui e Atsumu sono passati dal saltarsi alla gola per irritarsi l'un l’altro al saltarsi alla gola per marchiarla di morsi e baci.

Così quando il suo fidanzato gli ha proposto di spendere un weekend a Tokyo perché, no, non ha mai visto la città all’infuori di visite per partite o ritiri e una volta tanto valeva fare il turista come si deve, magari con la sua “guida speciale” che tanto lui lì è di casa, Kiyoomi non ha saputo rifiutare.

Atsumu alle superiori abitava in chissà quale buco di paese nella prefettura di Hyogo e ancora adesso, quando parla, certe parole vengono storpiate nella pronuncia del dialetto del Kansai di cui è originario.

Eppure Shibuya sembra costruita apposta per lui. Gli calza a pennello quasi fosse una seconda pelle.

Miya è fatto per stare in mezzo alla luce. Forse brilla più lui di quanto non lo facciano i teleschermi sui grattacieli a ogni incrocio. I capelli tinti di biondo risplendono come un’aureola stroboscopica sotto i riflessi dei neon; Atsumu monopolizza l’ambiente e la frenesia della megalopoli si piega al suo passaggio. È la sua mano che guida sicura quella di Kiyoomi, coordinandosi con il movimento fluido della schiena che si destreggia attraverso lo sciame di persone sull’incrocio pedonale più popolato del pianeta.

Quando l’alzatore si volta di tre quarti per donargli un sorrisino divertito – non uno strafottente o di sfida, un sorriso davvero felice – che sembra catalizzare tutta l’illuminazione circostante, a Kiyoomi sembra di trovarsi in un paradiso di luci fosforescenti. E Atsumu è il Sole che primeggia su tutte.








Hola gente
Fun fact di cui non frega niente a nessuno, ma in origine questa raccolta doveva essere tutta SakuAtsu perché sono la mia otp e perché amo complicarmi la vita, solo che alcune canzoni si collegavano in maniera davvero troppo forzata e contorta (almeno nella mia testa) per delle semplici flashfic e quindi ecco l'esperimento multiship e multicharacter
Questa canzone invece si è collegata ad Atsumu quasi in automatico, soprattutto per il secondo verso della citazione, e non ho potuto fare a meno di immaginarmi Sakusa che lo fissa un po' adorante - tipo lo sfondo sfarfallante delle vignette di certi anime shoujo - manco fosse un angelo in mezzo a tutte quelle luci ... peccato che Atsumu sia un demone (sì, devo farmi curare)
Come sempre i commenti e le critiche costruttive (soprattutto se ho fatto stronzate buttandomi nell'OOC) sono ben accetti. Ringrazio Chiaragiappo_1 per aver recensito lo scorso capitolo, ringrazio chi recensirà e anche chi leggerà e basta
Alla prossima gente
Adios
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: cabin13