Storie originali > Fantascienza
Segui la storia  |       
Autore: Terreno    19/11/2022    0 recensioni
Un piccolo racconto distopico
 
Anthony è una persona senza abilità, né voglia di impegnarsi. Aspira a diventare un influencer, mettendo in rete contenuti prodotti da intelligenza artificiale. Mano a mano che l'intelligenza artificiale si sviluppa e si diffonde, le conseguenze negative, che Anthony non nota, da internet iniziano ad arrivare anche nel mondo reale e lo scenario si fa più inquietante.
  
Questo non è un racconto che parla della ribellione della macchina, ma di un uso e uno sviluppo sbagliato della tecnologia.
  
  
  
  
Dunque, tu pensi che diverrai famoso perché fai uso di intelligenze artificiali, che lavorano meglio della maggior parte degli esseri umani? Così, ogni volta che pubblicherai quei contenuti, questi risalteranno rispetto ai lavori dei “poveri fessi”, che non ne fanno uso e tutti ti seguiranno? Ascoltami, ti sei mai chiesto se molte altre persone non abbiano avuto la tua stessa idea?
Genere: Drammatico, Science-fiction, Suspence | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Giorno: 2 Aprile Anno: Settimo anno dall'invenzione
Sono capitato su una notizia in cui attori, registi e sceneggiatori, anche i più importanti, sostengono di aver sempre più difficoltà a lavorare: le case cinematografiche si affidano ormai quasi esclusivamente all’intelligenza artificiale.
Passo oltre. Non mi interessano i problemi di quattro ricconi.
 
Giorno: 10 Giugno Anno: Settimo anno dall'invenzione
Oggi faccio le pulizie dell’Hard Disk del mio computer. Sono capitato su una cartella in cui ho conservato vecchie immagini, prodotte da intelligenze artificiali, risalenti ai tempi in cui ero più attivo nel social che permette di caricare immagini. Ne ho conservate migliaia e migliaia. A quei tempi ce ne erano molte che mi impressionavano e le salvavo per poterle rivedere, però ne trovavo sempre così tante, che non avevo tempo per andarmi a rivedere le vecchie, troppo impegnato a guardare le nuove e a salvarle. Così, mi dimenticavo in fretta di quelle che salvavo e finivano da parte nella cartella. Che mi ricordi, non sono mai andato a rivedere quelle che ho conservato. Eliminiamo questa cartella.
 
Giorno: 4 Febbraio Anno: ottavo anno dall'invenzione
Ho adempiuto al mio obbligo scolastico. In molti mi hanno consigliato di fare il triennio del professionale, per poi iscrivermi all’università. Ci ho provato, ma non ho voglia di impegnarmi. Dopo qualche mese ho lasciato gli studi.
Ho trovato lavoro come operaio in una birreria. Adesso avrò finalmente i soldi per permettermi l’abbonamento alle Intelligenze Artificiali a pagamento, con cui sfonderò. Perché io voglio fare l’influencer, questo lavoro è solo temporaneo.
 
Giorno: 1 Giungo Anno: Ottavo anno dall'invenzione
Finalmente posso permettermi un abbonamento per le intelligenze artificiali a pagamento. Possono realizzare per te dei veri e propri film in dieci minuti. Con le visualizzazioni sto andando un po’ meglio, ma ci sono delle persone che se la passano meglio di me. Ho chiesto loro e mi hanno spiegato che utilizzano le funzioni avanzate per sfruttare al massimo le funzionalità del sito.
Ho provato a usarle, ma sono troppo complicate per i miei gusti. Lasciamo perdere, tanto l’intelligenza artificiale progredirà e allora sarà facile ottenere gli stessi risultati come quelli che si ottengono con le funzioni avanzate, per chiunque.
 
Giorno: 8 Dicembre Anno: Ottavo anno dall'invenzione
La qualità media dei film su social-video sta aumentando. Sempre più persone fanno uso dei servizi a pagamento.
 
Giorno: 1 Febbraio Anno: 10° anno dall'invenzione
L’intelligenza artificiale è progredita e adesso posso fare film di qualità come se sapessi usare le funzioni avanzate. Le visualizzazioni dei miei film sono scese però ai livelli infimi di quando non pagavo.
 
Giorno: 24 Gennaio Anno: 12° anno dall'invenzione
Si sta diffondendo il VR a realtà aumentata, che molti dicono che sostituirà i cellulari. Oggi vado a comperarne uno.
 
Giorno: 2 Gennaio Anno: 13° anno dall'invenzione
La Develop and Progress ha acquistato una delle più importanti case cinematografiche. Le compagnie concorrenti annunciano di voler fare altrettanto.
 
Giorno: 1 Febbraio Anno: 14° anno dall'invenzione
Sono in atto le proteste degli interpreti e degli insegnanti di lingue. I traduttori automatici sono ormai in grado di sopperire ad ogni loro funzione e uno dopo l’altro stanno perdendo il lavoro. Non sapete come godo! Mi ricordo tutte quelle persone che mi dicevano che dovevo studiare e impegnarmi. Adesso sono proprio le persone che si sono impegnate a veder venir vanificato il loro impegno. Avevo ragione io!
Quegli insegnati hanno poco da puntare il dito contro l’intelligenza artificiale. Il fatto che loro non servano più è una cosa positiva, dato che un giorno nessuno di noi dovrà più lavorare, perché le macchine provvederanno ad ogni nostra necessità.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantascienza / Vai alla pagina dell'autore: Terreno