Storie originali > Fantascienza
Segui la storia  |       
Autore: Terreno    15/11/2022    0 recensioni
Un piccolo racconto distopico
 
Anthony è una persona senza abilità, né voglia di impegnarsi. Aspira a diventare un influencer, mettendo in rete contenuti prodotti da intelligenza artificiale. Mano a mano che l'intelligenza artificiale si sviluppa e si diffonde, le conseguenze negative, che Anthony non nota, da internet iniziano ad arrivare anche nel mondo reale e lo scenario si fa più inquietante.
  
Questo non è un racconto che parla della ribellione della macchina, ma di un uso e uno sviluppo sbagliato della tecnologia.
  
  
  
  
Dunque, tu pensi che diverrai famoso perché fai uso di intelligenze artificiali, che lavorano meglio della maggior parte degli esseri umani? Così, ogni volta che pubblicherai quei contenuti, questi risalteranno rispetto ai lavori dei “poveri fessi”, che non ne fanno uso e tutti ti seguiranno? Ascoltami, ti sei mai chiesto se molte altre persone non abbiano avuto la tua stessa idea?
Genere: Drammatico, Science-fiction, Suspence | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Giorno: 8 Giugno Anno: Quarto anno dall'invenzione
Ho scoperto un nuovo sito con un’intelligenza artificiale che ti permette di realizzare dei cartoni animati semplici, scrivendo alcune frasi in cui indichi cosa voi realizzare. Sento che questo sito farà svoltare il mio canale di video. Prima caricavo solo musica, ma la gente vuole anche un contenuto visivo.
 
Giorno: 23 Giugno Anno: Quarto anno dall'invenzione
Dopo un inizio promettente, i miei cartoni animati hanno iniziato a ricevere in media venti visualizzazioni. Comunque, questo tipo di contenuto, prodotto dalle Intelligenze Artificiali, si sta diffondendo sempre di più nel social.
Ogni tanto i miei cartoni ricevono anche qualche commento, ma il messaggio è sempre tipo “Bel video, vieni a vedere i miei?” o simili.
Adesso però è arrivato al momento di fare spam. Clicco sul cartone animato di un utente, copio e incollo la frase “Ho visto il cartone. Divertentissimo! Vieni a vedere i miei.” e chiudo la pagina. In realtà non ho guardato il video. Ho a stento il tempo di star dietro ai miei di contenuti, figuriamoci quelli degli altri.
 
Giorno: 13 Luglio Anno: Quarto anno dall'invenzione
Sono stato molto attento alle novità ultimamente e ho scoperto un nuovo sito, che permette di fare cartoni a un livello ben superiore a quello di prima. Come al solito, all’inizio sembravo andare forte, poi sono tornato al punto di partenza.
Non capisco il perché di questa dinamica. Forse sbaglio qualcosa.
 
Giorno: 28 Agosto Anno: Quarto anno dall'invenzione
Hanno aperto un sito che permette di fare cartoni animati ancora migliore, purtroppo lo ho saputo solo alcuni mesi dopo. Ho comunque iniziato a utilizzarlo. Questa volta però non ché stato nemmeno un inizio incoraggiante nelle visualizzazioni. Sono sempre state basse!
 
Giorno: 18 Settembre Anno: Quarto anno dall'invenzione
Tra qualche mese andrò alle superiori. Di questi tempi è di moda ricordare alcuni vecchi film in cui i robot cercavano di sterminarci tutti. A tal punto che in internet c’è gente che inizia a sostenere che un giorno si ribelleranno.
Ho passato un'ora a spiegare a un cretino che le intelligenze artificiali non sono come le persone. Non possono provare odio, non hanno pregiudizi o paure. Sono programmi che fanno cose in automatico e questo lo dicono coloro che le producono, non io.
Pure Francesco, il mio ex compagno di classe saputello, me lo ha confermato.
 
Giorno: 10 Febbraio Anno: Quinto anno dall'invenzione
Frequento il primo anno del professionale. Recentemente è uscito un nuovo programma online che ti permette di realizzare video come se fossero stati girati da una telecamera. Ottimo!
 
Giorno: 19 Febbraio Anno: Sesto anno dall'invenzione
Tutti i contenuti video non prodotti da intelligenze artificiali sono praticamente scomparsi su Social-Video. Se lo volete sapere, però, neanche io sto riuscendo a sfondare.
 
Giorno: 1 Giugno Anno: Sesto anno dall'invenzione
Oggi molti siti hanno semplificato le interfacce delle intelligenze artificiali, che possono operare anche con meno istruzioni. Meno male, non mi piaceva affatto dover scrivere ogni cosa che diceva o faceva un personaggio. Adesso talvolta puoi persino scrivere solo il senso dei loro discorsi e il sito pensa al resto.
 
Giorno: 29 Luglio Anno: Sesto anno dall'invenzione
Ci sono dei canali su Social-Video che non se la passano male. Ho provato a guardare i filmati che propongono e ho notato la qualità superiore ai miei. Dopo un po’ di ricerche ho scoperto che utilizzano servizi di intelligenza artificiale a pagamento. Se potessi utilizzare simili programmi anch'io, farei faville.
Purtroppo, sono uno studente e non mi posso permettere di spendere soldi in abbonamenti. Un giorno, però, magari avrò più soldi tra le mani.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantascienza / Vai alla pagina dell'autore: Terreno