Anime & Manga > Lady Oscar
Segui la storia  |       
Autore: ValeAlcazar    28/11/2022    1 recensioni
Io ed Emanuela Martines abbiamo creato un lavoro a 4 mani buona lettura
Genere: Comico, Commedia, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: André Grandier, Generale Jarjayes, Oscar François de Jarjayes, Soldati della guardia metropolitana di Parigi, Victor Clemente Girodelle
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
capitolo 31 MAGGIORE GRANDIER CASERMA DELLA GUARDIA, PARIGI Estate 1810 Calava la notte quando Isabelle seguita dal suo manipolo di soldati, rientrava in caserma dopo aver trascorso un'intera giornata impegnata in perlustrazione per le strade di Parigi. Da quando Oscar aveva lasciato l'incarico di Comandante della Guardia, occupando il più ben ambito compito di generale Capo della Gendarmeria, tra i soldati della Guardia era venuto a crearsi un certo malcontento. Il suo successore il Colonnello Victor Clement Florian de Girodelle, non aveva le giuste e dovute attitudini per imporsi sugli uomini chiedendone il rispetto, era schernito e sbeffeggiato per quel suo altezzoso atteggiamento di damerino imbellettato, sempre annoiato e troppo attento al suo aspetto. Gli incarichi in caserma erano quindi ripartiti tra Isabelle, Mathieu e Alain adesso Tenente, ma il vero perno era Isabelle. La si vedeva avanzare con il suo piglio altero e deciso, nella sua uniforme di Maggiore, e con quello sguardo tagliente pronto a mettere in riga gli uomini più indisciplinati. Mathieu era al suo fianco assecondandola in tutte le decisioni. -"Mathieu, domani dovrò occuparmi della corrispondenza, delle licenze e stabilire i nuovi turni di guardia, Girodelle ha lasciato tutto nelle mie mani."- disse Isabelle -"Tu ed Alain dovrete prendere posto nelle quotidiane ronde"- -"Ai vostri ordini, Maggiore Grandier"- rispose sorridendo Mathieu. -"Sai benissimo che mia madre tiene molto al buon andamento di questa caserma."- -"Sei la degna erede di tua madre"- rispose Alain in tono canzonatorio -"Fin da quando mettesti piede in questa caserma, ho pensato che un giorno avresti in maniera eccelsa comandato i soldati della Guardia, spero che non ve ne abbiate a male, Maggiore Grandier se vi parlo in questo modo, in fondo vi conosco dalla vostra nascita"- -"Tenente Soisson, siete sempre lo stesso non cambierete mai, non vi punirò per il modo di rivolgervi ad un vostro superiore"- continuo Isabelle tentando di restare seria. PALAZZO JARJAYES, JOSSIGNY -"Lady Martha, ditemi Isabelle è rientrata?"- chiese André -"Monsieur Grandier, vostra figlia ha solo fatto una fugace apparizione nei giorni scorsi, aveva necessità di prendere della biancheria...credo che la troviate in caserma"- -"Vi ringrazio Lady Martha"- -"A proposito dimenticavo"- continuo Lady Martha -"Madame vi attende di sopra. Ha chiesto di essere servita in camera."- André si precipitò su per le scale già si pregustava una dolce e romantica serata in compagnia di Oscar. Entrato trovò la moglie assorta nei suoi pensieri e quasi non si accorse della sua presenza. -"Buonasera, mio biondo Generale. Noto che la vostra mente è lontana da qui."- disse André cingendole la vita -"Potrei sapere cosa vi preoccupa?"- Oscar si abbandonò al dolce tepore di quella stretta ed appoggiando la testa sulla spalla di André rispose -"Pensavo a nostra figlia"- -"Ad Isabelle!" esclamò André -"Hai forse qualcosa da dirmi?"- -"Vedi André, è già da qualche tempo che la vita di Isabelle è ridotta alle quattro mura della caserma, adesso le responsabilità gravano su di lei. Girodelle mi ha delusa, sapevo che non sarebbe stato facile per lui adattarsi alla vita dei soldati della Guardia. Forse è stata una follia assecondare Isabelle ad intraprendere la carriera militare"- -"Non hai tutti i torti. Cosa intendi fare Oscar?"- -"Convocherò Girodelle e vedrò di assegnargli la guida di un altro comando, nel frattempo deciderò il da farsi."- -"Non vorrai mica promuovere Isabelle Colonnello?"- -"No André, le mie intenzioni sono altre, parlerò con Mathieu. Penso che sarà lui il prossimo Comandante."- -"E sei dell'avviso che Isabelle accetterà di buon grado le tue decisioni?"- -"Mathieu non tarderà a chiederla in sposa e vorrei che una volta diventata madre si dedicasse alla famiglia."- -"Tu però non me la racconti giusta Oscar. Sai che sono in grado di leggerti dentro."- -"Andrè dimmi la verità, non sono stata una buona madre per Isabelle? Certe volte mi sento ancora in colpa con lei per come mi sono comportata quando era bambina."- -"Oscar, nostra figlia ti adora, sei il suo faro, la sua luce, se fosse veramente come pensi perché avrebbe fatto di te il centro delle sue confidenze? Ti ammira, credi che abbia deciso non a caso di diventare un soldato? In fondo siete uguali, ed io vi amo entrambe."- concluse Andrè mentre avvicinava le sue labbra a quelle di Oscar. CASERMA DELLA GUARDIA, Estate 1810 -"Tenente Soisson, riunite gli uomini li voglio schierati in piazza d'armi tra 5 minuti."- ordinò Isabelle, mentre si allacciava la spada alla cintura. -"Ai vostri ordini Maggiore"- rispose Alain con un'impeccabile saluto militare. -"Il maggiore Laborde?"- chiese -"E' appena smontato dal suo turno di guardia e attende le vostre istruzioni Maggiore Grandier"- -"Bene, voglio anche lui insieme agli altri uomini."- Isabelle, imboccò a passo marziale il corridoio che conduceva alla piazza d'armi dove stavano affluendo alla spicciolata i soldati, pronti per la rassegna mattutina. Isabelle, con l'espressione dura e severa, che ricordava la madre, passò in mezzo a loro assegnando i compiti della giornata. -"Tu come ti chiami?"- chiese Isabelle ad uno dei militari -"Gaspar Husset"- rispose la recluta accennando il saluto militare -"Sei nuovo? Non ti è stato detto dai tuoi commilitoni che esigo puntualità alla rivista? E poi la tua divisa non è ben sistemata."- Il soldato ridacchiava sotto i baffi ed aggiunse sottovoce -"Io non prendo ordini da un soldato in gonnella."- Alain e Mathieu che seguivano a debita distanza Isabelle impallidirono, mentre gli altri soldati si guardarono tra loro. Sapevano che Isabelle non era da meno della madre quando si trattava di soldati indisciplinati.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lady Oscar / Vai alla pagina dell'autore: ValeAlcazar