Storie originali > Fantascienza
Segui la storia  |       
Autore: Terreno    29/11/2022    0 recensioni
Un piccolo racconto distopico
 
Anthony è una persona senza abilità, né voglia di impegnarsi. Aspira a diventare un influencer, mettendo in rete contenuti prodotti da intelligenza artificiale. Mano a mano che l'intelligenza artificiale si sviluppa e si diffonde, le conseguenze negative, che Anthony non nota, da internet iniziano ad arrivare anche nel mondo reale e lo scenario si fa più inquietante.
  
Questo non è un racconto che parla della ribellione della macchina, ma di un uso e uno sviluppo sbagliato della tecnologia.
  
  
  
  
Dunque, tu pensi che diverrai famoso perché fai uso di intelligenze artificiali, che lavorano meglio della maggior parte degli esseri umani? Così, ogni volta che pubblicherai quei contenuti, questi risalteranno rispetto ai lavori dei “poveri fessi”, che non ne fanno uso e tutti ti seguiranno? Ascoltami, ti sei mai chiesto se molte altre persone non abbiano avuto la tua stessa idea?
Genere: Drammatico, Science-fiction, Suspence | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Giorno: 22 Febbraio Anno: 28° anno dall'invenzione
Vedo uno spot in cui si pubblicizza un dispositivo automatizzato da usare in casa. Non mi dispiacerebbe prendermelo, ma ormai ce ne ho già alcuni a casa e ciò che devo pagare per la luce inizia ad essere abbastanza, vista la quantità di elettricità che consumano. Tra l’altro, il prezzo dell’energia sta aumentando, vista la domanda.
Mi tocca rinunciare.
Giorno: 13 Maggio Anno: 30° anno dall'invenzione
Ormai è legge: le auto con un conducente non possono più circolare! Che me ne faccio della mia automobile? Non posso neanche venderla, perché nessuno me la comprerebbe.
Dovrò usare i mezzi pubblici.
Giorno: 4 Febbraio Anno: 32° anno dall'invenzione
Sento il desiderio di farmi una mia famiglia e la mia fidanzata virtuale non può darmela. Non è una donna vera dopo tutto. Sto provando a frequentare donne, ma io per loro sono poca cosa rispetto ai loro fidanzati virtuali, con cui interagiscono col VR.
 
Giorno: 2 Gennaio Anno: 33° Anno dall'invenzione
Ormai è abbastanza frequente imbattersi in gruppi di senza tetto, andando per strada. Ci abbiamo fatto l’abitudine.
Giorno: 8 Aprile Anno: 34° anno dall'invenzione
Ormai pubblico contenuti sui social solo raramente. Non ho più voglia: non posso sperarci di guadagnarci qualcosa. Forse ho ancora la prospettiva della notorietà, ma dopo tutti questi anni non l’ho mai avuta. L’unica cosa che ottengo sono delusioni!
Giorno: 1 Gennaio Anno: 37° anno dall'invenzione
Oggi apprendo che diverse sedi universitarie stiano chiudendo diverse facoltà, tra cui quella di “Storia dell’Arte” della nostra città, dove fino ad ora ha lavorato Antonella. Alcuni sostengono che lo studio stia diventando un optional, una curiosità a vantaggio di chi può permetterselo e di chi ha voglia. Non ci occorre sapere la maggior parte delle cose, dato che possono esserci spiegate, in ogni momento, dal nostro VR.
Si sta anche discutendo di una riforma scolastica per adattare l’insegnamento a cose più “utili”, tralasciando ciò che i computer possono fare meglio.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantascienza / Vai alla pagina dell'autore: Terreno