Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: Sakkaku    04/12/2022    2 recensioni
Altra raccolta dedicata ai personaggi originali della mia long. Ogni capitolo sarà una storia a sé, perlopiù breve e leggera, con dei momenti non collegati tra loro o con la storia principale, quindi possono anche essere letti separatamente e da chiunque sia curioso :)
Genere: Fluff, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Day and Night'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nebbia

 

«Vedi quella pianta laggiù? Dietro quell'edificio rosa?»
«Sì» annuì Becky.
«Ecco, lì sta piovendo» proferì zia Roxie.
«Ma cosa stai dicendo? Non sta piovendo!»
«Qui dove siamo noi no, lì sì.»
«Io vedo solo nebbia.»
«Quella non è nebbia, lì c'è la pioggia!» insistette zia Roxie. «Segui attentamente il mio discorso: la pioggia crea condensa, l'effetto a cosa porta? Alla nebbia. Capito?»
«Zia Roxie, te lo ripeto, non riesco a vedere la pioggia di cui parli» continuò Becky scuotendo la testa confusa. «Sei sicura di vederci bene? Vuoi che ti accompagni a fare una visita dall'oculista?»
«Dovresti andarci tu!» la rimbeccò «Come fai a non vedere la pioggia? È palese che sta piovendo.»
La poliziotta continuava a non capire il discorso della vicina di casa, ma era inutile insistere. La conosceva bene, sicuramente sarebbe rimasta convinta della sua opinione e avrebbe continuato a dire che era lei ad essere nel torto e a non comprendere e vedere qualcosa che ai suoi occhi era ovvio.
«Cosa prepari di buono per la cena di stasera?» chiese Becky spostando la discussione sul cibo.
«Platessa impanata con limone, carote grattugiate con limone e una crostata al limone.»
«È per caso la giornata dedicata al limone?» commentò con sarcasmo.
«Esatto! Vedo che hai capito l'ingrediente base del menù» si complimentò zia Roxie sorridendo ed applaudendo felice.
Il discorso della pioggia e della nebbia era ormai stato sostituito dalle lezioni di cucina che Becky fingeva di ascoltare. Il suo unico pensiero era che voleva mangiare.





NdA:
Buona domenica^^
Questo capitoletto è tratto da un discorso realmente accaduto durante la pausa caffè con una collega, lei sosteneva che oltre una pianta stesse piovendo ed io non vedevo un tubero, entrambe siamo occhialute, per cui vi lascio immaginare i discorsi su oculisti e pulizia occhiali XD
Ho pensato che fosse un siparietto divertente per questa raccolta,visto che è stato abbastanza delirante. Spero abbiate gradito e, sì, prima o poi aggiornerò anche la long... è un periodo frenetico, purtroppo gli impegni non mi lasciano molto tempo alla scrittura.

 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Sakkaku