Fumetti/Cartoni americani > Ninjago
Segui la storia  |       
Autore: Alex Ally    07/12/2022    2 recensioni
Avisso: spoiler per la stagione Crystalized.
DUrante lo scontro con il Re Crystal qualcosa va storto.
Riuscirano i nostri eroici ninja a salvare qualcosa che per loro è ancora più prezioso di Ninjago o l'equilibrio verrà distrutto dalla forze del male?
Scoprittelo in questa mia personale riscrittura dell'ultimo episodio della serie.
Genere: Angst, Azione, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: AU, What if? | Avvertimenti: Spoiler!, Tematiche delicate, Violenza
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nya non poteva più rimanere lì ferma, anche se i ragazzi avevano detto a tutti di rimanere al riparo lei non poteva continuara a non fare niente. Forse i suoi poteri erano ancora deboli e non aveva una Forma Drago, ma ciò non voleva dire che non poteva essere d'aiuto cosi usci dal magazzino giusto in tempo per vedere l'ondata di distruzione scaturirsi dal luogo dello scontro tra i Ninja e Lloyd.
Preoccupata aumento la velocità fino ad raggiungere i ragazzi, quasi scoppio a piangere per il sollievo quando vide Lloyd tra le braccia di Kai, il ragazzo era palesemente privo di sensi, ma almeno era tornato quello di sempre e già di questo c'era da esserne grati. Si inginocchio vicino a loro e passo una mano tra i riccioli di Lloyd, era davvero qui, i Ninja erano riusciti a salvarlo.
«Adesso possiamo finalmente dire che anche quest'avventura è finita!» disse Jay sorridendo.
«Si anche se... non avete anche voi l'impressione di star dimenticando qualcosa?» commento Cole.
In quel momento l'armata di cristallo ripresse improvissamente a muoversi circondando i ninja.
«Questo. Questo stavamo dimenticando.» fece notare Nya.
Una risata si levo nell'aria, una risata che tutti conoscevano fin troppo bene.
«Overlord.» ringhio Kai.
«Che ci fai ancora qui? Lloyd ti ha distrutto.» disse Zane guardandosi attorno con aria vigile.
«No, non l'ha fatto.» continuo L'Overlord. «Ho solo pensato che sarebbe stato molto più divertente lasciare che fosse lui a corrompere i vostri elementi.»
«Corrompere i nostri elementi?» chiese Jay.
«Trasformare gli elementi della creazion in elementi della distruzione.» spiego L'Overlord. «Il mio consiglio c'era quasi riuscito prima che lo fermasse poi però ho pensato che Lloyd avrebbe potutto farlo al posto loro, con il begniamino del destino dalla parte del male l'equilibrio si sarebbe spezzato senza che io facessi più niente, ma a quanto pare quel mocciosso prende troppo da suo nonno per poter essere corrotto come suo padre.»
«In ogni caso non hai più un corpo!» sbotto Cole.
«Voi credete davvero?» continuo la voce ridacchiando.
Si senti un tonfo sordo dietro ai ninja come se qualcosa di grosso fosse appena caduto dietro di loro, voltandosi videro la forma da centauro dell'Overlord.
«Forse l'essenza della distruzione può evitare gli effetti della pietra della vendetta, ma non basta per sconfiggermi!» disse. «Altrimenti perchè secondo voi il Primo Maestro di Spinjizu non si è limitato ai suoi poteri Oni durante il nostro primo combattimento?»
«Inefetti detto cosi avremmo potutto farci questa domanda prima.» fece notare Jay.
«Nya prenditi cura di Lloyd.» disse Kai porgendo l'amico incosciente alla sorella. «Ragazzi vediamo cosa sanno fare queste Forme Drago contro il Male Assoluto.»
Nya osservo i ragazzi partire all'attacco per poi possare il suo sguardo su Lloyd, non l'aveva mai visto cosi debole nemmeno dopo lo scontro con suo padre a Kryptarium.
Per quanto avesse fiduccia nei ragazzi sapeva che era impossibille battere di nuovo L'Overlord senza l'aiuto dei poteri di Lloyd.
«Ti prego Lloyd, svegliatti.» prego Nya.
Forse il suo aiuto non avrebbe fatto differenza, ma almeno un'ultima volta voleva vedere gli occhi verdi del suo migliore amico.

Lloyd corse il più velocemente possibille, non gli importava dove stava andando, l'unica cosa che contava era fare in modo che lui non potesse raggiungerlo di nuovo.
«Ancora a giocare a nascondino piccolo Lloyd?» chiese una voce, la sua stessa voce ma più roca e distorta. «Sai che è inutile sfuggirmi.»
«Stai zitto!» disse Lloyd voltandosi per affrontare faccia a faccia l'Oni dorato davanti a lui.
«La verità fa male?» lo canzono il suo lato Oni. «Perchè hai cosi tanta paura di me?»
«Perchè sei malvaggio e tutto ciò che vuoi è distruggere tutto.» ribatte Lloyd.
«No, Lloyd. Tutto quello che vogliamo è distruggere tutto e non fingere che non sia vero perchè lo sai che ho ragione.» disse sorridendo mostrando le zanne.
«Io non sono come te!» disse Lloyd. «Non l'ho sono!»
«Vuoi che ti rinfresci la memoria?» chiese il suo lato Oni mostrandogli poi le immagini di quando aveva combattuto contro suo padre e i suoi amici con il solo scopo di far loro del male.
«No! Non volevo! Non... non riuscivo a controlalrmi.» pianse Lloyd.
Vedere quelle scene gli faceva male, ciò che aveva fatto ai suoi amici, non voleva credere di aver fatto una cosa del genere eppure sapeva di averlo fatto spinto dalla rabbia aveva fatto del male alla sua famiglia. Aveva trattenuto cosi tanta rabbia che quando alla fine era fuoriuscita non era stato in grado di tornarne in controllo. Ma solo perchè l'aveva fatto non significava che voleva farlo.
«Non volevi controllarti!» continuo il lato Oni. «Andiamo Lloyd smetti di negarlo io sono il vero te, quello che hai represso per anni, ma non devi più farlo. Concedimi di nuovo il controllo... vedrai sarà ancora più divertente di prima.»
«Ti ho detto di stare zitto!» grido Lloyd. «Forse hai ragione, una parte di me vuole sfoggare tutto ciò che ho dentro, ma questo non mi rende come te.»
«Se è cosi che la pensi allora non ho scelta che eliminare la parte debole.» disse il suo lato Oni prima di sparargli un raggio di distruzione. Lloyd controbatte con la sua energia, ma in quello scontro stava avendo la peggio.
«Arrenditi!» gli grido il suo lato Oni. «Non importa quello che farai tu sarai sempre un Oni, sarai sempre il figlio di Garmadon.»
Lloyd indietreggio consapevole che la sua offensiva sarebbe presto caduta e inizio a chiedersi se ciò che gli stava dicendo l'altro lui non fosse vero... era davvero solo il figlio di Garmadon?
«No!» grido sparando un raggio d'energia più forte.
Il suo lato Oni fu preso in contropiede non si aspettava una simile ripressa, ma continuo il suo attacco.
«Io non sono un Oni!» grido Lloyd mentre la sua energia aumentava la potenza sovrastando la distruzione della sua controparte.
«Sono in parte Oni, in parte drago e in parte umano.» continuo con tono sicuro. «E proprio per questo ho smesso di scappare, tu non sei me e io non sono Garmadon. Non è il sangue a determinare chi siamo sono le nostre azione e le nostre scelte. E io scelgo di non essere come te, io scelgo di essere come mio padre e come Mystake i due Oni più nobili che abbia mai conosciutto! Perchè è ciò che sono e qualunque forma abbia il mio potere, energia, distruzione o anche il potere d'oro sono io che decido come usarlo e sopratutto a decidere chi essere!»
L'energia di Lloyd aumento nuovamente avvolgendo la sua controparte che guardava il ninja nervoso non aspettandosi tale reazione.
«Perciò non scappero più.» dichiaro Lloyd. «Non mi fai più paura!»
La controparte Oni di Lloyd scomparve in mezzo al turbine di energia verde per poi tornare verso Lloyd che l'accolse in sé.
«Sono semplicemente Lloyd ne più ne meno.» disse Lloyd portandosi le mani al petto.
Finalmente si sentiva completto.


Mentre la battaglia tra L'Overlord e i ninja infuriava Lloyd riappri gli occhi.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Ninjago / Vai alla pagina dell'autore: Alex Ally