Storie originali > Drammatico
Segui la storia  |       
Autore: Martina_Catrine    18/12/2022    0 recensioni
La storia di Maya, una ragazza che cerca di raccontarsi ma che è subordinata e oppressa da qualcosa.
Un qualcosa che diventa quasi un qualcuno e prende il posto della vera Maya nella vita di tutti i giorni.
Difficili, monotoni giorni.
Una vita che racchiude infinite tematiche delicate e complesse, una lettura non adatta a chi è particolarmente sensibile o influenzabile.
Genere: Drammatico, Slice of life, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Dopo un anno.

Cosa è successo, Maya? Dai, racconta quest'ultimo anno com'è andato; racconta delle tue sofferenze e dei tuoi successi. Puoi raccontare tutto, se riesci.

Maya non sa da dove iniziare. Come spiegare tutto ciò che è successo in questo arco di tempo trascorso che, seppur non eccessivamente lungo, raccoglie tanti episodi e tante emozioni, tanto buio?
Maya cerca di pensare. Innanzitutto, vi sono state più cose negative o più cose positive? 
Fa mente locale, ma non riesce a dare un ordine ai suoi pensieri. Perché riaffiorano alla mente solo le cose negative? Pizzicano il cervello come milioni di piccoli spilli, prima delicatamente e poi si conficcano con forza
Ha davvero fatto qualcosa di utile in questo periodo e, in generale, nella sua vita? Oppure resta sempre non una ragazza, ma una piccola delusione che non arriverà mai a niente di concreto? Sì. Maya si sente così: una inutile delusione che reca solo sofferenze. Non importa quante cose giuste e buone farà, non importa quanti obiettivi raggiungerà, lei si vedrà e si sentirà sempre così. 
Quante altre Maya esistono al mondo? Tante. Ma quante si sentono esattamente  proprio come Maya? Nessuna, sono in realtà tutte diverse. Anche solo un piccolo dettaglio nella loro insignificante esistenza, apparentemente uguale, le differenzia. Eppure ce ne sono così tante.

____

Dopo più di un anno torno a scrivere su questa piattaforma. 
Tanto già so cosa accadrà: pubblicherò per un mesetto e poi sparirò di nuovo. 
Ecco a voi, un'altra storia riguardante Maya. In realtà non doveva esserci un seguito alla prima, ma qualcosa mi dice che devo continuare.



 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: Martina_Catrine