Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Segui la storia  |       
Autore: KawaTengu_Ronin    20/12/2022    0 recensioni
Questa Fanfiction è un seguito della Fanfic "Choco Gianduia" ed è ambientata durante l'ottava stagione.
Gianduia torna a Ponyville per la Festa del Focolare e porta con sè tutta la sua famiglia per passare le feste con la famiglia di Pinkie Pie.
Genere: Comico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: OC, Pinkie Pie
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La cena
 
Quella sera a cena c’era zuppa di patate di pietra e poi tortellini in brodo e bruschette con varie salse, di salmone, di tonno, pomodori secchi e ai tre pepi, e poi Igneous aprì una bella bottiglia di vino di pietra, ma c’era anche della buona acqua di sorgente.
Igneous Rock Pie:”Ringrazio le Principesse reali e gli antichi alicorni per questa bella riunione di famiglia, e spero possiamo passare delle belle feste tutti insieme, con questa cena e l’addobbo della fattoria abbiamo fatto un lavoro eccellente unendo l’aiuto delle due famiglie, io non potrei essere più che felice, purtroppo essendo sempre occupato con la fattoria non ho mai potuto farmi delle belle amicizie, sono contento che però una famiglia fantastica d’oltreoceano abbia accettato l’amicizia della nostra famiglia, ed ora ci siamo rivisti per festeggiare insieme”
Pane Bread: ”Davvero un bel discorso Rocco, anche io sono contento di esserci rivisti”
Igneous Rock Pie:”Voi potete restare qui quanto volete”
Limestone Pie:”A patto che ci aiutate con la fattoria”
Igneous Rock Pie:”Silenzio Limestone, se voi volete, c’è da fare qualcosa qui alla fattoria, non siete obligati, è già bello che voi siate qui”
Pane Bread:”Non c’è problema, anche alla Festa del Focolare ci teniamo occupati, di solito il negozio lo chiudiamo per quel giorno, però abbiamo un sacco di attività da fare, come addobbare la casa, che è molto grande, oppure festeggiamo alla fattoria dei genitori di Panna, e come ogni fattoria c’è sempre qualcosa da fare, quindi se c’è da aiutare saremo lieti di aiutarvi”
Igneous Rock Pie:”Ma domani è la Vigilia, ci sono molte cose da fare, e voglio dire a tutti quanti che io e Bread abbiamo già pianificato tutto, prima di tutto ci sono le rocce da scolpire, poi l’ossidiana da trovare, e Limestone come sempre nasconderà l’ossidiana”
Limestone Pie:”Come sempre”
Pane Bread:”E poi c’è la ricerca dei regali, e noi Pane e Choco abbiamo preso dei regali per voi”
 Cloudy Quartz:”Oh ma non dovevate, non ce n’era bisogno”
Choco Panna:”Sappiamo home funziona qui da voi, Pinkie lo ha detto a Gianduiotta, voi nascondete i regali e nessuno li tro’a, così per unire le nostre e vostre tradizioni, abbiamo nascosto noi i regali così voi li tro’erete”
Limestone Pie:”Dovevano essere nostro padre e nostra madre a nasconderli, non altri pony”
Cloudy Quartz:”Limestone, stai zitta, non faremo un guaio come quello che abbiamo fatto con gli Apple la prima volta, mettitelo bene in testa, perciò uniremo le tradizioni di famiglia, ricordi cosa successe quando hai mandato via gli Apple?”
Limestone Pie:”Certo che me lo ricordo, Applejack fece rotolare il masso di Holder”
Cloudy Quartz:”Esatto, ma Applejack non è esperta di faglie come Maud, volevano solo fare una sorpresa per noi, e non sapevano della storia del masso, eccetto Granny Smith, gliela raccontammo io e Rock, e poi loro furono così gentili da aiutarci a riportare il masso di sopra, da quella volta ad anni alterni li invitiamo, ma questa è la prima volta che dopo tanti anni possiamo rivedere la famiglia di Gianduia, e non dobbiamo fare brutte figure, sono i nostri migliori amici, perciò non ti lamentare”
 Limestone Pie:”Ma che ne sarà delle nostre tradizioni se la loro famiglia aiuta la nostra?”
Igneous Rock Pie:”Limestone Pie! Niente lamentele, ora mangeremo questo bel banchetto tutti insieme, e… caro Bread vuoi deliziarci con uno dei tuoi proverbi piemountesi?”
Pane Bread:”Ah, volete uno dei miei proverbi? Vediamo…..ah eccone uno….. Quand la fam a intra da la porta, l'amor a seurt da la fnestra”
Choco Gianduia:”Che tradotto signifiha Quando la fame entra dalla porta, l'amore esce dalla finestra”
Igneous Rock Pie:”Buon appetito a tutti quanti”,
Panna notò che Gianduia stava osservando il cellullare,
Choco Panna:”o’ Gianduiotta, icchè tu fai? Stiamo manʒiando, metti a posto il scellulare”
Choco Gianduia:”Sta’o solo leggendo le notizie del mondo, ed una ithayliana, vole’o sapere hosa sta’a accadendo in Qatar”
Choco Panna:”E icchè si disce in Qatar?”
Choco Gianduia:”ha vinto l’Hairgentina”, molti pony furono sorpresi,
Pane Bread:”Contro la Prancia? E’ riuscita a vincere?”
Choco Panna:”E’ dai tempi di Mareadona dell’86 che l’Hairgentina ‘un vinsce’a un mondiale, se mi rihordo bene”
Igneous Rock Pie:”Noi qui non abbiamo la televisione, perciò se dobbiamo sapere una notizia straniera devo farmi portare il giornale, e chi è stato il vero protagonista della partita?”
Choco Gianduia:”E’ stato proprio Messi”
Choco Panna:”Son sihura icchè il grande Diego Mareadona lo abbia visto da lassù, e icchè si disce in Ithaylia?”
Choco Gianduia:”’Un credo icchè ti garberà mamma, è morto Lando Buezzanca”
Choco Panna:”Oh no, abbiamo perso ʒià Pero Angela, senza hontare la reʒina d’Eagleterra”
Choco Gianduia:”Abbiamo perso anche alcuni doppiatori, oh ed anche Siniša Mihajlović”
Pane Bread:”Mihajlović? Oh no”
Choco Panna:”io adora’o Lando Buezzanca, soprattutto nella sù fiction sulla PonyRai Il restauratore”
Pane Bread:”Però nel 2016, quando andò a Ballando con le stelle sembrava un manichino”
Choco Panna:”Tesoro, te lo dissi ʒià all’epoha, uno icchè ‘un è abituato a ballare ‘un pole fare miraholi”
  Pane Bread:”Però Enricolt Papi è stato molto bravo, come Rita Pavoni”
Choco Panna:”Te tu disci hosì solo perché ‘un ti è mai garbato Lando, perciò stai zitto”
Pane Bread:”D’accordo tesoro, la smetto, me ne sto zitto, tu sei fortunato a non avere la tivù caro Rocco, non dovete fare questo tipo di discorsi”
Igneous Rock Pie:”Discorsi sulla tivù? Li fate spesso?”
Pane Bread:”Solo quando non sappiamo di cosa parlare”
Igneous Rock Pie:”Che ne diresti di questo bel vinello, non è paragonabile ai vostri, ma è comunque buono”
Pane Bread:”Grazie Rocco, per fortuna reggo bene l’alcool”
Choco Panna:”Ma non sempre, quando be’emmo tanto Chianti io e lui tanti anni fa fascemmo nascere Gianduiotta”
Choco Gianduia:”Io son nata per caso, lo so, ma perché dirlo ogni volta, mamma?”
Choco Panna:”tesoro, te tu ‘un sei un caso, sei stato un esperimento hulinario che ‘un m’aspetta’o, e sei cresciuta bene”
Cloudy Quartz:”Anche Pinkie e Marble sono nate per caso, ma sono contenta di aver avuto due belle puledre come loro”
Choco Panna:”Quarzina, te tu voi un cincinno di formaggio? E’ formaggio ithayliano”
Cloudy Quartz:”Grazie Panna, siete qui da poco ma è bello avervi tra noi, forse dovremmo organizzare una rimpatriata anche l’anno prossimo”
Choco Panna:”’Un sarà sempre possibile, però son hontenta di potecci ri’edere tutti, spescialmente icchè Gianduiotta ha desciso di trasferissi a Pony’ille”, Gianduia tossì per il troppo brodo dei tortellini ingurgitato,
Choco Gianduia:”Mamma? Io ho detto forse, ‘un sono sihura”
Pinkie Pie:”Gianduia? Questo non me lo avevi detto”
Choco Gianduia:”Ecco, ‘un sono sihura, perché potrei prendere hasa qui a Ponyville, e stare ad Equestria quanto voglio, potrei aiutare te nel tù la’oro, potrei anche la’orare a Hanterlot, e andare a visitare Tangerine e Flint, vedere Manehattan, inoltre ho ʒià dei hontatti qui ad Equestria home mì zio Pan Gold e la mì zia nobile Choco Jolie, però ‘un sono sihura, perciò ‘un te ne ho parlato”
 Pinkie Pie:”Ma è fantastico, pensa a quante cose potremmo fare se vivessimo entrambe a Ponyville, potresti lavorare nell’Angolo Zuccherino, e dividere la stanza insieme a me, potremmo allargare il negozio, e tu preparerai prelibatezze ithayliane, e se ci sarà bisogno di una festa tu potrai andare ed io resterò nel negozio, e se tu sarai occupata andrò io, ti insegnerò tutto sugli abitanti di Ponyville”, ma Rock Pie fermò Pinkie,
Igneous Rock Pie:”Pinkamena Diane Pie, io credo che sia una pessima idea”
Pinkie Pie:”Sul serio?”
Igneous Rock Pie:”Se Gianduia rimarrà con te, chi penserà a lavorare nella città di Fiorenze? E poi metti il caso che Gianduia abbia più successo di te, lei è ricca tu no, e poi che ne sarà del suo fidanzato? Io so che molti degli affari che fanno Bread e Panna è grazie alla loro figlia”
Choco Panna:”Codesto l’è vero, se siamo hosì popolari l’è grazie a Gianduiotta, io ‘un vorrei impedirle di vi’ere la sù vita, ma la descisione de’e essè sua, io hredo che io e Bread sce la faremo anche senza di lei, anche senza il su servizio per far innamorare i pony”
Cloudy Quartz:”Cara Pinkamena, quello che vogliamo dire, è che non devi correre col pensiero, Gianduia non era sicura, quindi non devi fare progetti prima di pensare a come realizzarli”
Pinkie Pie:”Sì, avete ragione, è che….mi sembrava così bello poter avere la mia migliore amica a Ponyville”
Choco Panna:”’Un pianʒere Pinkie, qaundo Gianduiotta vorrà potrà venire qui ad Equestria, e potrete vedevvi quando vorrete, perché la mì hara figliola mi ha parlato della vostra scuola dell’amiscizia, sarebbe bello se Gianduiotta potrebbe inseganre qualcosa alle hreature della scuola”
Pinkie Pie:”Già alcuni studenti l’adorano, glieli ho presentati io stessa”
Igneous Rock Pie:”non siamo tristi, pensiamo a goderci questa bella cena, e poi tutti a dormire, perché domani si faranno le attività.
Così tutti si godettero la cena, e per fortuna gli ithayliani non avevano problemi a mangiare le patate di pietra.
Dopo cena, Gianduia e Panna e Quartz si misero a lavare i piatti, poi quando arrivò l’ora di dormire, Pinkie andò nella stanza con le sue sorelle, mentre Mudbriar dormì su una brandina, la famiglia ithayliana voleva dormire nel carro, ma i genitori di Pinkie insistettero che loro dovessero dormire nella camera degli ospiti, così Bread e Panna dormirono insieme, Forte e Dolce nello stesso letto anche loro e Gianduia divise il letto con la sorellina.
Choco Panna:”Scusa Gianduiotta, se ho detto quella hosa, è che vole’o sapere il parere di Pinkie”
Choco Gianduia:”Do’e’o homunque dirglielo, è che ‘un sono hosì sihura, ho parlato con lei icchè potrei stare una parte dell’anno a Fiorenze e l’altra parte a Roarma assieme a Succo Juice”
Choco Panna:”Anche codesta l’è un’ottima idea, hosì saresti viscino a Succo”
Pan Dolce:”Sarà difficile portare avanti il negozio senza di te, ma io e Forte faremo in modo di fare tutto”
Pane Bread:”Gianduia non è ancora andata via, avremo bisogno ancora di lei finchè decideremo meglio il suo futuro, dopotutto voi due ragazzi lavorerete sempre nel negozio, senza contare che Forte aiuta anche i nonni nell’agriturismo”
Choco Panna:”Siete ancora giovani, sci penserete prima o poi, ora andate a dormire”
Choco Vanilla:”Io ho adorato il tempo con Marmorina, però non ho ancora sonno”
Choco Gianduia:”Vorresti una storia della buonanotte?”
Choco Vanilla:”’Un potresti prendere la tù Swiiitch? Vorrei ʒiohare un po' a Mareo Kart”, Gianduia prese il suo zaino e prese la sua Switch per far giocare la sorella,
Choco Gianduia:”Eccoti la Swiitch, ʒioha pure”
Choco Vanilla:”Che bello”
Pan Dolce:”Dato che anche io e Forte abbiamo le Swiitch icchè sci ha regalato Gianduia, icchè ne disci sorellina di  ʒiohare insieme?”
Pan Forte:”ma io vole’o dormire”
Pan Dolce:”Coraggio fratellone, un paio di partite e basta”
Pan Forte:”Ma la mamma ‘un sarà d’accordo”
Pane Bread:”Giocate pure, vostra madre si è portata il Neightendo 3ds e sta giocando ai Pocket mon ed ha le cuffie nelle orecchie”
Pan Dolce:”Ok, Vanilla, si ʒioha”.
 
 
 Continua….
My little pony by Lauren Faust & Hasbro
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: KawaTengu_Ronin