Anime & Manga > Haikyu!!
Segui la storia  |       
Autore: drisinil    21/12/2022    1 recensioni
[kurotsuki] [nospoiler] [canonverse] [long: 2 capitoli/settimana]
«Signor è-solo-un-club sei senza parole?» lo provoca Kuroo. «Vuoi che brindi io per te? Però poi bevi tu!»
«Okay, ma solo se il brindisi mi piace» risponde Kei con arroganza, spingendosi gli occhiali sul naso.
Kuroo storce le labbra e si riprende la bottiglia, strappandola a Kei. «E' una sfida?»
«Se vuoi...»
Kuroo distende lentamente il braccio verso Kei, con la bottiglia in mano. Si schiarisce la voce e tenta di scostarsi dalla fronte il ciuffo di capelli, che però ricade subito al suo posto. «Al muro perfetto, che ferma la palla, la devia, la smorza o la costringe. Obbliga le traiettorie, crea pressione e controlla il gioco.»
Kei sorride, gli strappa la bottiglia e beve d'impeto.
E' il vino più buono che abbia mai bevuto, forse il più buono che berrà mai.
Genere: Introspettivo, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Kei Tsukishima, Tetsurou Kuroo
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ringraziamenti


La parola fine non mi è mai piaciuta. Decisamente, non è la parola giusta. 

In occidente, quest'idea del compimento e della perfezione non ci lasciano mai scampo, e viviamo con la sensazione di dover sempre concludere, un verbo oppressivo, che porta sé la radice semantica della chiusura e della stasi.

In oriente, dove la perfezione è sempre una tensione e mai uno scopo, la fine e l'inizio di ogni cosa sono dinamiche e circolari, come le carpe koi sul nagajuban di Tetsurou.

Quindi, questa storia finisce, ma non nel senso occidentale, perché il mondo che ha narrato continua a girare. Chi ci vive continua a vivere. E chi si ama continua ad amarsi, magari per sempre. Quello che nasce deve morire per rinascere e ciò vale per le stagioni, i sentimenti, anche per le persone.

E vale a maggior ragione per le storie. Quindi bisogna lasciarle andare per farle crescere, fiorire e riseminare, per farne vivere altre. Ognuna ti regala qualcosa, ognuna ti spinge in avanti, o in alto, almeno di un passo. 

Lasciamola andare insieme, questa storia, con tutti quelli che sono arrivati in fondo e che io ringrazio dal profondo del cuore per aver voluto e saputo condividere con me le emozioni.

Ecco, condividere. Questa è la parola giusta. Il motivo per cui ho scritto questa storia. Che era mia e adesso è anche vostra. E ora che la lasciamo andare, come una lanterna, ne possiamo seguire insieme il volo.

A Elisa va un grazie speciale, perché sognare gli stessi sogni è una gioia e anche un privilegio.
A @LaTuM un abbraccio, perché la sua recensione a ogni singolo capitolo non mi ha fatto sentire mai sola.

A Furudate sensei la mia stima più profonda. Tutto quello che è in queste pagine è solo un omaggio modesto ai personaggi più belli che abbia mai incontrato e al genio di chi li ha creati.

A chiunque sia arrivato fin qui, grazie. Davvero.

ありがとうございます



***

La notte di primavera è finita.
Sui ciliegi
sorge l'alba.


Matsuo Basho

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: drisinil