Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Meissa    11/09/2009    1 recensioni
[4. Sunday, Bloody Sunday - The day after] Sabato 2 maggio 1998: il giorno della vittoria. Domenica 3 maggio 1998: il giorno dopo.
Chiome infuocate si muovono, spinte dal vento fresco che sembra alimentarle, ombre rossastre che si allungano sui prati, macchie di colore che tingono il cielo, una goccia di inchiostro rubino persa in un bicchiere d’acqua e ne inquina la trasparenza.
[5. A good company] “Di là c’è Harry,disperato perché ha litigato furiosamente con Ginny, con Luna Lovegood. Luna è geniale, un po’ matta, ma in questo momento potrebbe non essere la compagnia ideale. Insomma, sopportare Luna e le sue trovate in certi momenti diventa complicato!” spiega lui rapido, le orecchie dello stesso colore dei capelli.
[...]“Meno male che Luna non era la persona adatta, eh?” sussurra Hermione sulla soglia del soggiorno e tira al marito una leggera gomitata, soddisfatta. Ron resta pietrificato, a bocca aperta, mentre osserva il suo migliore amico, che ha abbandonato l’aria funerea di qualche minuto prima e sorride, apparendo infinitamente più tranquillo.

[Harry/Luna] Tentativo di raccolta su questa coppia, affrontata in maniera più o meno velata.
Genere: Generale, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter, Luna Lovegood
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7, Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Memories from objects
A Good Company


“Robe da pazzi, Harry,” assicura Ron scuotendo la testa con convinzione. “Sono completamente fuori. L’altro giorno Hermione,” aggiunge abbassando la voce. “Mi voleva sbattere fuori solo perché volevo affatturare quel cascamorto del vicino.”
“Forse avrebbe preferito una lite alla Muggles, ci hai pensato?”
“Ehi, sai che è una idea?”
“Che cosa è una idea?” interviene una voce sognante, e Luna esce dal camino tra le familiare fiamme verdi. “Che ci fai qui, Luna?” domanda Ron spaesato. “Non ti aspettavamo,” aggiunge subito per non sembrare scortese.
“Oh, hai ragione, mi devo essere dimenticata di avvisare… dovevo portare questo libro a Hermione,” risponde lei tranquilla mostrandogli il libro.
“Oh, ok, vado a chiamarla,” dichiara lanciando occhiate dubbiose a Harry mentre si allontana.

***

“Hermione, c’è Luna,” la avvisa Ron entrando nello studio della moglie, che si trova seduta dietro a pile di libri.
“Oh, va bene, tra un po’ arrivo, finisco qui,” gli risponde alzando lo sguardo dal foglio quando non sente i passi di Ron allontanarsi. “Cosa?” domanda guardandosi intorno senza capire.
“Di là c’è Harry,disperato perché ha litigato furiosamente con Ginny, con Luna Lovegood. Luna è geniale, un po’ matta, ma in questo momento potrebbe non essere la compagnia ideale. Insomma, sopportare Luna e le sue trovate in certi momenti diventa complicato!” spiega lui rapido, le orecchie dello stesso colore dei capelli.
“Ok, finisco questa frase e arrivo,” stabilisce Hermione sospirando.
“La frase? Vuoi dire che volevi finire il paragrafo?” le chiede inarcando le sopracciglia e allibendo sotto lo sguardo imbarazzato della moglie. “Il capitolo? Hermione!”

***

“Allora Harry… tu ora lavori al ministero, tra gli Auror no?” domanda inclinando il capo di lato.
Harry guarda Luna sorpreso, poi annuisce. Non gli è mai sembrato che Luna fosse molto interessata alle faccende del Ministero, tranne per storie assurde e prive di fondamento.
“Oh, allora state ancora lavorando per ribaltare il Ministero dall’interno?” domanda con la stessa semplicità con cui si chiede l’ora.
“Eh?” domanda Harry convinto di aver capito male, gli occhi sgranati.
“Ma sì, Harry, il complotto Zannamarcia! Ero convinta di avertene parlato, non l’ho fatto?”
“Il complotto Zannamarcia, certo, ora mi ricordo,” esclama con cautela. “Sì, me ne avevi accennato… sai, alla festa di Slughorn.”
“Oh, hai ragione, c’era anche la professoressa Cooman, vero?” domanda Luna con voce un po’ persa. Harry annuisce, e Luna lo prende come un invito a continuare. “Allora state ancora lavorando per rovesciare il Ministero?” gli chiede sinceramente interessata.
Passato il momento di sbigottimento iniziale Harry fa forza su se stesso per non ridere apertamente, reazione per altro perfettamente giustificata. “Sai… da quando Ron e io lavoriamo al Ministero posso assicurare che all’interno dell’ufficio Auror non si trama alcun complotto. Abbiamo, ehr… fatto in modo che chiunque fosse coinvolto in attività poco chiare e sovversive venisse allontanato… così ora il dipartimento Auror lavora per il Ministero,” conclude Harry sorridendo.
“Oh, mi fa molto piacere. Immagino non vi sarebbe piaciuto lavorare con dei complotta tori,” dichiara Luna pensosa.
“No, infatti,” risponde Harry scuotendo la testa, sinceramente divertito.

“Meno male che Luna non era la persona adatta, eh?” sussurra Hermione sulla soglia del soggiorno e tira al marito una leggera gomitata, soddisfatta. Ron resta pietrificato, a bocca aperta, mentre osserva il suo migliore amico, che ha abbandonato l’aria funerea di qualche minuto prima e sorride, apparendo infinitamente più tranquillo.








Rieccomi. In questa faccio apparire anche Ron e Hermione, non credo che ci sia molto da dire, mi sembra molto chiara :P SI ringraziano J.K.R. e Harry Potter and the Halfblood Prince per il complotto Zannamarcia u.u
Spero che abbiate gradito, e grazie come sempre a tutti che seguite, non posso davvero credere che siate così tanti *_*
Come sempre, aggiornamenti random, spero di aver tenuto i personaggi IC, e che non sia totalmente idiota XD
Alla prossima,
Meissa.
   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Meissa