Anime & Manga > Fairy Tail
Segui la storia  |       
Autore: braprincesadelossayan    28/12/2022    2 recensioni
Questa fanfic parla dei vari momenti di amicizia che Juvia passa con vari personaggi,sia di Fairy Tail che delle altre gilde.Personaggi con cui l'abbiamo già vista e che sono suoi amici e altri personaggi con cui non l'abbiamo mai vista e con i quali ha avuto poche o nessuna interazione.
Genere: Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Erza Scarlet, Lluvia, Lucy Heartphilia, Mirajane, Natsu
Note: Missing Moments, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Characters:Juvia Lockser and PantherLily (Main).
Other Characters:Gajeel Redfox,Levy McGarden,Elsa Scarlet.
Brotp:Juvia and Lily,Juvia and Gajeel,Lily and Gajeel.
Genre:Friendship and Family.
Trama:PantherLily,dopo aver combattuto su Edolas, aveva accettato di diventare l'exceed di Gajeel e questo lo aveva portato a lasciare il suo mondo e trasferirsi a Fiore,iniziando una nuova vita al fianco del Dragon Slayer d'acciaio e a Fairy Tail.
Avvertenze:Personaggi OC e modifiche della trama originale.

PantherLily  originariamente lavorava per il regno di Edolas come comandante della prima divisione della milizia magica dell'esercito reale.In seguito alla battaglia contro Gajeel e Fairy Tail di Earthland e alla proposta del dragon slayer di diventare il suo partner,l'exceed accettò lasciò il suo mondo e tutto ciò che conosceva per seguire il Redfox a Earthland.
Era stato ben accolto alla gilda.Gli avevano persino dato il marchio ufficiale.Era contento.
Oltre a Gajeel,Lily conosceva solo Elsa,anche se quest'Elsa era abbastanza diversa dalla Knightwalker,ma comunque gli piaceva e apprezzava passare tempo con lei.
Un'altra persona che aveva conosciuto e con cui aveva stretto un buon legame era Levy McGarden,che aveva scoperto essere stata in passato vittima di Gajeel durante la guerra fra le due gilde.
Del passato di Gajeel,Lily sapeva poco.Lui non ne parlava e Lily aveva deciso di non chiedere niente.Quello che sapeva glielo aveva raccontato  Elsa oppure Happy,l'exceed di Natsu.Levy invece non aveva detto nulla di quella vicenda.Si era semplicemente presentata dandogli il benvenuto nella gilda,ma non aveva detto nulla su Gajeel.
Oltre a Elsa,Levy e Happy,Lily aveva conosciuto anche un altra persona,membro della gilda da poco tempo e che aveva scoperto essere la migliore amica di Gajeel e responsabile della sua adesione a Fairy Tail.
Lily aveva dubitato quando Elsa gli aveva parlato di Juvia come la migliore amica di Gajeel.Primo perchè Gajeel non sembrava esattamente il tipo da avere una migliore amica e due perchè quella ragazza sembrava leggermente fuori di testa e Lily dubitava che Gajeel potesse avere qualcosa a che fare con lei,ma le apparenze ingannano,perchè l'exceed aveva avuto la conferma del legame fra i due ex fantasmi.
Ricordava quando aveva chiesto a Gajeel,semplicemente per curiosità.
"Chi te l'ha detto?"
"Le persone parlano.Sono solo curioso,sai?Insomma guardando lei e guardando te non si direbbe che siate amici..."
Gajeel sorrise e disse:"Gihi.Io e la donna della pioggia non siamo amici,ci sopportiamo,è diverso."
Che tradotto in Gajeelnese significava che erano migliori amici.Ovvio,Lily non conosceva ancora quel linguaggio,ma presto anche lui l'avrebbe imparato.

E ricordava ancora bene anche il suo primo incontro con Juvia....

"PantherLily-San?"
"Si?"disse l'exceed voltandosi e trovando quella ragazza che fin dall'inizio aveva reputato strana e che continuava a dubitare che fosse amica di Gajeel.
"Beh,Juvia voleva presentarsi e dare il benvenuto a PantherLily-San...."
"Mh,grazie.Per favore però,chiamami solo Lily."
"Oh,va bene se è quello che Panther..che Lily-San preferisce va benissimo."
I due restarono a guardarsi in silenzio per un po' e nessuno accennava a fare altro.
Juvia era ancora nuova a questo,non aveva ancora imparato come socializzare bene.Era ancora a disagio quando si trattava di quello.
"Mi hanno detto che Gajeel si è unito qui grazie a te"disse lui,cercando di rompere il ghiaccio.
"Oh beh,Juvia voleva soltanto che anche Gajeel-Kun potesse trovare un buon posto per lui,lei non l'avrebbe mai lasciato solo.Gajeel-Kun è importante per Juvia."
"Capisco..."
"Probabilmente Panther..Lily-San non riesce a comprendere bene il rapporto che lega Juvia e Gajeel-Kun"disse lei sorridendo comprensiva.
"Vi sopportate"disse lui,citando le parole di Gajeel.
Juvia sorrise e disse:"Si,ci sopportiamo,da molti anni ormai."
"Deve essere difficile.Io sono solo un paio di giorni eppure già non lo sopporto più."
Juvia rise e disse:"Gajeel-Kun è una persona particolare."
"Me ne sono accorto"disse lui,sorridendo a sua volta.
"Juvia è molto contenta che Gajeel-Kun abbia trovato Lily-San.Non dirglielo,ma Gajeel-Kun desiderava tanto un exceed.Soffriva perchè Natsu-San ne aveva uno e lui no.Poi Gajeel-Kun ama gli animali,sopratutto i gatti.Gli ha sempre amati!"
"Gajeel è anche un amante degli animali?Non lo avrei mai detto!"disse Lily stupito.
"Gajeel-Kun ha molte qualità,anche se non si direbbe.Lui ama gli animali,la musica....ehm,il combattimento..."
Juvia voleva aggiungere altre cose,ma le altre cose che piacevano a Gajeel erano picchiare le persone e fare cose non carine.
Lily sorrise e disse:"Sicuramente però non gli piacciono molto le persone,vero?"
"No!Solo che...lui è molto...selettivo."
Lily rise del tentativo di Juvia di difendere Gajeel e il suo brutto carattere.
"Tranquilla.Quando ho accettato di seguirlo sapevo che non sarebbe stato facile avere a che fare con lui.E' una testa dura."
"Lily-San non immagina quanto!Ma Gajeel-Kun ha anche altre qualità!Lui ama cantare e suonare la chitarra!Ama anche scrivere canzoni!"
"Gajeel scrive canzoni?"
"Si!E sono meravigliose!La sua hit è 'Shooby-Doo-Bop',Lily-San non  l'ha mai ascoltata?"
"No,ancora non me l'ha fatta sentire..."
"Quando Lily-San la ascolterà capirà l'enorme talento e amore di Gajeel-Kun per la musica!"
"Oh,ok..."
"Gajeel-Kun ama anche i suoi capelli,è letteralmente ossessionato!"
"Davvero?"
"Si!Passa più tempo lui nel reparto shampoo che Juvia!"
"Non me lo sarei mai aspettato..."
"Già"disse Juvia sorridendo per poi guardare l'exceed seriamente e dirgli "Lily-San,Juvia voleva anche chiedere una cosa.."
"Dimmi pure."
"Non dirlo a Gajeel-Kun però..."
"Va bene,non glielo dirò..."
"Per favore,abbi pazienza con lui.E' una persona difficile,ma ha un buon cuore,ha solo bisogno di tempo per aprirsi.."
Lily sorrise e la rassicurò:"Tranquilla,non lo abbandonerò."
"Grazie."
"Grazie a te per averlo portato qui e per fidarti di lui.A quanto pare sei una delle poche persone che lo fa."
"Juvia lo conosce da più tempo,abbiamo vissuto tanto insieme"disse lei sorridendo.
"Lo immagino..."
I due poi si sedettero per continuare a parlare e Juvia gli disse che per qualsiasi cosa poteva contare su di lei e che se Gajeel si comportava male ci avrebbe pensato lei a raddrizzarlo.
Mentre parlavano di Gajeel,il sottoscritto gli raggiunse e gli guardò male.
"Stavate parlando male di me?"
"Certo che no,Gajeel-Kun!Sai che Juvia non parla mai male di te,non lo farebbe mai!"
"E ci mancherebbe!Ti sopporto da anni!Tu non puoi permetterti di parlare male di me,hai capito?"
"Anche Juvia ti sopporta da anni,Gajeel-Kun."
"Vi sopportate a vicenda da anni,dunque."
"Una croce!"disse Gajeel "E io che pensavo che dopo la caduta di Phantom mi sarei liberato di te,invece tu sei riuscita a trovare il modo per continuare ad avermi con te.Sei una strega!"
"Gajeel-Kun è cattivo come sempre!"
"Oi gatto,mi spiace non averti avvertito,ma purtroppo adesso anche a te toccherà sopportare la donna della pioggia."
"A Juvia invece dispiace che il povero Lily-San dovrà sopportare Gajeel-Kun.E' molto difficile come cosa!"
"Sopportare me è difficile?E sopportare te allora?"
Per la maggior parte delle persone comuni,il modo di rapportarsi di Juvia e Gajeel non sarebbe sembrato amicizia e se lo fosse sembrata,sicuramente avrebbero pensato che era tossico,perchè loro si gridavano contro,litigavano,si insultavano.Beh,Gajeel lo faceva principalmente,ma anche Juvia a volte rispondeva.Eppure,quel rapporto che sembrava cosi sbagliato,era in realtà uno dei più puri e sinceri che esistevano.
Lily guardava il dragon slayer d'acciaio e la maga dell'acqua litigare animamente e sorrideva,perchè adesso aveva capito quello che gli avevano detto Elsa e Levy sul rapporto fra i due ex fantasmi e adesso capiva anche quello che gli aveva detto master Makarov,ovvero che Juvia e Gajeel avevano un rapporto speciale e che alla fine,pur avendo iniziato da fantasmi,entrambi erano sempre stati destinati a diventare fate.
Lily si guardò intorno e si rese conto che si,che quei due avevano trovato proprio il posto giusto,che alla fine la loro era un amicizia tipica di Fairy Tail;volersi bene ma dimostrarselo a suon di colpi e insulti,un po' come facevano anche Natsu,Gray e Elsa,come facevano Freed,Bickslow e Evergreen,come facevano Macao e Wakaba,come facevano le fate.



Sull'isola di Tenrou anche,Lily ebbe modo di vedere di nuovo il rapporto fra Juvia e Gajeel.
Quando Gajeel venne ferito dai membri di Grimore Heart e rimase incosciente nella tenda,Juvia corse,appena possibile,ad accertarsi delle sue condizioni.
Quello fu uno dei momenti che Lily teneva più presente perchè aveva assistito anche ad un momento che probabilmente era privato,ma i due si erano fidati di lui e lo avevano reso parte di esso.
Juvia era per terra,inginocchiata al fianco di Gajeel,che era bendato dalla testa ai piedi e gli accarezzava una guancia.
"Sei un testardo!Perchè ti sei messo ad affrontarli da solo?"
"Dubiti delle mia capacità?Non ti fidi più di me?"
"Lo sai che non si tratta di questo!Sei sempre troppo impulsivo e spericolato!"
"Smettila di rimproverarmi!Ho fatto quello che dovevo fare,alla fine abbiamo vinto dunque va bene cosi."
"Non va bene,hai rischiato la tua vita!"
"Parli proprio tu che ti sei rotta una gamba di proposito?"
"E' diverso!"
"I modi sono stati diversi,ma le intenzioni uguali,no?"
"Oh Gajeel-Kun"disse Juvia sorridendo tra le lacrime.
"E adesso perchè stai frignando?"
"Juvia ha avuto tanta paura di perderti"disse lei buttandosi tra le sue braccia.
"Ahia!"
"Scusa!"
"Non ti libererai cosi facilmente di me, donna,gihi!"
"Juvia non vuole mai liberarsi te,Gajeel-Kun."
"Ovvio,sennò poi chi ti sopporta?"
"Non far mai più spaventare Juvia in questo modo Gajeel-Kun."
"Lo sai che sono parole buttate al vento,è come se io ti dicessi non fare più stronzate,ovviamente continuerai a farle,come continuerò a farle io,è normale."
"Questo Juvia lo sa,ma non significa che tu debba spaventarla!"
"Sei tu che ti spaventi per nulla!"
"Sai Gajeel-Kun?Juvia ha paura perchè adesso sente che finalmente siamo nel posto giusto e ha paura che qualcosa vada male e lei non vuole."
"Smettila di pensare troppo,goccia di pioggia.E' tutto finito,abbiamo vinto.Adesso torniamo a casa e sarà tutto ok.Continueremo con le nostre vite..."
"Casa?Hai detto casa,Gajeel-Kun?"chiese Juvia illuminandosi.
"Si,non lo è?"
"Juvia è cosi contenta che finalmente anche tu stia iniziando a vedere Fairy Tail come la nostra casa!"
"Si si,però non esagerare come tuo solito!"

Su Tenrou,Lily scoprì anche qualcosa in più su Juvia e su quello che Gajeel pensava esattamente di lei.
Era accaduto prima che la maga dell'acqua andasse nella tenda a trovare il suo migliore amico e dopo che lui e i suoi compagni exceed avevano trovato la fonte dell'energia della nave di Grimoire Heart e avevano aiutato un po' nella battaglia finale,sconfiggendo alcuni dei membri della gilda oscura.
Pioveva e c'erano fulmini,lampi e tuoni.Lily aveva paura,ma non lo voleva ammettere,dunque finse che stava vicino a Gajeel per occuparsi di lui,ma in realtà era dovuto anche al fatto che cosi si sentiva più al riparo.
Gajeel era KO,ma ebbe la forza di aprire gli occhi per un paio di minuti e di sorridere orgoglioso.
"Per-perchè st-sta-stai sor-sorri-sorride-sorridendo?"gli chiese Lily tremando.
"Perchè uno dei nostri nemici è totalmente fottuto"disse lui.
"In che senso?A che ti riferisci?"
"E' incappato nell'ira della regina dei fantasmi,gihi!"
"Non ti comprendo.Spiegati meglio."
"Ha risvegliato il potere nascosto di Juvia del Grande Mare,la signora degli abissi."
"Juvia?Non capisco..."disse Lily sconcertato.
"La mocciosa è molto più potente di quanto si creda,solo che tende a nasconderlo,ma quando la fanno arrabbiare fa esplodere tutto il suo potere."
"Vuoi-vuoi dire che questi fulmini,che questo tempo è opera sua?"
"Indirettamente si."
"Come indirettamente?"
"Juvia non ha il controllo sul tempo atmosferico,sulla pioggia,i fulmini,etc.Può provocarli ma non può controllarli."
"Oh..."
Fu lì,in quel momento,dove il rispetto di Lily per Juvia crebbe.Nel tempo avrebbe avuto modo di capire e assistere a come la turchina fosse una maga eccezionale,ma fu su Tenrou dove tutto iniziò.
Lì Lily scoprì che senza ombra di dubbio sia Gajeel che Juvia a loro tempo avevano meritato il rango di classe S e lo meritavano anche adesso,solo che in questo caso era leggermente diverso,poichè a Fairy Tail non contava solo il potere ma anche il cuore.Juvia era sulla buona strada,infatti a soli pochi mesi dall'adesione il master l'aveva scelta per partecipare all'esame.Gajeel aveva ancora bisogno di tempo,ma Lily era sicuro che anche lui fosse sulla buona strada.Tempo al tempo e sicuramente entrambi un giorno sarebbero rientrati in possesso del rango S.

Su Tenrou,Lily ebbe anche modo di osservare più attentamente i rapporti tra Gajeel e Levy e Juvia e Gray.
Era un buon osservatore Lily.
Chissà che i due ex fantasmi a Fairy Tail,oltre al calore di una famiglia e una gilda perbene,non potessero incontrare anche l'amore.Alla fine,Juvia si era unita proprio per Gray e Gajeel sembrava essersi avvicinato molto a Levy.

Vedendo Juvia chiedendo a Gray di punirla,Lily pensò che fosse veramente una ragazza strana,ma si ritrovò a sorridere divertito dalla scena.

Fu sette anni dopo Tenrou,anche se per loro era passato solo un giorno,durante la missione della chiave del cielo stellato,che Lily ricevette la proposta di Juvia e Gajeel di unirsi a loro e di creare un team.
"Noi di solito andiamo in missione insieme,da quando ci siamo uniti qui siamo un team ufficiale in un certo senso"disse Juvia.
"Anche se la donna della pioggia a volte si infiltra nel Team di Salamander per stare con lo spogliarellista e io preferisco andare da solo.."
"A volte anche Gajeel-Kun si unisce a Shadow Gear"gli ricordò Juvia.
"Perchè quei tre poveracci hanno bisogno di una persona forte dato che il gamberetto è la mente e gli altri due sono dei cretini!Lo faccio anche per quanto accaduto in passato fra di noi!"
"Certo Gajeel-Kun"disse Juvia sorridendo con malizia.
"Cosa vorresti insinuare?"
"Niente!"
"Invece di litigare per le vostre cose potreste spiegarmi meglio cosa volete da me?"disse Lily.
"E già te l'abbiamo detto!"disse Gajeel,scocciato.
"Avete perso il filo e avete iniziato a parlare delle vostre cose e a litigare,come fate sempre"disse l'exceed.
Era un po' difficile stare con loro,perchè avevano una routine e a volte Lily si sentiva il terzo incomodo.
"Vogliamo sapere se a Lily-San piacerebbe unirsi a noi,creare un nuovo team"disse Juvia.
"Lei vuole che tu confermi,io invece ho già deciso che cosi sarà,gihi!"
"Gajeel-Kun non puoi obbligarlo!"
"E' il mio gatto,se non sta con me con chi sta?"
"Beh,è vero,ma forse..."
"Forse che?"
"Per me va bene"disse Lily interrompendo di nuovo la discussione fra i due.
"Hai visto?"disse Gajeel.
"Sei sicuro Lily-San?"chiese Juvia.
"Sei una palla al piede,donna!"
"E tu sei insensibile!"
"E che cazzo c'entra?"
Lily si ritrovò a sospirare e a rendersi conto che era inutile;quei due avrebbero trovato sempre il modo e il motivo per litigare.
"Sarà dura,ma farò questo sacrificio"disse l'exceed.
Fu cosi che l'ex Duo Phantom,cosi venivano chiamati Juvia e Gajeel,divenne anche il team di Lily.
Gajeel e Juvia avevano anche provato a cercare un nuovo nome,dato che l'altro gli era stato affibbiato e non l'avevano scelto loro.
"Juvia non ha mai scelto il nome di nulla.Vuole scegliere questo!"
Infatti anche il nome del suo team precedente,gli Element Four,era stato un nome scelto da terzi,in quel caso dal master Josè.
"Hai una lista piena di nomi per i tuoi futuri figli,sicuramente gli userai,anche perchè se il padre sarà Fullbuster non credo che si metterà a scegliere personalmente i nomi dunque avrai carta bianca,gihi!"
"Come se?E' ovvio che il padre dei bambini di Juvia sarà Gray-Sama!"
"E se lui non volesse?Cosa farai lo obbligherai?Donna,non voglio venire a trovarti in prigione dove ti chiuderanno per accusa di abuso sessuale,gihi"disse Gajeel scoppiando a ridere divertito.
"Vedi che sei cattivo?"
"Perchè non ti verrò a trovare?"
"Anche perchè pensi che Juvia sia una brutta persona!Lei non lo farebbe mai!Lei rispetta Gray-Sama!Ovviamente aspetterà a quando lui sarà pronto!"
Gajeel adesso si stava rotolando a terra dalle risate.
"A volte le vostre conversazioni diventano leggermente imbarazzanti per me"disse Lily,indietreggiando.
"Tranquillo gatto,ti ci abituerai!"disse Gajeel dopo essersi ripreso.
E cosi fu,dopo molto tempo,Lily si abituò,tanto da non farci nemmeno più caso.


Durante i grandi giochi magici,Lily scoprì altre cose di Juvia e Gajeel che non sapeva.
Scoprì che il dragon slayer si era infiltrato da tempo nella gilda oscura Raven Tail,guidata da Ivan Dreyar,figlio esiliato di master Makarov e che era stato quest'ultimo a chiederglielo.Lily aveva anche scoperto che Juvia aveva aiutato Gajeel durante l'infiltrazione da fuori,dato che lei aveva più esperienza.
"La donna della pioggia è conosciuta anche come la Regina delle infiltrazioni,gihi"rivelò Gajeel.
"Sei una scatola di sorprese,Juvia"disse Lily.
"Non immagini nemmeno quanto"disse Gajeel.

Lily sapeva che Juvia aveva un buon cuore e che era una persona che credeva nell'amore e nelle seconde possibilità,ma se ne rese ancora più conto dopo che master Makarov aveva deciso di creare il Team B,i cui membri erano:Juvia,Gajeel,Cana,Mirajane,il principe Gerard,alias Mystogan e Laxus,figlio di Ivan.
I due fantasmi avevano avuto delle incomprensioni con il nipote di Makarov.Laxus aveva letteralmente torturato Gajeel e lo aveva colpito con la sua magia dei fulmini e attraverso Freed e le lacrima magiche,durante la battaglia di Fairy Tail,anche Juvia era stata vittima del suo potere mostruoso.
"Non me ne frega nulla!Quel tipo è un pazzo!"disse Gajeel alla sua migliore amica.
"Non si è comportato bene con noi all'inizio Gajeel-Kun,ma Juvia ti ricorda che aveva le sue ragioni,siamo ex nemici."
"E che cazzo c'entra?Allora questo significa che Salamander avrebbe dovuto darci fuoco,Titania tagliarci con le sue spade,Fullbuster congelarci,etc?"
"No,ma sono persone diverse!"
"Appunto,quel tipo è un pazzo!"
"Merita anche lui una seconda possibilità.A noi è stata concessa,no?"
Gajeel sospirò e disse:"Quello ci vede ancora come nemici,io non mi fido!"
"Tocca a noi fare il primo passo Gajeel-Kun,abbiamo sbagliato tutti e tre."
"Tu non gli hai fatto nulla,eppure ci ha messo poco a mandare il suo leccapiedi per farti fuori!"
"Gajeel-Kun,quella fu decisione di Juvia."
"Fatto sta che lui ci ha goduto!"
"Tu hai fatto lo stesso durante la guerra contro Phantom"disse lei,seria.
Lui deglutì,sapendo che era vero.
Juvia era l'unica che poteva parlare a Gajeel in quel modo e non temere rappresaglie.
"Pensa al master di Raven Tail,a suo padre.Sicuramente non sarà stato facile quello che ha vissuto..."
"Come se noi avessimo avuto vita facile!"
"Ogni persona è diversa Gajeel-Kun e tutti meritano una seconda possibilità.Juvia è disposta a dimenticare,a voltare pagina e a iniziare a fidarsi di Laxus-San,almeno provarci,poi ovviamente ci comporteremo di conseguenza.Se non c'è possibilità di  creare almeno un rapporto civile fra compagni di gilda,lo ignoreremo,ma almeno proviamo,per favore!"
"D'accordo,ma ti avverto:se ci attacca,lo attacco,senza se e senza ma!"
"Vedremo.Juvia ha fiducia!"
"Ne hai troppa..."
Sorprendentemente alla fine il Team B iniziò davvero un buon rapporto e Laxus e l'ex duo Phantom risolsero i loro problemi iniziali e divennero  anche buoni amici,oltre che semplici compagni di gilda e di squadra.

Durante i grandi giochi magici,Lily potè assistere ancora una volta alla grande fiducia che Gajeel aveva in Juvia e nelle sue capacità.Peccato però,che alla fine la maga dell'acqua perse durante la battaglia navale...

Dopo la battaglia contro i mini draghi poi,durante la festa al palazzo,ancora una volta Lily riuscì ad intravedere non solo il rapporto che progrediva tra Gajeel e Levy,altra cosa incredibile che mai avrebbe creduto,ma anche quanto Gajeel e Juvia si conoscessero profondamente.
Fu Juvia ad aiutare Gajeel a sistemarsi durante la festa al banchetto reale,fu lei a fargli quell'acconciatura e ad augurargli "buona fortuna nel conquistare Levy-San".
Gajeel ovviamente negò,ma poi disse:"Qualsiasi donna alla quale non piacciano i miei meravigliosi capelli,non vale la pena,goccia di pioggia,lo sai!"
"Ovvio!Deve amarti e rispettarti e accettare anche tutte le tue passioni,è giusto!"
"Mi pare normale!"
"Normalissimo!"
"Ti ricordi di quella tipa stramba che mi chiese di tagliarmi i capelli perchè non le piacevano?"disse Gajeel a Juvia.
"Come dimenticare?Juvia dovette rinchiuderti nel Water Lock per impedirti di farla a pezzi"rispose lei mentre gli pettinava i capelli.
"Che poi era pure brutta!"
"Gajeel-Kun ha sempre avuto un pessimo gusto in fatto di donne..."
"Tu.ti.permetti.di.dire.questo.a.me?"
"Vuoi negarlo Gajeel-Kun?"
"No!Ma io per lo meno l'ho sempre saputo!Vogliamo parlare dei ragazzi che scegli tu?"
"Beh,tutti possono sbagliare Gajeel-Kun!"
"Si,ma..."
"Adesso però entrambi abbiamo trovato la persona giusta!Juvia ha trovato Gray-Sama e Gajeel-Kun ha trovato Levy-San!"disse lei con gli occhi a cuore.
"A me non interessa il gamberetto,te l'ho già detto!E Fullbuster non è interessato a te,ti ho già detto anche questo!"
"Il primo non lo vuoi accettare e il secondo è un tuo punto di vista"disse Juvia.
"Non è che non voglio accettare che mi interessa il gamberetto,perchè non mi interessa in quel modo e non è un punto di vista che Fullbuster non sia interessato a te,è un dato di fatto!"
"E' sempre quello che dici tu."
"E' inutile parlare con te."
"Gajeel-Kun,cosa ne pensi di un doppio matrimonio?"disse Juvia all'improvviso,con gli occhi a cuore."Tu con Levy-San e Juvia con Gray-Sama!"
"E come ti accompagno all'altare se mi sposo pure io,testa vuota?"disse lui colpendola in fronte.
Si,perchè Juvia aveva deciso da tempo che Gajeel l'avrebbe accompagnata all'altare e lui aveva acconsentito,anche se le diceva sempre che sarebbe stato difficile per lei trovare una vittima sacrificale.
Ovviamente tutte le cose poco carine che si dicevano non era per cattiveria,era il loro modo di rapportarsi.
"Già mi vedo in mezzo che accompagno entrambi"disse Lily.
"Lily-Kun ma è un idea meravigliosa,lo sai?"disse Juvia iniziando già a farsi i suoi mille film mentali.
"Gatto,mi spiace tanto,la donna della pioggia ti ha infettato....mi spiace non essere riuscito a salvarti"disse Gajeel fingendo di piangere dispiaciuto.
Alla fine i tre finirono per scoppiare a ridere e tra le risate,Lily si rese conto che Juvia aveva cambiato il suo onorifico per lui,non aveva usato "San" ma "Kun" che usava solo per Gajeel.
Senza rendersene conto l'exceed si era ritrovato a sorridere felice.


Fu anche durante quel banchetto,che Lily capì per la prima volta l'opinione che Gajeel aveva su Gray e sui sentimenti che Juvia provava per lui.
Il mago del ghiaccio aveva rifiutato la maga dell'acqua e le aveva detto che era inquietante.Lily dovette quasi trasformarsi per mantenere Gajeel dall'andare a prendere a pugni Gray.Solo Juvia però alla fine riuscì a calmare le acque.
"Per favore,non farlo.Juvia sta bene,davvero,lei sta bene."
"Stai cercando di convincere me o te stessa?"
"Gajeel-Kun,per favore..."
"Va bene"disse lui,mettendole una mano sulla testa e lasciandola andare a sfogarsi da sola.
"Andiamo dal gamberetto,dai."
Fu in quel momento che Lily capì che Juvia e Gajeel si capivano anche solo guardandosi negli occhi e che il motivo per il quale il dragon slayer era cosi restio ad accettare e a prendere sul serio i sentimenti della maga dell'acqua per il mago del ghiaccio era perchè aveva paura che lei potesse soffrire.
Cosa che poi confermò quando Juvia decise di fare un regalo a Gray per festeggiare il 413 giorno da quando si conoscevano,e che non finì bene.
Lily ricordava quel giorno perchè era stata anche la prima volta che aveva visto Juvia veramente distrutta e triste.Era una ragazza forte,e al contrario di quelli che molti credevano,era anche consapevole dei comportamenti di Gray e del fatto che forse lui non l'avrebbe mai ricambiata,ma era anche tenace e molto innamorata,per questo ci provava sempre.
Juvia quel giorno,quella sera gelida,non pianse,non si disperò perchè Gray l'aveva rifiutata di nuovo.Era abituata a quello,non era qualcosa di nuovo.
Juvia quella sera pianse non per colpa di Gray,ma per Gray.Lei lo amava sinceramente e poi era una persona empatica,prendeva molto seriamente il dolore degli altri,ancor di più se era quello delle persone che amava di più.
Era stata una semplice coincidenza,ma il giorno del loro 413 anniversario era lo stesso del giorno dell'anniversario della morte di Ur,maestra di Gray,morta per salvarlo,sacrificandosi per sconfiggere Deliora,il demone che aveva distrutto il villaggio di Gray.
Juvia non poteva saperlo,nemmeno Natsu e Elsa,o Cana,i migliori amici di Gray lo sapevano!
Eppure Juvia quella sera pianse prima tra le amorevoli braccia di Elsa e poi tra quelle protettive di Gajeel.Entrambi cercarono di farle capire che non era colpa sua,ma lei si sentiva colpevole.
Quella sera,quando Juvia si presentò nell'appartamento di Gajeel e si buttò tra le sue braccia,piangendo,Lily rimase scioccato.
Juvia non era una persona che piangeva o che dimostrava il suo dolore,per questo vederla in quello stato aveva toccato molto l'exceed.
Quella sera,Gajeel gli chiese di lasciarli soli e lui lo fece,rispettando la loro privacy.


Durante la battaglia di Tartaros poi,questo era un dettaglio che gli aveva raccontato Levy perchè lui non era presente,Juvia rimase ferita dopo aver inalato le particelle anti-magia di Keyes e Gajeel la portò sulle spalle.
Lily ricordava divertito come Levy gli raccontò del dettaglio "Gajeel-Sama".
Spesso Lily e Levy parlavano dello strano ma meraviglioso rapporto che legava Gajeel e Juvia ed entrambi erano grati alla maga dell'acqua per essere cosi testarda e amare cosi tanto Gajeel.


Quando in seguito alla battaglia contro Tartaros,master Makarov decise di sciogliere la gilda e ognuno fu costretto a trovare nuove sistemazioni,Lily era convinto che lui Gajeel e Juvia sarebbero partiti insieme,ma fu sorpreso quando la maga dell'acqua disse che lei avrebbe accompagnato Gray.
All'inizio Gajeel non fu contento,ma poi decise di dare il suo consenso,non che servisse,e lasciò andare i due maghi insieme,ma non prima di aver minacciato Gray e avergli ordinato di prendersi cura di Juvia.
A quel punto,dopo la partenza di Juvia con Gray,Lily credette che lui e Gajeel sarebbero partiti da soli,ma sorpresa,Levy si unì a loro e cosi iniziò la relazione sentimentale fra il dragon slayer e la maga del solid script.

Uno dei momenti,forse peggiori,che Lily ricordava era quando tornarono dopo un anno che Fairy Tail venne sciolto per ricostruirlo.Non era Fairy Tail il problema,anzi,erano tutti contentissimi di essere a casa.Il problema era che Gajeel aveva scoperto che durante quell'anno Gray aveva lasciato Juvia per sei mesi e la pioggia era tornata a perseguitare la sua migliore amica,rendendola nuovamente depressa.
Quella fu la prima volta che gli vide litigare seriamente e alzare anche la voce.Gajeel tentò in tutti i modi di impedire che Juvia perdonasse Gray,ma lei non gli diede ascolto e lo perdonò.
Certo,il ragazzo poi si mostrò veramente pentito e alla fine quello che aveva fatto lo aveva fatto per un buon motivo,però fatto sta che Juvia soffrì molto e che Gajeel non voleva che lei soffrisse ancora.
Fu dura,ma alla fine anche il duro dragon slayer perdonò il mago del ghiaccio,anche se con riluttanza.Si fidava di lui come compagno di gilda,nakama e mago,ma non quando si trattava di Juvia.
Fortuna che alla fine tutto si risolse.L'amore e l'istinto di protezione verso la maga dell'acqua univa i due maghi e questo fece in modo che i due potessero dissipare i loro problemi,tutto per la felicità di Juvia.

Dopo la battaglia contro Alvarez e la sconfitta di Zeref poi,le cose migliorarono per tutti.
Levy informò della sua gravidanza,era attualmente incinta di cinque mesi,e lei e Gajeel resero ufficiale la loro relazione.
Tra Gray e Juvia non era ancora ufficiale,ma era chiaro a tutti che fra quei due c'era qualcosa di speciale.Era solo questione di tempo.C'era anche chi ipotizzava che non si sarebbero mai fidanzati perchè Gray appena tornato dalla missione dei cento anni avrebbe fatto direttamente la proposta di matrimonio.
Fatto sta che Lily era contento,grato e orgoglioso.Di essere parte di Fairy Tail,di aver seguito Gajeel,di aver conosciuto Juvia e Levy,di essere parte dei rapporti cosi speciali che Gajeel aveva con le sue due fate turchine.
Lily si fermò a pensare a quello che gli aveva detto Levy un po' di tempo fa,ovvero che dovevano ringraziare Juvia se avevano Gajeel,perchè senza di lei,lui non sarebbe mai arrivato a Fairy Tail e non avrebbe mai aperto il suo cuore.
Ed era vero.Per questo Lily ringraziava Juvia.Perchè senza di lei Gajeel non avrebbe avuto una seconda opportunità e senza Gajeel non l'avrebbe avuta lui,dunque indirettamente  era anche merito di Juvia se lui adesso aveva una nuova vita.




Angolo Autrice!
Ciao a tutti.
Questo capitolo è stato eterno,ci ho messo una giornata intera per finirlo!
Ma sono contenta,contentissima!
E' un capitolo molto importante per me,originariamente doveva essere una one-shot sul rapporto fra Lily e Gajuvia e il punto di vista dell'exceed sul rapporto fra i due ex fantasmi,ma poi i piani sono cambiati,lol.
Lily è un altro personaggio molto interessante per me e che meriterebbe più screen time.Insomma ha lasciato la sua patria e tutto ciò che conosceva e non lo vediamo mai pensare a quel passato,poi il suo rapporto con Mystogan mi è sempre piaciuto,avrei voluto di più!O almeno qualcosa con il Gerard di Earthland....
In effetti,guardando Juvia e Gajeel,chi penserebbe mai che quei due siano amici o si rivolgano anche solo la parola?
Ricordo che la prima volta che sentì Juvia dire "Gajeel-Kun" durante l'arco della torre del cielo rimasi scioccata,non me lo sarei mai aspettata che fossero amici!
Il linguaggio Gajeelnese Lily lo imparerà sempre da Juvia,lui e Levy impareranno da Juvia,lol.
Uno dei miei headcanon (molto canon all'inizio) su Juvia è che non fosse brava a socializzare avendo passato tutta la vita in solitudine.
Come non citare la favolosa hit di Gajeel 'Shooby-Doo-Bop'?Lol!
Un'altro mio headcanon,del quale sicuramente vi ho già parlato,è l'ossessione di Gajeel per i suoi capelli.Ok,lo ammetto,sono io che amo i suoi capelli!Lol!
Come avevo avvertito sopra ho aggiunto molte modifiche alla trama originale,tipo le scene su Tenrou,etc.
Ho dato un nuovo alias a Juvia "La signora degli abissi",mi è venuto cosi di getto,pensando al suo alias ufficiale "Juvia of the Deep".
Che Juvia abbia anche la capacità di provocare fulmini,tuoni e lampi è un altro headcanon che ho e questo lo condivido con molte altre fanfic writer che conosco e con cui spesso condivido opinioni su Twitter o Tumbrl.
Non è confermato,ma in molti pensiamo che Juvia e Gajeel,con Lily siano un team.Mi da rabbia che non sia ufficiale,perchè sarebbe bello,ma ormai si sa,quando si tratta di personaggi secondari dobbiamo accontentarci delle briciole.
Stasera sono contenta anche perchè in giappone è uscito il nuovo capitolo di 100 year quest e ci sono contenuti Gruvia!Mi mancavano tanto!
Chissà quando inizierà l'anime?Lo aspetto da l'anno scorso ormai!
Speriamo che il 2023 ci porti anche il nuovo anime!
Volevo trovare un nome per il team di Gajeel,Juvia e Lily ma non l'ho trovato.
Voi come lo chiamereste?
Un altro headcanon che ho è che Juvia ha una lista di nomi per i suoi futuri figli.Sono certa di questo!Questo è canon!Anch'io ho una lista con i nomi dei figli della futura generazione,che scriverò forse nel 2040 a questo punto,lol!
Voglio chiarire una piccola cosa:la mia è ironia,quando Gajeel dice a Juvia che non andrà a trovarla in carcere se dovessero rinchiuderla per abuso sessuale,è ironia.
Molte persone,sui social,seriamente accusano Juvia di abuso sessuale,come se poi Fairy Tail non fosse un manga di fantasia,ma una storia reale...molte persone confondono le cose,sono haters è vero,però è sempre meglio chiarire le cose.Questa è ironia,ovviamente.Ci sarà sempre qualcuno che non capirà,che giudicherà,che parlerà,etc,e va bene cosi.Io chiarisco solo per correttezza,e perchè ho la fissazione di analizzare e spiegare parola per parola in ogni fic che scrivo...
Di Raven Tail, della Regina delle infiltrazioni e del rapporto fra Laxus e l'ex duo Phantom vi ho già parlato nella mia fic "Team B (For Badass)".
Parlando del Team B,ho ancora tante idee appuntate,solo che per una cosa o per un altra non riesco mai ad aggiornarla!Però mi manca,dunque l'anno nuovo cercherò di aggiornarla!E' una delle fic che ho scritto che tengo più a cuore.
Che Juvia e Gajeel si acconcino i capelli a vicenda è un altro mio headcanon,cosi come che Gajeel accompagnerà Juvia all'altare.
Ho aggiunto un altra parte inedita qui,mi è venuta di getto.Lol.
Ci pensate Lily che accompagna Gajeel e Juvia all'altare?Hahahaha!
Juvia usa il "Kun" solo per Gajeel,ed è una cosa che ho sempre reputato speciale.Però ammetto che mi piacerebbe se tipo si rivolgesse cosi anche a Lily,sarebbe carino.
Ammetto che se avessi scritto questa fic come una one shot probabilmente l'avrei chiamata "Lily-Kun"era uno dei nomi che avevo in mente,ma poi ho scelto di inserirla qui dunque va benissimo.
Una delle cose più false che ho letto scritte dagli haters di Juvia è che a lei importa solo di Gray,ma che non gli importano i sentimenti di lui,che è un egoista che pensa solo a se stessa.A volte mi chiedo se noi e queste persone vediamo lo stesso anime e leggiamo lo stesso manga....
Sono ancora triste e arrabbiata se penso che non abbiamo avuto la scena con "Gajeel-Sama" animata....
Sarebbe bello avere uno spin-off su ciò che è successo ad ognuno dei maghi di Fairy Tail quando la gilda è stata sciolta.Sappiamo cosi poco!
Non è un segreto che l'arco di Avatar è l'arco peggiore per me,il più sprecato anche come trama che poteva essere usata in modo molto diverso,ma vabbè.
Chissà Levy quando partorirà?E' la gravidanza più lunga di tutte!Lol!
Voi cosa pensate?Gray farà direttamente la proposta oppure si fidanzeranno?
Il prossimo capitolo avrà come protagonista Loke.
Grazie mille a chi legge e recensisce e a presto!
Buonanotte!
Braprincesadelossayan.












 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Fairy Tail / Vai alla pagina dell'autore: braprincesadelossayan