Anime & Manga > Death Note
Segui la storia  |       
Autore: ToraStrife    11/09/2009    9 recensioni
"Un film che vi farà sognare". Così mi aveva promesso Misa. A me invece ha fatto venire un incubo: posso metterci la firma. Parola di Light Yagami.
Genere: Comico, Commedia, Parodia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: L, Light/Raito, Misa Amane, Ryuuk
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Twi......Light 2 Avevamo lasciato Light alle prese con la scioccante scoperta di essere divenuto uno Yagami...ehm, no, uno Shinigami.


Presa coscienza della sua condizione, Light riacquistò la lucidità mentale che aveva un pò perso la volta scorsa.


Allora, non sapendo che fare, si guardò attorno.

Riconobbe quel luogo all'istante. Ryuk gliene aveva parlato, alcune volte. Era capitato nello spiacevole e noioso mondo degli Dei della Morte, dove persino Hades non va mai perchè potrebbe realmente morire.... di noia.

In effetti, somigliava a un villaggio vacanze di seconda mano, accuratamente evitato dalla gioventù, dove il massimo che potevi fare era pescare in uno stagno o vedere la TV via etere che collegava direttamente col mondo degli umani.

Istintivamente gli venne già il primo sbadiglio.

Questo era l'inferno a cui era stato condannato? Una mente acuta come la sua non poteva permettersi di rimanere impassibile a tutto ciò, quindi non si perse d'animo.


- Non può finire così. Tornerò nel mondo degli umani e finirò la mia opera per un mondo perfetto! -


Non ebbe neppure bisogno di pensarlo: lo scenario attorno a lui si smaterializzò e si ricompose in una nuova destinazione. Ciò che vide immediatamente fu una selva oscura.

No, non quella di Dante, era più che altro un boschetto che cresceva lungo la costa che si affacciava sul mare.

- ..... Il mare? Cominciamo bene, questo posto non mi è molto familiare. - Si indispettì lo Shinigami.

A conferma della sua supposizione, trovò, una decina di metri più avanti, un cartello con la scritta "Cabot Cove".

Tuttavia, il geniale Dio  ("Dio", che parola meravigliosa, non era sempre stato il suo sogno diventare un Dio? Beh, forse non prevedeva il particolare "della Morte") riuscì a trovarci del buono.

- Con tutti i morti che ci sono qua ogni anno, neppure Jessica Fletcher sospetterà qualcosa se ci saranno delle morti in più. -

Tuttavia, gli venne un leggero dubbio, quando passeggiando allegramente, gli venne incontro una ragazza bionda di sua conoscenza.

- Misa, cosa ci fai qui? - le chiese d'istinto Light.


La bionda parve riconoscerlo.... cioè, non proprio. Parevain grado di vederlo (Com' era possibile? (Se è solo per quello, anche Ryuko avrebbe dovuto essere invisibile, la volta scorsa ndPubblicoEsigente) ) ma in realtà lo guardava come se lo vedesse per la prima volta).

- Ciao, e tu chi sei? - Esordì la bella ragazza.

- Io sono Light, non mi riconosci? Anche se ho l'aspetto di uno Shinigami, sono pur sempre io! -

- Shini....che? - parve non aver ben compreso la ragazza.

Light, che era un genio, pur trovando perfettamente normale la reazione intellettiva di Misa, aveva comunque capito che Misa a Cabot Cove c'entrava come i cavoli a merenda, e dopo due secondi di elucubrazioni mentali aveva già figurato l'ipotesi di una realtà alternativa, o al massimo, di una fiction particolarmente inattendibile. Preferì fare finta di nulla e continuare a stare al gioco.

- Non importa. Chiamami pure Light. -

- Come le Camel Super Lights? - domandò una terza voce.

Il Dio e la Bionda si voltarono verso l'unico nel mondo di Death Note che avrebbe potuto fare una domanda del genere, e lo zittirono all'unisono.

- Matt! Esci da questa storia, per favore -

Il nicotinomane fece spalluce, e si girò sui suoi passi tirando fuori una scusa

- Come volete. Torno a giocare al Gioco di Death Note. Ovviamente, su Nintendo DS. Sapete, funziona come "Typing of the Death". La gente arriva ad arrestarti, e tu con la Touch Pen devi scrivere il loro nome prima che ti sparino.... Divertente, puoi anche giocare in multiplayer.... -

- FUORI!- Rimarcò la coppia spazientita.

Matt si zittì e terminò il suo cameo.


- Tornando a noi, Misa.... - riprese Light.

- No, non mi chiamo Misa.- corresse la biondina. - O almeno non proprio! Io sono Bella. Bella Misa! -

- Accidenti, che modestia - rispose sarcastico Light.

Misa cercò qualche scusa per sciogliere il ghiaccio. Le venne un'idea. Aprì il suo zainetto e prese un cestino per il pranzo.

- Ho fame, tu no? Ti va di mangiare qualcosa? Ho un panino se ti va -

- No grazie. Quelli come me.... hanno una dieta un pò speciale. -

- In che senso speciale? -

Light lasciò in sospeso la domanda, intento com'era a masticare un paio di mele.

La coppia però non ebbe il tempo di continuare l'amorevole conversazione.

Un furgone si stava dirigendo a tutta velocità verso di loro. Misa in lontananza (non chiedetemi come fece) riconobbe un suo ex, che aveva deciso di ucciderla con un investimento, simulando un incidente. (e non chiedetemi come arrivò a quelle conclusioni).

- Sono in pericolo di vita! - si impanicò Bella Misa.

Light non porse tempo in mezzo, e tirò fuori un Death Note (ogni Shinigami ne ha in dotazione uno, come una pistola o un distintivo), lo aprì e lo mostrò a Misa, dopo averle adeguatamente cacciato in mano una penna.

- Presto, scrivi nome e cognome di quella persona, qua sopra -

Misa parve non capire, e obiettò.

- Ma..... -

- MUOVITI! - la esortò Light.

Misa obbedì, e successe tutto ciò che potete immaginare.

Qualche ora dopo, la polizia sul posto arrivò all'unica e logica conclusione.

- Ha avuto un infarto alla guida, è uscito di strada e si è gettato con tutto il furgone a rotta di collo giù dalla scogliera -

Una simpatica vecchiettina stava già obiettando.

- Ma sergente, non le pare strano che un uomo in piena salute, adesso abbia un infarto e muoia sul colpo? -

Per nostra fortuna, visto che non conosce nulla riguardo il Death Note, quella simpatica vecchiettina porterà le indagini per una pista fasulla, e probabilmente incolperanno il postino.

Ma torniamo alla storia.

Il giorno dopo Bella Misa reincontrò Light.

- Chi.... cosa sei tu? -

- Se fossi furba, non te lo chiederesti, e non faresti amicizia con te -

- Ma io ti amo! - disse istintivamente Misa. Misa non cambia mai, neppure nelle realtà alternative.

- Ecco, appunto. Lo sapevo che non eri furba. Il mio nome completo è Light Yagami. Compito a casa: cerca su Internet e poi domani mi dici ciò che hai trovato. -

La brava scolaretta annuì e si avviò felice verso casa.

Quella sera, nel buio della sua cameretta, si collegò in rete.

Al primo sito dove vide un motore di ricerca, digitò le parole "Light Yagami".

La prima cosa che trovò fu una bambina. Letteralmente, intendo.

Una bambina vestita in divisa scolastica nera, con capelli corvini lisci e lunghi, si era materializzata di fianco a Bella Misa, e in mano teneva una bambola di paglia, con un nastro rosso legato alla "testa".

- Sono Enma Ai. Sono qui per un contratto che hai appena stipulato con me.-

La bionda parve non capire (come al solito). La bambina si spiegò meglio.

- Hai stipulato un contratto con Jigoku Shojo. Hai scritto sul sito la persona che vuoi mandare all'inferno. Se tiri il nastro rosso, questa persona andrà dritta all'inferno. E ci andrai anche tu. Beh, dopo la tua morte, si capisce. -

Bella Misa era incredula e confusa.

- I-Inferno? Io non voglio mandare nessuno all'inferno, tantomeno me stessa! Cercavo solo informazioni su Light Yagami, perché lo amo e mi ha detto lui di farlo! Non voglio assolutamente mandarlo all'inferno.

Enma Ai al sentire pronunciare il nome di Light, venne pervasa da un lieve dubbio.

- Hai detto Light Yagami. Ma non sarà mica....? -

La bambola di paglia (in realtà uno degli assistenti di Enma, trasformato), confermò i dubbi della bambina.

- Il sindacato degli Dei della Morte ce ne aveva parlato. E' un umano che è stato appena mandato all'inferno e trasformato in uno Shinigami. -

- In tal caso, - disse serafica la bambina - il contratto è inattuabile. E' impossible mandare all'inferno qualcuno che già gli appartiene -

- H-hai detto Shinigami? -

Bella Misa cercò di scolpirsi nella memoria quella parola.

Enma Ai annuì, e prima di andarsene si concesse il tempo di un ultimo avvertimento a Misa.

- Misa, per evitare simili malintesi in futuro, per favore, togli il sito di Jigoku Shojo da "pagina iniziale" del Browser, grazie. -

Così dicendo la bambina scomparve insieme alla bambola, lasciando Misa illuminata solo dallo schermo del monitor.


Il giorno dopo Bella Misa ritornò da Light. Il maestrello interrogò la studentessa.

- Allora, indovina cosa sono? -

- Lo so! Lo so cosa sei! - affermò entusiasta la biondina.

- Dillo ad alta voce. -

- Oh, cavolo, era un nome complicato... non me lo ricordo più! - si disperò Misa.

Light si mise una mano sulla faccia, come di solito fa Squall Leonhart in Final Fantasy 8 quando qualcuno combina delle gaffes atroci in sua presenza.

L'amorevole coppia venne interrotta anche quel giorno da qualcuno con intenti omicidi (che fortuna.)

Questa volta fu uno strano essere tutto curvo, dall'andatura scimmiesca, che Light riconobbe immediatamente come Elle.  Beh, un Elle più scimmiesco del solito però.

Misa si fece prendere dal panico.

- E' Elle! Deve aver sentito il tuo odore! Presto, scappa! - urlò Misa, mentre prendendo per mano Light, lo tirò via con sè, e insieme si misero in fuga.

Light trovò anche il tempo per obiettare su un piccolo dettaglio.

- Ma la preda non dovresti essere tu, Bella? -

Con le gambe in spalla, la coppia in fuga si rifugiò in una casa che Light riconobbe.

-  Siamo salvi! Questa è casa mia dove viviamo io e la mia famiglia, soprattutto nostro padre, colui che ci ha creato! -

Light rimase sorpreso dalle sue stesse parole.

- Adesso all'improvviso ti ricordi di avere una famiglia e una casa? - Obiettò sarcastica Misa.

- Mah, che ne so? L'ho ricordato e basta. Probabilmente significa solo che sto entrando nella parte. - Si giustificò Light.

Misa decise di ignorare questa piccola incongruenza ed entrò nell'abitazione.

- Oh, Light, sei tornato, ti aspettavo! -

Un uomo di mezz'età, con occhiali e camice bianco, evidentemente un medico di professione, li accolse.

- Padre, che gioia rivederla! Siamo inseguiti da Elle! -

L'uomo sorrise.

- E' un bel guaio. Ma intanto, chi è questa bella ragazza umana? -

La stessa si presentò da sola.

- Io sono Bella Misa. E voi sareste? -

- Dottor. Herbert West. Professione: Rianimatore -

- Ah, ecco, più che naturale allora che ti abbia ricreato come Shinigami, Light. Chi meglio di lui? -  commentò Misa.

Light la ignorò, così come ignorò l'ennesima incongruenza del fatto che West (l'originale) creasse cadaveri animati.

- Padre, siamo inseguiti da Elle, che ha fiutato la preda. -

- ... La ragazza? -

- No, io. Già in vita mi dava la caccia, ma ora mi perseguita anche da "Rianimato".

- "Rianimato?" si domandarono Misa e il pubblico, che giustamente avevano capito nulla.

Il Dottor West spiegò la situazione.

- Sono io che ho salvato Light mentre moriva e l'ho ricreato come Shinigami. Così ho fatto anche con Elle. Anche se lui in realtà è un esperimento fallito -

-Fallito? In che senso? - chiese Misa.

Il dottore fece spallucce e spiegò ancora.

- Elle non è altri che l'anello mancante tra l'Homo Erectus e l'Homo Sapiens Sapiens Sapiens.

- In che senso? - incalzò Misa.

- Per farlo diventare con un "Sapiens" in più ho dovuto togliergli un "Erectus". -

-Ecco perché cammina tutto curvo. - concluse Light.

Misa era ancora impegnata a meditare sulla situazione, quando una finestra si frantumò e vi entrò Missing L(ink).  E' sempre lui, Elle.


Misa urlò, Light indietreggiò. Elle stava annusando l'aria, e finalmente trovò la preda.

-Kira, Kira - furono i versi emessi da quella strana versione di Elle.

Light si rivolse immediatamente a Misa.

- Presto, uccidilo con il Death Note! -

- Ma non so il suo nome! - disse impaurita la ragazza.

- Scrivi "Elle". -

- Ma i soprannomi non funzionano! -

- Con me ha funzionato! Forza! -

Ma  la ragazza era terrorizzata, e la mano le tremava troppo forte.

- N-non ce la faccio! -

Elle intanto aveva adocchiato Light, e saltellò verso  di lui, con l'intenzione di catturarlo.

- Ah, imbranata! -

Light strappò di mano il Death Note e la penna a Misa.

Elle gli fu addosso.

Nella colluttazione, Light riuscì a completare il nome di Elle (ci volle poco, quattro lettere...)

Elle si porse le mani al petto, si arrestò e si accasciò senza vita.

Tuttavia, non si sfugge alla regola: se uno Shinigami scrive sul suo Death Note un nome che non è quello del suo possessore, è destinato a morire anche lui.

- Uffa! Anche qui mi tocca morire! Sono proprio sfigat.....

Tutto si fece buio. La coscienza di Light svanì.








"..... nsmm, scn l m cnclsn..."


Una voce confusa riecheggiava in lontananza, in mezzo al buio più completo.

Poi, una luce.

La coscienza di Light si riattivò.

"Insomma. secondo le mie conclusioni...."

Ora la voce si sentiva distintamente. E la visione di Light si focalizzò su uno strano ragazzo con occhiaie spesse che stava parlando da tempo interminabile.

- .....
Twilight sta a un film di Vampiri come Dragon Ball Evolution sta a Dragon Ball -

- Non immagini neppure quanto tu abbia ragione. - Light rispose, istintivamente.

- Sono contento che tu la pensi come me. -

Un momento, questa scena l'aveva già vissuta. Era tornato indietro nel tempo? Oppure... oppure tutto quanto gli era successo era stato un sogno ad occhi aperti, il tutto nel bel mezzo del sermone di Elle?



Intanto che concludeva questi pensieri, Light osservò la familiare scena di Ryuko che sventolava il cartello di protesta nei confronti di Twilight.

- Lo pensa anche lui...ehm, lei. -

Dopo aver sfornato il suo familiare commento, Light riprese il corso dei suoi pensieri.

Dunque era stato tutto un incubo? L'effetto letale di una banale atrocità cinematografica per adolescenti isteriche?
Forse che la sua mente superiore si era dimostrata particolarmente vulnerabile alla visione del film, a una tale tortura intellettiva, sopportabile solo da chi non avesse o non spegnesse il cervello durante la visione?
Ma adesso era tutto passato. Era stato solo un brutto sogno. Quella sera avrebbe continuato il suo beato lavoro con il Death Note, lasciando in bianco Misa e dietro un separè Elle.


- Ehy, ma tu sei Kira! -


Questa voce rigettò Light nella più cupa disperazione. Era il commento che aveva iniziato tutto. Dunque tutto quanto era destinato a ripetersi?
No! Non voleva morire! Non poteva! Il grande Kira rovinato per colpa di un maledetto film di vampiri! Anzi no, quali vampiri? No! Quelli non erano vampiri! Non ne erano degni! Lui sì! Era un Dio! Il Dio della morte! Anzi, di  più! Lui era.....


-Io sono un vampiro! -

Questa fu l'ultima frase di Light, prima di gettarsi addosso al bambino pacioccoso con l'intento di morderlo sul collo.
Quello che successe dopo ha poca importanza. Elle e Misa impegnati a trattenere un pazzo maniaco, l'ambulanza, il ricovero in ospedale psichiatrico.
Sessanta giorni di degenza per pazzia momentanea.
Troppo stress, era il responso dei dottori.
Il delirio aveva preso il posto della ragione. La razionalità di Light, per una volta, era stata messa al tappeto.
La maledizione di Edward Culling aveva piegato anche la mente più brillante di tutto il Giappone.

Questo è un monito per voi tutti che state leggendo.

C'è una pellicola più pericolosa della videocassetta di The Ring. E questa la proiettano in tutte le sale.

Fate attenzione.

Se siete dotati di una minima razionalità  e sensibilità intellettiva, un film come quello potrebbe risultare letale.


(.....)




Quella sera, all'uscita dal cinema, qualcuno stava osservando la scena del bambino assalito da Light.
Una paladina della giustizia vestita alla marinaretta, con un sorriso malvagio sulle labbra, improvvisamente iniziò a mutare.
La pelle si coprì di una folta pelliccia, e le orecchie si allungarono, fino a che l'intero corpo raggiunse la conformazione di un enorme coniglio antropomorfo.
Era un coniglio mannaro.

- Il mio nome è Sailor New Moon, e vi sbranerò tutti, in nome della Luna! -


La maledizione del secondo film stava già arrivando....



FINE
  
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: ToraStrife