Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Severa Crouch    02/01/2023    6 recensioni
Sorridi. Fai la riverenza. Ringrazia. Sii paziente.
Narcissa ripete quasi meccanicamente le regole che Druella le ha insegnato, in ogni momento della sua vita.
Quando Lucius inizia a corteggiarla, lei sogna un amore appassionato come quello dei romanzi che legge Andromeda, ma le regole sono altre.
Sorridi. Fai la riverenza. Ringrazia. Sii paziente. Certe cose, solo dopo il matrimonio.
Questa storia partecipa alla "All Together Challenge" indetta da MaryBlack sul forum Writing Games! Ferisce più la penna.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Lucius Malfoy, Narcissa Malfoy | Coppie: Lucius/Narcissa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica, II guerra magica/Libri 5-7
- Questa storia fa parte della serie 'Grimmauld Place n. 12'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

 

Non come un romanzo



 

Sorridi. Fai la riverenza. Ringrazia. Sii paziente.

Narcissa ripete quasi meccanicamente le regole che Druella le ha insegnato, in ogni momento della sua vita. 

Quando Lucius inizia a corteggiarla, lei sogna un amore appassionato come quello dei romanzi che legge Andromeda, ma le regole sono altre.

Sorridi. Fai la riverenza. Ringrazia. Sii paziente. Certe cose, solo dopo il matrimonio.

Narcissa obbedisce e fa della pazienza la sua virtù.

La prima notte di nozze non ha nulla della passione che immaginava, dei racconti terrificanti che qualche ex compagna di scuola le ha fatto nei tè pomeridiani che hanno preceduto il giorno delle nozze. 

Aveva ragione Bellatrix, la passione bisogna cercarla altrove.

Le hanno detto che con il tempo le cose migliorano, che il matrimonio non è un colpo di fulmine, ma un progetto che si costruisce giorno dopo giorno, che bisogna essere pazienti.

“Lucius, pensi che potresti?” non riesce nemmeno a finire la frase e suo marito le sorride benevolo, le posa un bacio sulla fronte e scende a baciarle il profilo del naso. Lo fa con lentezza e non ha nulla della passione che lei brama.

“Sei così pura, Cissy, una dea…”

Sorridi. Fai la riverenza. Ringrazia. Sii paziente. Lui ti ama come una moglie.

L’arrivo di Draco cancella ogni speranza di passione, mentre l’assenza di Lucius, impegnato con il Signore Oscuro a costruirsi una posizione tra i Mangiamorte, diventa sempre più palpabile. 

Nella società Purosangue è la moglie perfetta: sorride, fa la riverenza, ringrazia, è paziente.

“Potresti prendere esempio da tua sorella…” sente sibilare a un Rodolphus irritato dal comportamento di Bellatrix. Sua sorella non è paziente, lo provoca: “E vivere da imbalsamata? No, grazie, lo sai che il nostro matrimonio è un accordo politico e niente di più.” Invidia la determinazione di Bellatrix e il modo in cui rivendica la sua libertà. 

Solleva lo sguardo verso i suoi ospiti e si accorge che l’unico che brama è proprio Lucius, perché non è in grado di desiderarla come vorrebbe? 

Sorridi. Fai la riverenza. Ringrazia. Sii paziente. Siete perfetti.

Non è stata la fine della guerra a scaldare le notti. Lucius è uscito distrutto dalla sconfitta, terrorizzato dai processi e da possibili ritorsioni degli altri Mangiamorte, quelli che non hanno rinnegato Lord Voldemort. Non è il momento per chiedere attenzioni, deve rimanere al suo fianco e così continua a ripetersi. 

Sorridi. Fai la riverenza. Ringrazia. Sii paziente.

La routine si è insediata nel loro cuore e Lucius si è lasciato prendere dalle sue trame, devoto al potere. Gli occhi gli brillano solo quando parla dell’amicizia con il Ministro Fudge.

Sorridi. Fai la riverenza. Ringrazia. Sii paziente. Siete al vertice della società magica.

Il ritorno del Signore Oscuro e l’adrenalina sfiancano Lucius e così, nemmeno nei momenti di maggior onore, arriva a stringerla come lei sogna. La magia oscura ha sempre un prezzo, le aveva detto suo padre e il suo gelo permane anche dopo la fine della guerra.

Sorridi. Fai la riverenza. Ringrazia. Sii paziente. Pensa a Draco.

 

[498 parole su contacaratteri.it]







 

Il pacchetto scelto è stato scritto dalla meravigliosa blackjassemine: grazie, ho adorato scriverlo!

3) Coppia: Lucius Malfoy/Narcissa Black. Indicazione: Narcissa è una bellezza algida e compassata, irrigidita in un freddo complesso di regole e doveri sociali che lei rispetta con diligente precisione.Lucius vede solo la sua freddezza e trova in lei una complice, la compagna perfetta per portare a termine quel dovere che è il matrimonio. La rispetta, ma è incapace di vedere il bisogno di calore che lei nasconde dietro i modi impassibili. Narcissa non sa come chiedere qualcosa in più di un'unione fatta di doveri e cortese distacco, e scivola ogni giorno di più in una gelida solitudine.

Note dell'Autore: credo che la storia sia autoesplicativa. Narcissa è infelice ma cerca di giustificare la sua infelicità ancorandosi a delle scuse più o meno razionali per non accettare e affrontare la sua delusione verso Lucius. Sullo sfondo, i romanzi d’amore (il suo ideale), le scelte di Bellatrix (l’alternativa che lei non riesce a cogliere). 

 
   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Severa Crouch