Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: EsterElle    02/01/2023    2 recensioni
Raccolta di flash su momenti nascosti tra le pagine dei romanzi, su storie mai narrate, sconosciute, inventate.
Indice:
1. Il più prezioso al mondo - Alice/Frank Paciock
2. Cugini, nemici, amanti - James Sirius Potter/Rose Weasley/Scorpius Malfoy
3. L'ultimo lume - Lily Evans/Regulus Black
4. La cura - Dominique Weasley/Teddy Lupin
5. Costumi di scena - Fred Weasley/Hermione Granger
6. Confessioni - Asteria Greengrass, Draco Malfoy
7. Culla, stanotte, la mia malinconia - Petunia Evans
8. Di fervidi candori e salvezze illegittime - Helena Corvonero/Salazar Serpeverde
9. Tutte le mie promesse - Sirius Black/Alice Paciock
Genere: Introspettivo, Malinconico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Alice Paciock, Lily Evans, Regulus Black, Rose Weasley, Scorpius Malfoy
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
  
Tutte le mie promesse
 
 
 
Alice non sapeva come fosse entrato in casa. Tuttavia, trovarselo lì, sulla porta del bagno, con Neville tra le braccia, le sembrò quasi naturale – almeno per un secondo.
“Va via, Sirius”.
“Neville stava piangendo”.
Le piastrelle su cui era rannicchiata erano gelide.
“Cosa fai qui dentro?”
“Vai via, ti prego. Va da Mary, va da chi vuoi, ma vattene” quasi gridò.
Sirius restò immobile sulla soglia, mentre Neville singhiozzava allo stesso ritmo della madre.
“Beh, tieni il bambino, almeno…” mormorò, sconfitto.
Avanzò, si chinò sul pavimento. Il suo profumo lo colpì per primo; oh, quel profumo. No, non era affatto dolce, intenso piuttosto, lo fece tremare. D’un colpo, gli occhi tristi di lei e la sua bocca furono a un passo da lui, mentre Alice tendeva le braccia per afferrare il bambino.
Si sfiorarono.
“Alice…”
Lei affondò il viso sul corpo caldo di Neville e lì soffocò un urlo.
“Ti prego” supplicò in affanno, quando riemerse.
“Io non…”
Tu non, Sirius, hai detto bene. Non dovresti essere qui, non sei mio marito, non sei nemmeno il mio miglior amico” lo interruppe.
Il ragazzo indietreggiò, ferito. Ancora sul pavimento, posò le mani su un pezzo di carta accartocciato: una lettera. La lesse e quando sollevò gli occhi dal foglio incontrò quelli di lei, terrorizzati.
“Verrà a prenderci” gli spiegò. “Verrà da tutti noi, capisci?”
Lui non reagì subito, sconvolto al pensiero che Gideon e Fabian non avrebbero più rallegrato nessuno con le loro assurde battute e quell’esasperante ottimismo. Erano morti e Molly aveva avvisato sua cugina nella maniera più dolce e straziante possibile.
L’attimo dopo, però, era già al suo fianco, per stringerla tra le braccia.
Alice non riuscì a trattenere oltre lo struggimento che le abitava dentro; sospirò di sollievo e desiderio, come se avesse trovato un fuoco caldo dopo la tormenta. Nascose il viso sulla sua spalla e se lo strinse forte addosso. Restarono abbracciati a lungo, così stretti da imprimersi i segni dei vestiti e dei bottoni sulla pelle. Persino Neville, cullato da quei corpi caldi e familiari, si quietò.
“Andrà tutto bene, Alice” le mormorò, infine, all’orecchio, carezzandole una guancia.
Si soffermò un secondo troppo a lungo sull’angolo destro della bocca, quasi a ricordarle quel segreto che era solo loro. Si chinò piano a baciarla, sfiorando quelle labbra umide prima piano, poi con smania.
Fu in quel momento che qualcosa andò storto.
Se la colpa fu del bacio o di quel pugno di parole piene di speranza, Alice non seppe dirlo, ma l’incantesimo ormai era rotto. Il mondo reale l’attendeva e suo figlio era piccolo, caldo e concreto tra le sue braccia.
Posò una mano sul volto di Sirius e lo allontanò dolcemente.
No, le cose non sarebbero andate per il verso giusto; solo un ragazzo giovane e incosciente come lui poteva crederlo. Tuttavia, lei aveva scelto di combattere – e di morire, anche – ed era pronta a farlo, fino in fondo.
Avrebbe rispettato tutte le sue promesse.
“Vai a chiamare Frank, per favore” mormorò, prima di andarsene.

 
 





 
Note
 
Ho scritto questa storia per la challenge "All together Challenge", indetta da Mary Black sul forum Feriscelapenna. Ho scelto di ispirarmi al pacchetto ideato da Rosmary, che riporto integralmente: 

Coppia: Sirius Black/Alice Paciock.
Indicazione: Sirius aveva la malia tipica dell’età più spregiudicata – così giovane e ingordo da credere che il mondo gli dovesse ogni cosa –, Alice aveva pochi anni in più sulle spalle ma pesavano quanto un macigno – il mondo era già riuscito a sfiancarla. Erano binari di terre diverse e non avrebbero dovuto incrociarsi mai, eppure…
Da ambientare post Hogwarts.

Nell’esasperazione di dover scrivere questa storia in sole 500 parole, mille volte ho preso e cancellato tutto, riscrivendo da capo quest’unico episodio della storia di Sirius e Alice. Spero che il contesto si capisca: Alice è sconvolta dalla morte di Gideon e Fabian, fratelli di Molly e – per quanto mi riguarda – suoi cugini. Ha un cedimento, ha paura, e Sirius la trova in questo stato. Resta sottointesa la passata relazione tra i due, segreta e rifiutata da Alice, che rimane ligia al suo dovere fino alla fine. Il titolo vuole fare riferimento alle sue promesse in generale, quelle fatte all’Ordine, così come quelle scambiate con Frank il giorno del matrimonio. 
Grazie, 
Ester 




 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: EsterElle