Storie originali > Drammatico
Segui la storia  |       
Autore: MakiBlue    10/01/2023    1 recensioni
Spesso la nostra vita cambia in un istante, nel tempo di un battito di ciglia. .. Questo accade ad Alex e Linda che oltre a perdere in un tragico incidente i loro genitori, scoprono, in modi diversi , che la loro famiglia custodiva da sempre un terribile segreto, un segreto che ancora una volta sconvolgerà le loro vite.....
Genere: Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
LA PROMESSA
 
Capitolo 1
Un battito di ciglia
 
- Marchetti , vieni in sala professori , c’è una telefonata per te da tuo fratello , sembra molto agitato.
- Cosa? Da Alex? Vengo subito , grazie
- Certo corri corri …quando il fratellino chiama…
- Sei troppo scemo anche per risponderti Guido !
 
“ “  Nella classe di Linda tutti sapevano del rapporto intenso e speciale che la legava al fratello Alessandro, di 10 anni maggiore di lei , un rapporto che suscitava spesso  critiche più o meno velate su quanto lui fosse protettivo e tenero nei confronti di lei o della quasi venerazione di Linda per il suo fratellone. Ormai da anni serpeggiava il mormorio tra amici e parenti ; loro ci avevano fatto l’abitudine e non li ascoltavano neanche più. Ma Alessandro non l’ aveva mai chiamata a scuola e lei sentiva che c’era qualcosa che non andava. Quando sollevò la cornetta del telefono in sala professori la sua mano era madida di sudore e mentre ascoltava la calda voce di suo fratello all’improvviso il mondo sembrò crollarle addosso e sentì il cuore spezzarsi … Lasciò cadere la cornetta e incurante delle domande preoccupate dei prof si mise a correre per il corridoio. Superò la sua classe e stava per varcare la soglia dell’istituto quando tutto attorno a lei iniziò a diventare bianco,illuminato da una luce abbagliante e da un silenzio ovattato. Poi più nulla …””
 
 
*********
- Alessandro? Sono il dott. Salvi. Mi sono occupato io dei tuoi genitori.
- Che cosa gli è successo? Come stanno?
- Hanno avuto un brutto incidente. Tuo padre è.. molto grave , lo puoi vedere , ha chiesto di te …
- E … mia madre..?
- Abbiamo fatto tutto il possibile ma… mi dispiace tanto figliolo …
- Mamma … mamma .. no.. no ..
- Linny! Professoressa Lemmo ma…
- E’ svenuta a scuola mentre si precipitava qui dopo la tua telefonata. Stalle vicino,ok?
- Certamente, grazie per il suo aiuto. Tesoro, sta tranquilla, ci sono io con te , non devi aver paura.
- Ma la mamma è … papà? Come sta papà? Dov’è ? lo voglio vedere !
- Signorina io preferirei che lei venisse con me a fare qualche controllino. Ha appena avuto un malore, devo controllare che sia tutto a posto.
- Ma io sto bene adesso, voglio vedere mio padre!
- Linny, tesoro, fai come dice il dottore per favore cosi sarò più tranquillo anche io.
- Ma io …
- Coraggio, non ci vorrà molto. Io intanto entro a vedere come sta papà e ti aspetto con lui, ok? Su fa la brava!
- Uffa non mi trattare come una bambina, ricordati che ho 17 anni!
- Eccoti qui, ora riconosco la mia adorata sorellina! Su adesso và col dottore, ci vediamo tra poco.
 
“  “ Alessandro sapeva bene che sua sorella non era più una bambina e non avrebbe voluto deriderla , proprio in un momento tanto difficile ma sapeva anche che Linda era estremamente fragile, seppur ostinatamente caparbia. Lui era sicuro che un giorno quella caparbietà avrebbe fatto di lei una donna forte e determinata ma quel giorno sembrava ancora molto lontano: a lui certo non dispiaceva , era felice di proteggere la sua adorata sorellina da ogni male e dispiacere. Avrebbe fatto qualunque sacrificio per non vederla mai piangere: avrebbe scelto di subire le pene dell’inferno se questo fosse servito ad evitare un dolore alla sua Linda. Per questo decise di entrare da solo da suo padre: voleva accertarsi delle sue reali condizioni prima che Linda lo vedesse.””
 
- Figliolo …sei qui? Dov’è Linda ?
- Sta facendo dei controlli perché si è sentita male a scuola.
- Cosa? Lei come…
- Stai calmo papà, penso io a Linda, tu non ti devi preoccupare. Pensa a guarire papà, abbiamo cosi bisogno di te, soprattutto Linda…!
- Tu pensi sempre a lei.. sono contento di saperla in buone mani… so che tu saprai …sostenerla…
- Non parlare cosi papà! Tu devi ….devi
- Ascoltami figliolo
- Papà non ti devi affaticare in questo modo !
- No Alex… io devo dirtelo.. non abbiamo più molto tempo… ascoltami bene …Linda…
- Cosa?
- Lei non è la tua vera sorella …
- Che cosa ?
- Nel mio studio ,nell’ultimo cassetto della scrivania, quello chiuso a chiave, ci sono tutti i documenti… leggili e poi ..decidi tu se e quando …dirglielo.. noi l’abbiamo amata esattamente quanto te e.. abbiamo tentato tante volte di dirglielo ma ci sembrava sempre troppo piccola, troppo fragile… credimi ,non avremmo mai volut…abbi cura di lei figliolo …
- Papà io… …
- Perdonaci figliolo   … Non avremmo mai voluto.. lasciarti da solo con questo pes
- Papà! Papà!
- PAPà! Se … se n’è andato …? Ci ha lasciato anche lui?
Oh Alex!
- Vieni qui piccola! Stà tranquilla,ci sono io qui, sarò sempre al tuo fianco e ti proteggerò per sempre. Non permetterò a niente e nessuno di ferirti e tu non dovrai mai aver paura di nulla.
 
“” Nel caldo e rassicurante abbraccio del suo amato fratello, Linda si sentiva davvero protetta e anche se la vita le aveva strappato i loro cari genitori, sconvolgendo in  un battito di ciglia le loro intere esistenze,  Linda sapeva che avrebbe sempre potuto trovare calore e conforto in quelle braccia salde e sicure. Mentre piangevano insieme, abbracciati , per la perdita degli amati genitori le loro menti erano attraversati da una tempesta di pensieri confusi, contrastanti e spaventosi ma i loro cuori erano più uniti che mai e battevano all’unisono , in una melodia che soltanto loro due conoscevano ….” “
 
 
 
 
 
 
Salve a tutti ! Mi piace tanto scrivere e mi emoziono quando scrivo quindi spero di emozionare anche voi, se vorrete dedicare qualche minuto ai miei vaneggiamenti !!!! Ahahahahah 

A presto !
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: MakiBlue