Anime & Manga > Haikyu!!
Segui la storia  |       
Autore: Maqry    11/01/2023    2 recensioni
"But even if it was only for a short while, we were there too. We too played volleyball."
1- Tanaka (sabbia)
2- Akaashi (orologio)
3- Daichi (silenzio)
[partecipa alla "The Great Monster Drabble War" indetta da Shireith sul forum Ferisce la penna]
Genere: Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Daichi Sawamura, Keiji Akaashi, Ryuunosuke Tanaka
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

spoiler: la drabble è ambientata durante la partita della Fukurōdani ai Nazionali che si svolge nel solo manga, per ora, ai vol. 37 e 38, con particolare riferimento agli avvenimenti dei chap. 331-332-333.

 
 

Controlla i tuoi pensieri

 

 

 

Per chiunque guardi giocare la Fukurōdani, la bomba a orologeria può sembrare Bokuto – venti diagonali perfette, e poi il vuoto.

Ma a volte, l’orologio che ticchetta è dentro Akaashi, ogni lancetta un pensiero che rimbomba nella testa – toccala, copri, più alta –, ogni numero una responsabilità da addossarsi – non puoi perdere, sarà l’ultima, segna. Finché non lo schiaccia sotto attacchi murati e pallonetti intercettati, le lancette così veloci da diventare assordanti – esci per un po’.

Pensa troppo, Akaashi, Bokuto non fa che ripeterglielo, ma ci sono cose che non può controllare. Quando le lascia andare, allora il tempo torna a scorrere una palla alla volta.

Tic – gioca come sempre – Tac

 

 

 

Note alla storia: per questo turno il prompt era orologio e il mio primo pensiero è stato subito per questo particolare momento di Akaashi, per ora nel solo manga. Siamo abituati a un Akaashi sempre responsabile, di cui ci si può fidare e su cui la squadra fa affidamento per gestire Bokuto e i suoi momenti no, mentre invece qui mostra le proprie debolezze – tutte interiori, perché fuori cerca di rimanere impassibile come al solito. Ma l'ansia per dover vincere una partita così importante, che altrimenti sarebbe l'ultima per Bokuto, i troppi pensieri su cosa potrebbe o dovrebbe fare, lo portano a commettere numerosi errori, per cui viene sostituito per dargli modo di calmarsi e schiarirsi le idee. E in panchina, Akaashi si rende conto che in una partita ci sono troppe cose che non può controllare in alcun modo (gli avversari, i propri compagni che spesso sono di un livello superiore al suo, la stanchezza, etc.), e quello che lui può fare è controllare solo i propri pensieri, lasciando andare quelli superflui, e le proprie azioni, focalizzandosi su un passo alla volta e un punto alla volta, in modo metodico, come ha sempre fatto. In una squadra di stelle, il suo scopo non può essere voler controllare il gioco, ma offrire una base salda e rassicurante, giocando come ha sempre fatto in tutte le partite precedenti e come si è preparato agli allenamenti. Akaashi (come Tanaka) è un personaggio che mi piace moltissimo, e spero di avergli reso giustizia.

Grazie a chiunque sia passato di qui, spero che la lettura sia valsa il vostro tempo. E forza Adlers!

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: Maqry