Anime & Manga > Altro - anime/manga vari
Segui la storia  |       
Autore: Bankotsu90    16/01/2023    0 recensioni
[Girls und Panzer]
[Girls und Panzer]Nel primo turno del 63° torneo nazionale di sensha-do la Ooarai, squadra debuttante, riuscì ad avere la meglio sulla più forte e numericamente superiore squadra della Saunders. Ma se la Saunders avesse vinto?
Genere: Drammatico, Sportivo, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: What if? | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Città di Sasebo, prefettura di Nagasaki, 5 settembre
 
Il Tiger I di Maho sparò un colpo contro lo Sherman M4 di Kay, facendogli spuntare la bandiera bianca. Dopo pochi secondi, la voce di Ami, proveniente da alcuni altoparlanti, annunciò:
 
“Il carro principale della squadra congiunta Saunders-St. Gloriana è stato neutralizzato. Pertanto vince la squadra congiunta Anzio-Kuromorimine!
 
Sui maxi-schermi piazzati in varie parti della città comparvero i loghi delle squadre vincitrici, con la scritta in lettere dorate “win” in alto e in basso, in lettere rosse “Match di esibizione”.
 
Stavolta furono i tifosi di Anzio e Kuromorimine a esultare, mentre quelli della Saunders (ovvero la squadra di casa) e della St. Gloriana rimasero delusi.
 
******
 
Kuso!” Imprecò Belle, furibonda.
 
Non te la prendere, Belle-chan… Non è la fine del mondo!” Affermò Jane.
 
Non è comunque un bell'esito per le neo-campionesse… Ovvero noi.”  Commentò Yukari.
 
Su con la vita, ragazze! Ci siamo comunque battute con valore! Ora andiamo a complimentarci con le vincitrici.” Intervenne Kay, con la sua solita allegria.
 
*****
 
Scese dal carro, le ragazze si incamminarono verso il Tiger, dove le attendevano Maho e  Anchovy. Entrambe le ragazze sorridevano.
 
Congratulations for the victory, girls!” Esordì Kay, stringendo la mano prima a una e poi all'altra.
 
Danke, Kay. Anche se devo ammettere che mi avresti sicuramente eliminata se il P40 non mi avesse fatto da scudo!”  Ammise il capitano della Kuromorimine, indicando il carro pesante italiano, gravemente danneggiato dalla cannonata dello Sherman e con la bandiera bianca in piena vista.
 
Kay le strizzò l’occhio.
 
Comunque la vittoria è  vostra, questo è ciò che conta.” Dichiarò.
 
La duce di Anzio annuì.
 
Come da tradizione Anzio allestirà un banchetto post-partita. Ovviamente tutte voi siete invitate.” Disse.
 
Accettiamo con gioia. Anzi, le nostre chef saranno ben liete di aiutarvi.” Replicò la bionda.
 
Vi aiuteremo anche noi!” Intervenne Maho.
 
Entusiasta, Anzai abbracciò entrambe.
 
Magnifico! Rimarrete deliziate, vedrete!” Dichiarò.
 
Sia Kay che Maho arrossirono, ma non replicarono. Le altre osservavano divertite la scena.
 
*****
 
Le autorità comunali di Sasebo misero a disposizione, per il party dopo-match, il Parco Nimitz, parco pubblico dedicato all'ammiraglio statunitense Chester Nimitz. Per prima cosa le studentesse delle quattro accademie piazzarono tavoli e sedie nell'ampio spazio erboso, mentre le cuoche cucinavano pietanze varie: pasticcio con patate, spaghetti, crauti, hamburger e patatine (il famoso Sasebo Burger), pizza, fettuccine coi funghi, risotto ai gamberetti,  Pollo al curry ecc.  Non mancavano certo le bevande, come tè, acqua, Coca/Pepsi Cola e via dicendo. Quando tutto fu pronto le ragazze cominciarono a banchettare, sedute una accanto all'altra oppure in piedi. Tra un boccone e l’altro parlavano amichevolmente tra loro: durante le partite erano acerrime avversarie, ma al di fuori dei campi di battaglia erano tutte amiche.
 
*****
 
A uno dei tavoli erano sedute Hana, Saori e Yukari.
 
È bello ritrovarci di nuovo insieme… Almeno per oggi.” Affermò la seconda, allegra.
 
La terza annuì.
 
Manca solo Mako.” Commentò.
 
E anche Miho…” Aggiunse la prima, con aria malinconica.
 
Yukari e Saori, intristitesi di colpo, annuirono, mentre Hana veniva assalita da un forte senso di colpa.
 
Congratulazioni, Isuzu… Con un colpo solo hai distrutto il buon umore delle tue amiche.
 
Sbuffò, per poi alzare lo sguardo al cielo terso.
 
In quel momento giunse una cameriera di Anzio (che sopra la divisa da carrista indossava un grembiule bianco), la quale posò sul loro tavolo un vassoio con sopra tre piatti.
 
Ecco a voi, signorine! Pasta e fagioli per Takebe, cannelloni per Isuzu, tortellini   per Akiyama!
 
Thank you!” La ringraziò Hana, con l’acquolina in bocca.
 
La ragazza sorrise.
 
Dovere. Ora scusate, ma ho altre clienti da servire!
 
Detto ciò si allontanò.
 
Itadakimasu!” Dissero in coro le tre studentesse, per poi iniziare a mangiare.
 
******
 
A un altro tavolo erano sedute Erwin e Cesare.
 
Hai chattato di recente con Oryou e Saemonza?” Domandò la prima.
 
La seconda finì  di bere il suo boccale di birra analcolica, lo appoggiò sulla tavola e annuì.
 
Hai… Sono sempre più pentite di essersi unite alla Chi-Ha-Tan.
 
Come mai?” Le chiese la prima.
 
Erwin sbuffò.
 
Perché il loro team di sensha-do una come una unica tattica l’assalto frontale, cosa che le espone sempre a rovinose disfatte.” Spiegò.
 
Perché non adottare tattiche e strategie diverse?” Domandò Cesare, perplessa.
 
Erwin fece spallucce.
 
Perché le cariche frontali fanno parte della loro tradizione…
 
Sputò per terra.
 
Sono stupide e fanatiche fino al midollo, non se ne salva una!” Affermò con disgusto.
 
Si grattò leggermente il collo.
 
Di questo passo si trasferiranno in qualche altra accademia. Cambiando discorso… Come vanno le cose con Carpaccio?
 
Nel sentir pronunciare quel nome il volto della castana si illuminò.
 
Benone! Io e lei stiamo sempre insieme.
 
La bionda annuì e sorrise.
 
Voi due siete… Amiche d’infanzia, vero?
 
Cesare annuì a sua volta.
 
Hai. Abbiamo frequentato la stessa scuola per anni, poi lei è andata ad Anzio e io alla Ooarai.
 
Emise un sospiro.
 
Sinceramente parlando mi intristisce il fatto che la Ooarai abbia dovuto chiudere i battenti, affinché mi riunissi con lei.
 
Erwin si intristì.
 
Purtroppo la nostra vecchia scuola era destinata a chiudere… Era chiaro che non potevamo vincere il torneo, che qualche altra squadra più forte ci avrebbe spazzate via.
 
******
 
A poca distanza da loro erano sedute Momo e Yuzu.
 
Questi fettuccine ai funghi sono deliziose!” Esclamò la castana, felice.
 
La sua ex compagna le sorrise.
 
La cucina italiana è la migliore al mondo! Anzio non sarà il massimo nel sensha-do, ma in campo culinario è la migliore! Molto più della BC Freedom, della Blue Division e della Maginot!” Affermò.
 
Yuzu si passò la lingua sulle labbra.
 
Quanto hai ragione! Ma dimmi un po’: è vero che sei diventata il consigliere più fidato di Anzai?” Domandò.
 
Momo annuì.
 
Per essere precisi mi occupo di questioni economiche e finanziarie. Quando sono arrivata l’accademia Anzio era una delle più povere, ma grazie ai miei suggerimenti sta conoscendo un vero e proprio boom economico!
 
Ho saputo… L’idea rendere Anzio un ristorante galleggiante è davvero geniale!” Commentò Yuzu.
 
Momo assunse un’aria fiera.
 
A ogni porto in cui approdiamo arrivano frotte di clienti, ansiosi di mangiare i nostri piatti. Grazie al denaro accumulato non solo ci arricchiremo, ma potremo acquistare carri più potenti, relegando i Carri Veloci al ruolo di scout sul campo e di veicoli per le consegne all'infuori di esso!
 
In quel momento Pepperoni sfrecciò accanto a loro, correndo chissà dove.
 
Va piuttosto di fretta… Cosa sarà accaduto?
 
Si chiese l’occhialuta.
 
****
 
Attorno a un tavolo erano riuniti i capitani delle quattro squadre: Kay stava mangiando un piatto di spaghetti, Anchovy hamburger e patatine, Darjeeling una grossa porzione di  Kartoffelauflauf (pasticcio di patate), Maho un piatto di Sunday roast*.
 
Very delicious, Anchovy!” Si congratulò Kay, dopo aver mangiato l’ennesimo boccone.
 
Anzai sorrise furba.
 
Thank you, Kay-san! Anche il Sasebo burger è davvero delizioso!
 
E tu, Darjeeling? Cosa pensi del pasticcio?” Domandò Maho.
 
La sua bionda collega si voltò a guardarla con gli occhi che le brillavano.
 
Se fossimo a un contest culinario ti darei il massimo dei voti!” Affermò.
 
Maho ridacchiò.
 
Danke, ma il piatto l’ha preparato Erika, la mia vice. Non è opera mia.” Ammise.
 
Lei e Pepperoni andrebbero molto d’accordo! Anche lei è una brava cuoca!” Commentò Anchovy.
 
Neanche a farlo apposta in quel momento giunse correndo l’oggetto del suo discorso, che si fermò ansimando vicino al tavolo. Le quattro ragazze la notarono.
 
Ehi, Peppe! Stavo giusto elogiando le tue qualità culinarie!"  Affermò la sua duce allegra.
 
Riposati, darling… Siamo a una festa, non a una maratona!” La canzonò bonariamente Darjeeling, mentre si versava del tè.
 
La corvina annuì, rilassandosi, poi disse:
 
Scusate il disturbo, ma c’è una live in corso sul canale Youtube della BC Freedom!” Annunciò loro.
 
Kay la guardò perplessa.
 
E con questo? Ogni tanto la facciamo anche noi, nei rispettivi canali!” Disse.
 
Sì, ma stavolta è qualcosa di grosso! Hanno nominato un terzo vice-comandante!
 
Il quartetto la guardò con stupore.
 
Sei sicura?” Le chiese Anchovy.
 
Lei annuì.
 
Mano agli smartphone, ragazze!” Disse il capitano della Saunders.
 
Subito tutte e quattro misero mano ai rispettivi cellulari, collegandosi prima a Youtube e poi al canale dell’accademia BCF**, cliccando sulla live in corso. Dopo pochi istanti sugli schermi comparve l’immagine di Marie, il capitano della suddetta scuola, una bionda con i capelli che le arrivavano alle spalle e occhi verde scuro che indossava la divisa bianca e azzurra della BC. Era su un palco, affiancata dalle sue due vice: Ruka Oshida (bionda con occhi azzurri) e Rena Andou (pelle abbronzata, capelli neri e occhi marroni). Tutte e tre guardavano verso le telecamere, sistemate tra il pubblico, composto dalle loro studentesse: lei era allegra, le altre due rigide e serie. Un cordone di sicurezza composto da studentesse che portavano al braccio destro una fascia rossa con degli ideogrammi bianchi divideva il palco dalle tribune.
 
...Una ragazza dall'animo nobile, che da quando è qui si è conquistata la nostra stima e fiducia, oltre alla nostra amicizia! Invito la suddetta a salire sul palco!” Stava dicendo Marie.
 
Dopo pochi secondi dagli spalti una delle spettatrici si alzò in piedi, dirigendosi verso il palco.  La sua apparizione lasciò letteralmente di sasso i quattro capitani: Darjeeling lasciò cadere a terra la sua tazza di tè; Maho impallidì, rimanendo a bocca aperta; Anchovy strabuzzò gli occhi, esterrefatta; Kay, altrettanto sconvolta, esclamò:
 
Ma è…
 
Giunta sul palco la ragazza prese il microfono che Marie le porgeva, e rivolgendosi al pubblico, disse:
 
Sa-salve… Sono Miho Nishizumi, nuovo vice-comandante dell’accademia BC Freedom!
 
FINE?
 
*Combinazione di roast beef, patate arrosto, verdure e Yorkshire pudding.
 
**BC Freedom.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Altro - anime/manga vari / Vai alla pagina dell'autore: Bankotsu90