Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: la_emotiva    23/01/2023    0 recensioni
Dicono di non giudicare mai un libro dalla sua copertina, ma quando si tratta di persone è più facile a dirsi che a farsi, e questo Helena lo sa molto bene, e non è l'unica.
Genere: Erotico, Fantasy, Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Harry Potter, Hermione Granger, Nuovo personaggio, Ron Weasley | Coppie: Draco/Hermione, Harry/Ginny, Luna/Ron
Note: AU, Lemon | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti, Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La mattina successiva, la ragazza fece abbastanza fatica ad alzarsi, un po' perchè il letto era molto comodo e le coperte troppo soffici, e poi aveva completamente dimenticato di puntare la sveglia magica in modo da avere tutto il tempo necessario da svegliarsi con la sua solita calma e tranquillità. Quindi si era dovuta alzare di corso, vestirsi in fretta e assieme alle sue compagne di stanza correre in sala grande per non rischiare di fare tardi alla prima lezione. Arrivate di corsa in prossimità della sala, poterono rallentare il ritmo e pian piano riprendere fiato; sistemandosi in maniera decente i capelli, quel giorno Helena aveva indossato, fieramente la divisa del Grifondoro, composta da una camicia bianca infilata nei collant neri portati sotto la gonna anch'essa nera, la cravatta con i colori della casa, quindi rosso ed oro, e sopra il mantello con lo stemma della casa; ai piedi portava un paio di scarpe nere chiuse, ed i capelli, quella mattina a causa del ritardo li aveva legati in una semplice coda alta. Arrivata nella sala, si sedette come la sera precedente accanto al fratello Percy e mentre faceva colazione e parlava tranquillamente con le ragazze, sentiva, come la sera precedente uno sguardo intenso sulla schiena, ma preferì non darci peso ed attenzione. Terminata la colazione, erano le 7.30, e le lezioni sarebbero iniziate alle 8.00, così le quattro grifone, per non arrivare in ritardo già il primo giorno, si diressero con calma verso i sotterranei dove era situata l'aula di pozioni, luogo della loro prima lezione che avrebbero condiviso con i Serpeverde. 

Sì perchè come le era stato spiegato dal fratello, il giorno di prima di partire, ogni lezione che si sarebbe svolta durante l'anno, sarebbe stata seguita da due case alla volta per limitare il numero di studenti nell'aula e per permettere agli insegnanti di seguire più facilmente gli studenti, in eventuale difficoltà. 

Le quattro ragazze, camminando lungo i corridoi e percorrendo le scale per arrivare all'aula dove si sarebbe tenuta la lezione di Pozioni, ebbero la possibilità di conoscersi meglio; infatti Helena scoprì di avere molto in comune con Gwen Luss, anche lei aveva sei fratellli più grandi tutti già diplomati, membri di importanti aziende magiche; mentre Stella Hoover era figlia di madre strega e padre babbano, ma a Helena e alle altre questo non sembrava un difetto anche perchè lei non aveva niente meno di loro, e infine c'era Lisa Mendes, la più silenziosa. Mentre scendevano le scale, fu proprio Lisa a tirare fuori l'argomento ragazzi, infatti tutte e tre avevano osservato Thomas, il serpeverde del terzo anno, guardare con insistenza la loro nuova amica"ma state per caso insieme?" chiese la bionda, che era stata in silenzio fino a quel momento "no assolutamente" disse leggermente imbarazzata Helena "da come ti guardava sembrava ti volesse scopare direttamente sul tavolo davanti a tutti" disse Gwen ridacchiando "GWEEEN" urlò Helena, imbarazzata facendo girare verso di loro gli studenti che gli camminavano accanto. Continuando a scherzare così arrivarono nell'aula buia, con quindici minuti di anticipo rispetto all'orario di inizio, ma trovarono l'aula già piena ed il professore già in aula

"Ben arrivate matricole, non potete immaginare come sia contento di avere l'onore di farvi inizire il vostro primo anno con la mia lezione" disse il professore, mentre gli ultimi studenti finivano di arrivare "io sono il professor Severus Piton e sarò il vostro insegnante di pozioni per i sette anni che passarete ad Hogwarts" disse avvicinandosi alla cattedra "ora vi dirò alcune fondamentali regole che dovrete rispettare nella mia aula, 1.Non accetto ritardi, arrivate in ritardo anche solo di un minuto e toglierò 20 punti alla vostra casa nessuno escluso 2.Sotto ordine del preside in ogni lezione sarete disposti in banchi da due, con accanto un'altro studente di una differente casa, fate confusione e vi verranno tolti punti, lamentatevi e vi verranno tolti punti, fate qualsiasi cosa che non sia seguire diligentemente la lezione e vi verranno tolti punti, fate i lecca culo e vi verranno tolti punti" così dicendo aprì il registro e cominciò a fare l'appello per dividerli nei banchi "Weasley con Jones" la rossa si sedette nel terzo banco di sinistra "ciao" disse il suo nuovo compagno di banco sorridendo "sono Brian Jones, serpeverde" le sussurrò, cercando di non farsi sentire da Piton che stava terminando l'appello "ciao io sono Helena Weasley, grifondoro" disse la ragazza sorridendo e cominciando a tirare fuori il pesante libro di pozioni, usato, che le era stato dato da suo fratello Percy come quasi tutti i libri che avrebbe utilizzato quell'anno. Terminato l'appello e la sistemazioni dei posti Piton cominciò la lezione "bene finalmente questa tortura ha inizio" disse posizionando il calderone davanti agli studenti "ora sui vostri banchi sono posti dieci ingredienti alcuni dei quali sono errati per la pozione che andremo a fare oggi" disse facendo apparire con la bacchetta gli ingredienti "oggi come prima lezione imparerete a fare la pozione scaccia-brufoli, che per molti di voi sarà indispensabile per gli anni avvenire" dicendo così aprì il suo libro "bene aprite il libro a pagina 145 e cominciate, avete un'ora per portarla a termine" 

Helena aprì immediatamente il libro e cominciò a leggere la pozione "spero tu mi faccia fare bella figura Grifina altrimenti la pagherai" disse James sussurrandole all'orecchio con voce bassa "certo serpentello e la cosa è reciproca" rispose Helena con lo stesso tono, cominciando a scegliere gli ingredienti da pesare "bene ci servono lumache cornute, aculei di porcospino, zanne di serpente, ingrediente base ed ortiche secche" disse James guardando il libro "lo sapevo già intelligentone" gli rispose la ragazza cominciando a triturare con il pestello le 6 zanne di serpente "tu comincia ad accendere il fuoco per il calderone" "si capo" rispose il serpeverde, ridacchiando e facendo apparire il braciere ed il calderone da posizionarci sopra, la ragazza nel mentre aveva terminato di tritare fine fine le zanne, che versò nel calderone, che James aveva appena cominciato a scaldare "ottimo ora dobbiamo lasciarlo fermentare per 45 minuti" disse il serpeverde agitando la bacchetto sul calderone ormai caldo. Dopo 45 minuti di fermentazione, la pozione stava già cominciando a prendere forma, e James aggiunse 4 lumache cornute quindi Helena tolse il calderone dal fuoco, per poi aggiungere 2 aculei di porcospino nel calderone, mentre James mescolava 5 volte in senso orario, appena finito la ragazza agitò la bacchetta e i due studenti terminarono la pozione. "Ottima esecuzione"disse Piton avvicinandosi al banco "10 punti a Grifondoro e a Serpeverde". La lezione terminò poco dopo. E così poi le ore successive, alla fine arrivò l'ora di cena.

Dopo aver terminato il pasto mentre i ragazzi si dirigevano verso i rispettivi dormitori, Helena fu richiamata dalla professoressa McGranitt "signorina Weasley il preside dovrebbe parlarle" "bene" la ragazza seguì l'insegnante verso l'ufficio di Silente, era arrivato il momento avevano scoperto la sua vera natura ed ora l'avrebbero cacciata "bene eccoci qui" disse l'insegnante fermandosi davanti alla statua dorata e dopo aver detto la formula magica si trovarono entrambe nell'ufficio del preside "siamo qui" disse la McGranitt sorridendo "buonasera Minerva e buonasera anche a te Helena" "buonasera" "allora l'ho fatta venire qui perchè giorni fa mi sono arrivate due particolari lettere una direttamente dal ministero ed una invece dai suoi genitori" "lo immaginavo" "bene e per quanto la differenza di linguaggio usato entrambe mandavano lo stesso messaggio e cioè che devo prestare molta attenzione a lei, ma nessuna delle due lettere mi spiega perchè" "sia il ministero che i miei genitori le hanno scritto perchè sono un Animagus, e non uno qualunque ma sono il lupo dei sei animali maggiori" disse la ragazza e senza aspettare repliche o risposte, si trasformò davanti ai due docenti

Dopo aver terminato il pasto mentre i ragazzi si dirigevano verso i rispettivi dormitori, Helena fu richiamata dalla professoressa McGranitt "signorina Weasley il preside dovrebbe parlarle" "bene" la ragazza seguì l'insegnante verso l'ufficio di Silente, era arrivato il momento avevano scoperto la sua vera natura ed ora l'avrebbero cacciata "bene eccoci qui" disse l'insegnante fermandosi davanti alla statua dorata e dopo aver detto la formula magica si trovarono entrambe nell'ufficio del preside "siamo qui" disse la McGranitt sorridendo "buonasera Minerva e buonasera anche a te Helena" "buonasera" "allora l'ho fatta venire qui perchè giorni fa mi sono arrivate due particolari lettere una direttamente dal ministero ed una invece dai suoi genitori" "lo immaginavo" "bene e per quanto la differenza di linguaggio usato entrambe mandavano lo stesso messaggio e cioè che devo prestare molta attenzione a lei, ma nessuna delle due lettere mi spiega perchè" "sia il ministero che i miei genitori le hanno scritto perchè sono un Animagus, e non uno qualunque ma sono il lupo dei sei animali maggiori" disse la ragazza e senza aspettare repliche o risposte, si trasformò davanti ai due docenti

Dopo aver terminato il pasto mentre i ragazzi si dirigevano verso i rispettivi dormitori, Helena fu richiamata dalla professoressa McGranitt

"wow ne avevo sentito parlare e ne avevo letto ma non avrei mai immaginato di trovarmene uno davanti" disse Silente avvicinandosi al muso del lupo che lo superava in altezza di pochi centimetri "Albus stia attento non sappiamo se la parte animale abbia preso il sopravvento oppure no" "hai ragione Minerva ma avvicinati e guardale gli occhi" l'animagus si avvicinò a suo volta, mentre la lupa si era seduta continuando a guardare i due professori "vedi gli occhi sono ancora verdi il che vuol dire che Helena ha ancora il potere, può tornare umana" così dicendo avvolta in una nube grigia la ragazza tornò alle sue sembianze umane "bene Helena, come vedo hai padronanza della trasformazione e molto potere; sono davvero stupito data la tua giovane età, vedo quindi che non hai bisogno di lezioni aggiuntive ma se mai avrai bisogno o qualsiasi dubbio io e la professoressa saremo lieti di aiutarti" "la ringrazio e le voglio assicurare che non creerò problemi e metterò il mio potere sempre al servizio di Hogwarts" "benissimo"disse il preside congedandola. 

Mentre la ragazza tornava al suo dormitorio rimasero solo i due professori nell'ufficio "sei sicuro Albus?" "si Minerva come ben sai la leggenda parla chiaro, quando arriverà Harry Potter il lupo sarà fondamentale alla sopravvivenza di Hogwarts" "giusto" disse la professoressa guardando la porta da cui la ragazza era appena uscita, concordava con le parole di Silente ma aveva comunque un brutto presentimento su quella ragazza e sul suo futuro

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: la_emotiva