Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: RosePiaf    26/01/2023    1 recensioni
Gideon&Rose in 10 prompt
Genere: Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Gideon Gold, Nuovo personaggio
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La cosa che Rose piaceva fare era cucinare dolci.

E il suo ingrediente preferito era il cioccolato.

Non le importava di quale tonalità fosse: Fondente, al latte con le nocciole o meno…..

Lei adorava preparare qualsiasi dolce con quell’ingrediente… 

14 Febbraio

Era la festa di san valentino.

Rose in quel momento  era davvero soddisfatta: Era rimasta in cucina per tutto il pomeriggio ma alla fine i suoi sforzi si erano risultati positivi….

Ora non doveva fare altro che consegnare i suoi cioccolatini alla persona che le faceva battere il cuore:Henry Mills.

Lo amava segretamente da due anni a questa parte ma nonostante tutto non era mai riuscita a dichiararsi….

Aveva letto molti libri sul vero amore e lei credeva ciecamente che Henry Mills fosse il suo principe azzurro: Gentile, divertente, amante dell’avventura….

Una volta aver ripulito la cucina la giovane osservò l’orologio: Erano quasi le quattro del pomeriggio.

“Accidenti come è tardi! Devo sbrigarmi”

Cosi si precipitò in camera sua come un razzo a prepararsi: Optò per un abito color lavanda, ai piedi avrebbe indossato delle ballerine color indaco mentre i capelli li avrebbe lasciati sciolti….

Uscita di casa iniziò a stringere quel piccolo pacchetto come se fosse stato una sorta di tesoro: Chissà se Henry li avrebbe graditi.

Nel frattempo davanti al Granny….

Henry era appena arrivato all’appuntamento: In mano aveva un bellissimo mazzo di peonie, era vestito in giacca e cravatta e nonostante questo stava camminando avanti ed indietro per il nervosismo. 

Quando lo vide Rose decise di raggiungerlo ma ad un certo punto una voce femminile attirò l’attenzione del ragazzo….

“Henry”

Quest’ultimo si voltò di scatto e in quell’istante sorrise: Finalmente era arrivata.

“ Ciao Violet… Allora sei venuta…Ecco questi fiori sono per te”

“ Buon san valentino, Henry… Che pensiero carino” esclamò la ragazza mentre prese in mano il bouquet di fiori “ Ma anche io ho qualcosa per te“
 
“ Oh mi hai regalato dei cioccolatini” esclamò il giovane stupefatto “ Sono sicuro che saranno buonissimi”

“ Allora adesso che si fà? Andiamo a fare una passeggiata?”

“Molto volentieri”

Cosi la giovane coppia iniziò a passeggiare per strada attirando così l’attenzione di tutti….

Ma una ragazza in particolare divenne assai scioccata da stringere la piccola scatola che portava con sè…. Tanto da schiacciarla…..
 
  • Henry…. Credevo che tu provassi qualcosa per me…. Ed invece mi hai ingannnata…. Mi hai spezzato il cuore-

Sconvolta, Rose iniziò a correre: I suoi occhi erano gonfi di lacrime e aveva il respiro affannato…..

Non sapeva quale fosse stata la sua destinazione ma non era importante……

Arrivata davanti al negozio di suo padre, la ragazza osservò i suoi genitori dall’altra parte del vetro: Dalle loro espressioni si capiva che stavano festeggiando…

Il sorriso di sua madre, il modo in cui suo padre le spostava una ciocca di capelli dietro l’orecchio, il modo in cui si erano baciati…..

Al solo guardarli Rose si sentiva come se le doleva il cuore tanto da farla star male….

Decise cosi di andarsene: Non aveva nessuna intenzione di rovinare quella giornata cosi speciale per loro….

Giunta nella biblioteca si diresse a passo spedito verso la sezione dei romanzi d'avventura….
 
  • Una lettura di un buon libro renderà questo schifo di giornata meno sopportabile -

Aveva appena scelto il romanzo da leggere quando si udirono dei passi…

E subito una voce a lei familiare pronunciò la seguente frase

“Allora sei arrivata”

Fu allora che la ragazza vide apparire Gideon: In mano aveva un bellissimo bouquet di rose rosse e dal suo sguardo si capiva lontano ad un miglio che la stava aspettando….

“Gideon…. Cosa ci fai qui?”

“Ma come non hai ricevuto il mio messaggio?”

“Messaggio… Ma allora…”

Il giorno prima…

Rose aveva appena ricevuto un SMS…

< Incontriamoci domani alla biblioteca verso le cinque… Ti aspetterò G.>

La ragazza dopo aver riguardato la sezione dei messaggi aveva notato il numero di telefono e solo allora capì che era un numero telefonico sconosciuto…

-357 892 001? Ma questo non è il numero di Henry…..-

Ma fu in quel momento che la ragazza concluse che si trattava di Lui….

- Aspetta…  Questo numero è di….-

“ Avevi paura che fosse di uno stalker non è vero?” esclamò Gideon facendola tornare alla realtà….

“Ti chiedo scusa… Non mi ero resa conto che fosse il tuo numero di telefono" esclamò Rose in maniera colpevole….

“ Credo che tu abbia dimenticato questa” esclamò il ragazzo mentre le porse la scatola di cioccolatini “ L’ avevi persa per strada”

“Cucinarli è stato un errore….” commentò Rose con noncuranza “ Ho dedicato le mie energie per cosa? Per regalarli ad un ragazzo che non mi ha mai amato”

“Ah bhè allora se non li vuoi li mangio molto volentieri” esclamò allora Gideon aprendo la scatola per poi mettere in bocca quei cioccolatini a forma di rosa….

“Mhh… Cioccolato fondente…. Il mio preferito”

Una volta che la scatola fu vuota una scioccata Rose osservò il ragazzo che in quel momento era vicino a lei…

-Gideon ha mangiando i miei cioccolatini…… Ma allora…-

“Per tutto questo tempo non sono riuscito a dirti quello che provo”

“Quello che provi? Non ti capisco….”

“Io ti amo Rose Gold”

“Oh Gideon….”

Subito il ragazzo l’avvolse tra le sue braccia per poi baciare le sue labbra morbide come un petalo di rosa…

Colpita da quel suo atteggiamento Rose fece cadere a terra il libro che aveva tra le mani dopodichè chiuse gli occhi assaporando quel dolce momento…..
 
  • Ed io che pensavo ad Henry Mills….. Quando accanto a me…. C’era un ragazzo che …. Mi amava davvero…. Certo è il signore oscuro ma….. Cosa importa….-

Una volta essersi staccati dolcemente il ragazzo le accarezzò i suoi morbidi capelli ed osservò i suoi splendidi occhi azzurro cielo

“Ti dirò i tuoi cioccolatini erano davvero buonissimi….. Ma anche io ho un regalo per te” dopodichè le consegnò il mazzo di fiori…

“Oh un mazzo di rose…. Non avresti dovuto….”

“Per la più bella ragazza di Storybrooke"

“Come? Io sarei la più bella ragazza di Storybrooke? Starai scherzando”

“Al contrario Rose Gold French….. Tu sei la rosa più bella di questa città….. Ed adesso che sei mia non ti concederò a nessun altro"

A quelle parole Rose arrossì: Gideon faceva sul serio….
 
  • Aspetta…. Gideon Grey è innamorato di me? Ma lui è il signore oscuro….. Se lo venisse a sapere mio padre credo che non ne sarà molto contento-

“Lo sai che sei carina anche quando hai le gote colorate di rosso?”

“ Cosa? N-no non è vero”

“ Credimi: Tu sei bella sotto ogni aspetto…. Quando sei arrabbiata, felice, stanca, triste….. Anche se non vorrei vederti mai in quel modo”

-Gideon…. Non avrei mai pensato che avessi un lato così dolce...- pensò allora Rose mentre iniziò a stringere il bouquet ed assaporare il profumo di quel fiore che tanto adorava…

“Le hai comprate da mio nonno, giusto?“

“Cosa? Ah si ho comprato questi fiori al Game of Thorns”

“Sono bellissime”

“ Tu… Sei bellissima

“ E’ la prima volta che il famoso Gideon Grey mi fà un complimento”

“Alcuni non sanno che sotto la mia maschera di uomo crudele si nasconde un vero gentiluomo…. Solo tu l’hai potuto vedere”

“Disse il giovane che mi ha tenuto prigioniera nel suo palazzo”

“ Anche se sono il signore oscuro ed ho il potere nelle mie mani….. Ho tutto il diritto….. Di avere ciò che voglio…..  ”

“Credevo che l’amore per te fosse una debolezza…. Credevo che il signore oscuro….”

“ Non potesse avere l’amore?“

Rose a quella domanda rimase immobile: Ricordò ancora quel giorno…. Il giorno in cui si erano incontrati….

Era stato durante la guerra degli orchi….. Aveva appena perso suo fratello Bealfire…. E stavano perdendo la guerra…. E lui era apparso come un fulmine a ciel sereno…. E quell’ accordo….Aveva cambiato la sua vita per sempre

“Non potevo certo dire a tuo padre…..  Che ti volevo solo perchè eri la più bella fanciulla che avessi mai visto“

“Ero solo bella per te?” esclamò la giovane delusa tanto che Gideon le rispose prontamente

“Al contrario….. Eri coraggiosa, determinata, con un animo gentile….. Ed è grazie a tutte queste qualità…. Che io…. Che io….”

“Ti eri innamorato di me?”

“ Si…. Si è così…. Un giorno non molto lontano torneremo alla foresta incantata….. E quando mi sarò sbarazzato del pugnale…. Io ti sposerò
 
  • Gideon-

“Certo dovrò prima avere la benedizione dei tuoi genitori prima di sposarti…. Principessa“

“Saresti disposto a tornare un ragazzo normale…. Per me?”

“Tu per me sei la luce….. Nel mio mondo di oscurità” commentò Gideon mentre la strinse forte a sè “ Eh si Henry Mills si è lasciato sfuggire la più bella ragazza di Storybrooke…. Ma non è un problema…. Ora che sei mia non ti concederò mai a lui”

A quel punto i due ragazzi iniziarono a baciarsi: prima i baci divennero delicati per poi diventare sempre più voraci come se l’uno avesse bisogno dell’altro……

“Mi amerai Gideon per tutta la vita?”

“No, per molto di più Rose molto di più”

“Allora…..Cosa ne diresti di andare da qualche parte per terminare questa giornata?”

“Molto volentieri…. Lady Rose”

Cosi i due ragazzi uscirono mano nella mano dalla biblioteca per poi attraversare la strada principale della città: Per Rose Gold quel san valentino non se lo sarebbe scordato così facilmente….
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: RosePiaf