Anime & Manga > Le bizzarre avventure di Jojo
Segui la storia  |       
Autore: Euridice100    29/01/2023    2 recensioni
Raccolta di one-shot in attesa di San Valentino | Rating variabile
Dal capitolo III - "(You make me feel) Like my troubled heart is a million miles away":
“Non aveva immaginato che la loro prima vacanza insieme si sarebbe svolta così – a dirla tutta, non aveva proprio immaginato una vacanza insieme. Non sa nemmeno se possa definire vacanza un finesettimana a pochi chilometri da Napoli, nella casa in cui Bucciarati ha mosso i suoi primi passi."
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai | Personaggi: Sorpresa
Note: AU, Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
And suddenly all the love songs were about you

II
“Le promesse che fai a diciott’anni durano un giorno
(o una vita intera)”
 

Fugo pensa che starsene buttati sul letto non sia la migliore strategia per ottimizzare il pomeriggio, quando si hanno mille cose da fare e pochissimo tempo per farle. Dovrebbe ripetere Latino; ma alle volte aprire i libri si rivela faticoso, specialmente quando Narancia e Trish sono nei paraggi.
La ragazza, una chewing-gum in bocca e un’espressione corrucciata in viso, scorre rapida la chat.
- Ecco! – batte l’unghia smaltata sul messaggio incriminato e inclina l’iPhone verso gli altri – Sta rinfacciando questo a me? A me? – ripete con rabbia. Se si dedicasse con altrettanta passione allo studio sarebbe la prima della classe.
- Assurdo, – Narancia concorda e strizza gli occhi per mettere a fuoco le parole. Gli occhiali li avrà scordati a casa come al solito, o magari persi di nuovo chissà dove – Ma poi, che vuole? Cioè, la colpa è di quell’altra cogliona, perché ci devi andare di mezzo tu? Giusto, Fu’? -
L’interpellato mugola il suo assenso e si maledice per non aver prestato attenzione all’ennesimo inciucio dell’amica. Dopo dovrà chiedere a Nari, che volerà di discorso in discorso tenendolo impegnato due ore per una vicenda riassumibile in un’unica parola: stronzate.
(Se il dono della sintesi di Leone, il suo allenatore di kickboxing, fosse universale, il mondo sarebbe un posto migliore.)
Trish continua a parlare e Fugo pensa che un anno fa avrebbe preso per pazzo chiunque gli avesse detto che presto avrebbe trascorso i pomeriggi nella stanza rosa e verde di una compagna di classe e che dopo un altro compagno gli avrebbe dato un passaggio in motorino, ma non prima di aver promesso alla ragazza di accompagnarla da Sephora l’indomani.
Un anno. Appena dodici mesi fa.
All’epoca era convinto che anche nella nuova scuola sarebbe stato solo, una solitudine stavolta aggravata dalle voci sul suo conto. La previsione si è avverata solo in parte: anche qui è solo, sì, ma solo con Narancia e Trish. I perdenti devono fare squadra, direbbero in qualche serie trash americana, e la vita non è un telefilm, d’accordo, ma a volte certe frasi hanno senso, si è ritrovato a riflettere una volta mentre era in scooter stretto a Narancia, che di proposito fa sempre gli slalom più impossibili tra le auto perché sa che è una cosa che l’altro odia e ogni volta ride – e quel giorno, tra la rabbia e la paura, anche Fugo ha sorriso.
Da quando Nari e Trish fanno parte della sua vita, il demone che gli appesantisce l’anima è più dolce, più tranquillo; lui è più tranquillo.
Fugo sa che è tutta questione di ormoni, di serotonina, ossitocina e dopamina; però, ha realizzato negli ultimi tempi, un conto è conoscere la teoria, un altro vivere la pratica. Fa paura – perché conosce quei due da poco, come può essersi già affezionato tanto, non pensava di potersi più legare alle persone dopo quella cosa, perché loro gli stanno accanto anche se sanno che è sporco dentro, cosa prova davvero per loro? –, ma è un’irrazionalità che rende felici più di mille bei voti.
Perché ai 10 ci si abitua pure, a star così bene no.
Tra pochi mesi affronteranno la maturità e nessuno sa cos’accadrà dopo, se Fugo s’iscriverà a Giurisprudenza (probabile), se la carriera da influencer di Trish decollerà all’improvviso (improbabile) o se Nari sarà ammesso agli esami (impossibile). Nessuno sa neppure se tra un anno saranno distanti pochi chilometri o interi continenti, se saranno ancora tanto uniti o se alla fine le loro diversità, i tratti più spigolosi e più morbidi dei loro caratteri smetteranno di compensarsi; ma in questo momento, mentre chiude gli occhi e inspira il profumo di vaniglia di Trish che si mescola a quello più forte di Narancia, a Fugo non importa.
In questo momento, tutto ciò che conta è qui.


 
N.d.A.: Oneshottina piccina picciò, perché San Valentino è la festa di chi si vuole bene a prescindere, senza stare a gerarchizzare troppo i rapporti. In altre parole: qualunque libera interpretazione del legame tra i personaggi della fic è benvenuta. :)
Il titolo è il primo verso di "Cena di classe" dei Pinguini Tattici Nucleari. Come sempre, attendo il vostro riscontro sincero e brutale, posso solo esservene grata.
Sono anche su Twitter, Tumblr e Ao3, dove pubblico le traduzioni.
La conclusione della raccolta è già pronta, la pubblicherò tra un paio di settimane! Nel frattempo, bacioni e grazie ancora di tutto! ❤ ❤ ❤
Euridice100
 

P.S.: NON SI RIPUBBLICANO LE STORIE ALTRUI SENZA PERMESSO E SENZA I DOVUTI CREDIT.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Le bizzarre avventure di Jojo / Vai alla pagina dell'autore: Euridice100