Film > Altro - Drammatico
Ricorda la storia  |      
Autore: Fiore di Giada    31/01/2023    0 recensioni
[[I figli di nessuno]]
[Partecipante alla "Angst challenge". Il prompt scelto è il secondo, ovvero "Amarezza"]
[[I figli di nessuno]]Sì, ho scritto di nuovo su un melodramma di Matarazzo, interpretato dalla coppia Nazzari&Sanson, ma ha innescato la mia immaginazione.
Comunque, è una breve panoramica sui pensieri di Guido (sempre lui), quando muore Bruno, suo figlio.
Genere: Angst, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Tematiche delicate
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Lo sguardo di Guido si fissa su Luisa, china su Bruno.
L'amarezza, come un macigno, opprime il suo cuore. Suo figlio Bruno è condannato a morte.
Riesce a vedere i respiri sempre più flebili del suo petto sofferente.
Sente i singhiozzi di Luisa, in quel momento ritornata donna, malgrado l'abito monacale.
Il suo corpo si irrigidisce, come una sbarra di marmo. Ha sempre desiderato costruire una famiglia con lei.
Ma quel focolare, appena costruito, è destinato a svanire, come un blocco di marmo distrutto da una carica di dinamite.
A stento, frena un ruggito d'ira. Quella situazione, tanto dolorosa, è il frutto dei maneggi di sua madre e sua moglie Elena.
In nome di uno stupido orgoglio classista, loro hanno voluto separarlo da Luisa e da suo figlio.
E, per colpa loro, Bruno non ha conosciuto l'amore di una famiglia.
Certo, sua madre si è pentita, ma il suo ravvedimento non ha portato rimedio a quanto era accaduto.
E sua moglie Elena pensa di impietosirlo con le sue lacrime fasulle?
Mamma... Non lasciarmi. Non ti vedo più. Dove sei? Mamma! Mamma! – urla la voce di Bruno.
Di scatto, Guido avanza d'un passo, poi si ferma, congelato.
Suo figlio, con uno spasimo doloroso, si è inarcato all'indietro, poi è spirato tra le braccia di Luisa.
Con movimenti gentili, premurosi lei appoggia il bambino sul letto, poi lancia un grido di dolore.
Nelle sue parole, risuona l'amore materno, troppo a lungo represso, a causa di una sorte avversa.
Sopraffatto dalla disperazione, in un gesto d'estremo pudore, l'uomo volta la testa e si appoggia al muro. Tutto è finito.
Bruno è morto tra le braccia di sua madre
Ad un tratto, boccheggia, come un pugile colpito da un pugno, e si abbandona alle lacrime. Qual è la ragione del suo fragile contegno?
Solo macerie restano dei suoi sogni e delle sue speranze.
Poco dopo, solo i loro lamenti risuonano nel silenzio di quella camera d'ospedale.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Altro - Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: Fiore di Giada