Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Signorina Granger    19/02/2023    7 recensioni
INTERATTIVA || Iscrizioni Chiuse
Chiunque abbia mai messo piede a Beauxbatons ha sentito parlare della sua celebre società studentesca, anche se c’è chi dice che non esista più ormai da decenni. Ogni anno, invece, 10 studenti le cui identità restano ignote ai più vengono scelti per entrare a farne parte, ritrovandosi la strada spianata per occupare un giorno posizioni di prestigio all’interno della società magica. Se qualcuno potrebbe azzardare ad indovinare i nomi dei membri della società lo stesso non si può dire delle loro pratiche, tutt’ora ignote, che sono da sempre oggetto di curiosità e teorie più disparate da parte del resto della scuola: c’è chi pensa che durante le riunioni prendano vita rituali di natura esoterica, chi sostiene che il gruppo lasci frequentemente i confini della scuola per darsi ad opere di vandalismo, chi che questi studenti non siano altro che un gruppo di ricchi snob. Alcuni sostengono che il più grande segreto della società potrebbe essere che i suoi segreti in realtà sono essenzialmente banali, ma nessuno può sapere con certezza quale teoria corrisponda al vero. Eccetto, naturalmente, per i dieci studenti che ogni anno vengono scelti per entrare a farne parte.
Genere: Introspettivo, Romantico, Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash, FemSlash | Personaggi: Maghi fanfiction interattive
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Selezione OC
 



 
Buongiorno!
Mi dispiace palesarmi solo con una lista invece che con un piccolo capitolo introduttivo, ma questo mese ho scritto veramente tanto (e ancora non ho finito) e sinceramente non me la sono sentita, in questi giorni, di dedicarmi subito anche al primo capitolo della storia. Ho preferito farvi aspettare meno e pubblicare direttamente la lista dei personaggi scelti, ma inizierò il capitolo sicuramente il prima possibile.
Qui sotto trovate ovviamente i personaggi selezionati divisi per anno, ho cercato di creare una situazione complessivamente il più omogenea possibile anche se al VII c’è una forte prevalenza di ragazzi e al VI di ragazze (e di Papillonlisse), e a seguire qualche informazione in più sui personaggi secondari. Ringrazio le persone che si sono rese disponibili a modificare l’anno di studio del loro personaggio mentre mi dispiace per chi non è stato scelto, alcuni dei personaggi del VI anno scartati figureranno come altri futuri membri della Brigade e in caso di qualche eliminazione li inserirò a tutti gli effetti nella storia. Ho preso gli OC che più mi convincevano per gusto personale e la possibilità di meglio adattarsi alla storia, ma se volete chiarimenti o chiedermi il motivo della mia decisione scrivetemi pure in privato. Vi chiederei solo di essere civili perché ho collezionato reazioni esagerate in passato e non ci tengo ad allungare la lista, ricordate che se una scheda non ha del tutto convinto me non significa necessariamente che sia fatta male o che non potrebbe invece convincere qualcun altro. In più, personalmente preferisco non includere in una storia personaggi che non mi convincono fino in fondo e che finirei col non rendere nella maniera dovuta, penso che sia molto più rispettoso nei vostri confronti non prendere proprio i vostri OC piuttosto che dare il contentino per poi renderli da schifo.
Detto ciò, noterete che per gli studenti del VI anno non ho indicato il loro nome come membri della Brigade, li scoprirete più avanti quando verranno effettivamente introdotti all’interno del gruppo.
Vi lascio al book fotografico di un’agenzia di giovani modelli alla lista dei personaggi scelti🤍
 

 
VI Anno
 
 
 
Dante Wang
Italo-cinese, Papillonlisse, Purosangue, Cacciatore, membro dell'Orchestra, del Club di Scacchi e di Tiro con l’Arco, Eterosessuale

Dante-1 Dante-2  

 
Daphné Michelle Blanchard
Francese, Papillonlisse, Purosangue, Chef fe Vie, membro dell’Orchestra e del Giornale, Eterosessuale

Daphne-1 Daphne-2
 
 
Diego Cesare Cornelio Colonna Orsini Paganini Sagredo
Italiano, Bellefuille, Purosangue, membro del Club di Cura delle Creature Magiche, Eteroflessibile

Diego-1 Diego-2
 
 
Lucinda Pais
Franco-portoghese, Papillonlisse, Purosangue, Cronista e cantante dell’Orchestra, Eterosessuale

Lucinda-1 Lucinda-2
 
 
Maëlle Phédre Macquart
Francese, Papillonlisse, Purosangue, membro dell’Orchestra e Cacciatrice, Pansessuale

Maelle-1 Maelle-2
 
 
Marguerite Dubois
Lussemburghese, Papillonlisse, Mezzosangue, membro dell’Orchestra, Eteroromantica demisessuale

Marguerite-1 Marguerite-2
 
 
Phoenix Anastasakis
Nick
Greco, Ombrelune, Nato Babbano, Cacciatore, Eterosessuale


Phoenix-1 Phoenix-2
 

 
VII Anno
 

 
Étienne Rainier Macquart
Francese, Bellefuille, Purosangue, membro del Giornale, Pansessuale
Tempête
 
Etienne-1 Etienne-2
 

Icaro Orsini
Italiano, Ombrelune, Purosangue, Cacciatore e Capitano, membro del Club di Scherma e del Giornale, Eterosessuale
Le Prince Charmant
 
Icaro-1 Icaro-2
 

Milad Sarkis
Belga, Ombrelune, Nato Babbano, membro del Club di Scacchi e di Tiro con l’Arco, Eterosessuale
Observateur

Milad Milad-2  

 
Nerea Pagano
Rea
Italiana, Bellefuille, Mezzosangue, Capitano e Battitrice, membro Giornale, del Club di Tiro con l’Arco, di Scherma e di Cura delle Creature Magiche, Eterosessuale
Cibelis


Nerea-1 Nerea-2
 

 
Secondari

 
 
Abel Hoffmann
Lussemburghese, Ombrelune, Purosangue, Chef de Vie, membro del Giornale, del Club di Scherma e di Scacchi
Glace

Abel  

È difficile dire se il nome di Abel all’interno della Brigade gli stia stato dato in merito alla sfumatura dei suoi occhi cerulei o se invece sia dovuto alla sua personalità e al modo di fare tutt’altro che cordiale e accogliente che lo contraddistingue. Abel è un ragazzo fortemente riservato e non di rado lo si può vedere da solo con un libro in mano, più che altro per sua scelta. Piuttosto selettivo nelle sue compagnie, Abel può risultare freddo e tagliente, fortemente sarcastico e un po’ cinico. Non è un tipo molto loquace, ma di solito quando parla lo fa per esprimere con grande fermezza e convinzione le sue idee, che protegge gelosamente. Naturalmente essendo molto piacente e “misterioso” ha metà della fauna femminile della scuola che lo osserva con sguardo sognante.
 

 
Annika De Vries
Olandese, Papillonlisse, Mezzosangue, Chef de Vie, membro dell’Orchestra
Nymphe
 
Annika

Annika è una giovane strega bellissima e delicata come un giglio, da qui il suo soprannome (si vocifera che abbia ascendenze Veela ma la teoria non è mai stata confermata). Introversa e un po’ timida è stata notata per la sua bellezza e il suo straordinario talento nel suonare il violino ed è talmente riservata da poter sembrare fredda, algida e distaccata nonostante l’apparenza celi un animo gentile e premuroso nei confronti del prossimo. Annika è una persona calma, ponderata e riflessiva e non si sa bene come è la migliore amica di Leticia, anche se sono diverse come il giorno e la notte.
 

 
Antoine De Vos
Belga, Ombrelune, Purosangue, Battitore e membro del Club di Tiro con l’Arco
Soleil
 
Antoine

Antoine è una sorta di tenero gigante dal cuore d’oro, quasi perennemente sorridente e di buon umore, da qui il suo soprannome all’interno della Brigade. Affabile, leale e generoso, se non fosse terribilmente sveglio ci si chiederebbe perché sia stato Smistato in Ombrelune. Antoine è sempre talmente in buona fede da poter sembrare ingenuo, ma la sua indole fortemente pacifica non gli vieta di intervenire e puntare i piedi quando ritiene che si stia commettendo un’ingiustizia. È il migliore amico di Gisèle e spesso e volentieri si ritrova a fare da pacere negli scontri che intercorrono tra la sua amica e Guillaume.
 

 
Guillaume Delacroix
Francese, Ombrelune, Purosangue, Redattore del Giornale e membro del Club di Scacchi e di Scherma
Lame
 
Guillaume

Nonostante i concenti sforzi di Gisèle volti a modificare l’albero genealogico o a smentire la loro consanguineità, Guillaume è suo cugino di primo grado. Guillaume e Gisèle sono nati nello stesso mese, hanno le stesse iniziali e sono stati Smistati nella stessa Casa, eppure il loro rapporto si può definire tutt’altro che idilliaco (lei aveva proposto di chiamarlo “Connard”, ovvero “Stronzo” all’interno della brigade, ma disgraziatamente la sua mozione non ha ricevuto abbastanza consensi), litigano quasi costantemente e sono animati dalla più spietata competitività quando si tratta l’uno dell’altra, forse perché sono più simili di quanto non ammetteranno mai. Come la cugina Guillaume è fortemente ambizioso, testardo e determinato, riesce misteriosamente ad eccellere in praticamente tutto ciò a cui si dedica, tant’è che è considerato il piccolo prodigio della famiglia e tra i migliori studenti della scuola.

 
 
Leticia Sanchez
Spagnola, Bellefuille, Mezzosangue, Cacciatrice, membro del Giornale e del Club di Cura delle Creature Magiche
Tornade
 
Leticia

È facile intuire il motivo del soprannome di Leticia anche solo dopo un approccio superficiale: è uno spumeggiante turbinio di energia, un tornado sempre in movimento. Positiva e molto energica Leticia non sta letteralmente mai ferma o con le mani in mano: segue una miriade di corsi, scrive per il Giornale e si dedica con grande cura al Serraglio della scuola oltre a partecipare alle attività della Brigade, tutto questo senza mai lamentarsi o dare alcun cenno di stanchezza. Estroversa fino al midollo, si vocifera che possa fare amicizia persino con le armature, non a caso è stata una dei pochi a valicare la barriera della timidezza di Annika e le due sono inspiegabilmente inseparabili. Leticia è molto affabile quanto irruenta e impulsiva, meglio evitare di discuterci, schiettissima e disponibile nei confronti dei suoi amici quanto indisponente e malevola con chi non è di suo gradimento.
 
 
 
 
Il primo capitolo dovrebbe arrivare al massimo nel corso della prima settimana di marzo, nel frattempo ho un paio di domande per voi:
  • C’è qualche autore, sia per quanto riguarda la letteratura sia la storia dell’arte, che il vostro OC predilige in maniera particolare? (Possibilmente vissuto tra ‘700 e ‘900 visto che saranno i periodi oggetto di studio nel corso delle lezioni)
  • Come ho sottolineato nel Prologo la tecnologia funziona a Beauxbatons, ma molte persone non ne hanno fatto cenno nelle schede, perciò lo chiedo qui: il vostro OC la usa? Ha un computer o un telefono con sé? Se sì, usa i social o magari ascolta musica/guarda serie tv? Se vi va scrivetemi pure quello che volete sui gusti musicali o inerenti al mondo seriale del vostro personaggio, i riferimenti alla cultura pop sono sempre estremamente graditi dalla sottoscritta. [Chi ha già affrontato la questione nella scheda ovviamente non deve rispondere a questa domanda]
Come in OMITB anche in questa storia prenderò in prestito Wizagram, l’IG dei maghi, da Chemy (grazie Chemy!), quindi anche se il vostro OC è Purosangue e cresciuto tra i maghi è plausibilissimo che abbia un telefono e che usi l’app, sarà anche ora che maghi e streghe un po’ si integrino con la tecnologia e i Babbani dopotutto. Arthur Weasley approves.
Vi chiederei di rispondermi con un messaggio qui su Efp, così che corra meno il rischio di perdermi per strada le vostre risposte.
A presto spero, buona domenica!
Signorina Granger
   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Signorina Granger