Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: Orso Scrive    15/03/2023    1 recensioni
Dal 1963 a oggi, ci sono state due costanti irrinunciabili: la minaccia della guerra atomica e i Nomadi. Sulla prima non ho voce in capitolo. Ma sui Nomadi, qualcosa da dire ce l’ho pure io. Insomma, quest’anno compiono sessant’anni. Sessant’anni suonati, è proprio il caso di dirlo! Ho pensato, allora, di scrivere dei brevi racconti – in certi casi, poco più che semplici pensieri – ispirati ad alcune delle loro canzoni. È il mio personale tributo a questo gruppo musicale che, con le sue note, mi ha accompagnato in pratica da sempre.
Per dirla a modo loro, come sempre, sempre Nomadi!
Genere: Generale, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Het
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

GLI AIRONI NERI

(1991)

 

ma io e te, amica mia

con le mani nelle tasche

camminiamo sulla strada

e l’estate ancora dentro…

 

Si è alzata la nebbia. Nebbia grigia che ha riempito le strade.

I lampioni, sulla riva del fiume, sono poco più che bagliori appena intuibili in questo mare lattiginoso e profumato di umidità che ci avvolge da ogni parte.

Eppure noi siamo qui, insieme. Come in quei mesi ormai andati, quei mesi caldi, di luce, di notti chiare e piene di voci…

Non è stato uno di quegli amori estivi, il nostro. Non una semplice cotta, una scintilla fugace destinata a tramontare insieme alla bella stagione.

Il freddo, arrivato ad avvolgerci, non ci ha allontanati. Al contrario, ci ha avvicinati, per permetterci di stare più vicini e di scaldarci a vicenda…

Siamo qui, insieme, ancora e per sempre. Siamo qui con i nostri problemi, con quei problemi di ogni giorno, che però non ci impediscono di sognare insieme, di perderci nell’incanto che è soltanto nostro.

«Guarda», mormori, sollevando gli occhi al cielo nell’unico punto che la nebbia non ha nascosto.

Seguo il tuo sguardo. Due aironi, neri contro il grigio, attraversano il cielo. Volano chissà dove, diretti verso chissà quali lidi fatti di acqua limpida, di notti calde e chiare, di voci sussurrate sulle spiagge.

«Vanno insieme», dico. «Insieme come noi.»

E insieme è come andare per mare, verso l’orizzonte, oltre mondi ancora inesplorati.

 

Tu che conosci il mare

e le stelle come guida

prendi quel timone

e insegnami la via…

 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Orso Scrive