Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: Orso Scrive    17/03/2023    1 recensioni
Dal 1963 a oggi, ci sono state due costanti irrinunciabili: la minaccia della guerra atomica e i Nomadi. Sulla prima non ho voce in capitolo. Ma sui Nomadi, qualcosa da dire ce l’ho pure io. Insomma, quest’anno compiono sessant’anni. Sessant’anni suonati, è proprio il caso di dirlo! Ho pensato, allora, di scrivere dei brevi racconti – in certi casi, poco più che semplici pensieri – ispirati ad alcune delle loro canzoni. È il mio personale tributo a questo gruppo musicale che, con le sue note, mi ha accompagnato in pratica da sempre.
Per dirla a modo loro, come sempre, sempre Nomadi!
Genere: Generale, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Het
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

AD EST, AD EST

(1993)

 

Sembrano mani i rami del melo,
sembrano dita che graffiano il cielo.
Un conto veloce di quanto possiedo,
i soldi di carta e tanta rabbia
per questa vita che si spegne di corsa,
come un fuoco di foglie
come un lampo nel cielo…

 

 

Guardavo l’alba, che si innalzava con i suoi raggi di fronte a me.

Un’alba viola e rossa, tinta di un colore nuovo. Tutto stava diventando nuovo, davanti e attorno a me.

C’erano voluti giorni… ma che giorni: anni interi. A lungo avevo rimandato, per molto – troppo – tempo avevo rimandato il momento di prendermene e andarmene.

Adesso quel momento era giunto. Avevo raccolto il coraggio necessario, quello che mi era servito ad abbandonare tutto il resto, a lasciarmi dietro le spalle la vecchia vita.

Avevo solo una vaga idea di ciò che mi aspettava. Probabilmente era persino sbagliata.

Ma non avevo paura.

Stavo andando, andando ad est, ad est, verso la nuova vita, verso la rinascita, verso quel Tutto che mi si sarebbe schiuso dinanzi.

Un Ignoto fatto di luce, di colori: i colori e la luce di una nuova aurora.

 

 

Ad est, ad est adesso si va
Ad est, ad est là dove nasce il sole
Ad est, ad est ritroverò la vita
Ad est, ad est perché non è finita.

 

 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Orso Scrive