Anime & Manga > Fairy Tail
Segui la storia  |       
Autore: braprincesadelossayan    16/03/2023    2 recensioni
Questa fanfic parla dei vari momenti di amicizia che Juvia passa con vari personaggi,sia di Fairy Tail che delle altre gilde.Personaggi con cui l'abbiamo già vista e che sono suoi amici e altri personaggi con cui non l'abbiamo mai vista e con i quali ha avuto poche o nessuna interazione.
Genere: Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Erza Scarlet, Lluvia, Lucy Heartphilia, Mirajane, Natsu
Note: Missing Moments, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Characters:Juvia Lockser and Reedus Jonah.
Brotp:Juvia and Reedus.
Genre:Friendship.
Trama:Juvia in realtà nasconde molti interessi.Non si direbbe,ma a lei piacciono molto i lavori manuali.Le piace cucinare,cuocere biscotti,cucire,fare a maglia,leggere e le piace anche l'arte,cosa che l'accomuna con alcuni suoi compagni di gilda.In particolare l'arte l'accomuna a Reedus e sarà questa passione in comune che avvicinerà di più questi due maghi di Fairy Tail.
 
 
Erano un paio di giorni che Juvia e Reedus si incontravano a casa di quest'ultimo e passavano del tempo insieme,a parlare,disegnare o dipingere.
Nessuno lo sapeva,apparte Gajeel,ma Juvia amava l'arte e le piaceva molto disegnare.
"Juvia-San è molto brava,sono piacevolmente sorpreso,oui"disse il mago della pittura.
"Oh,merci,ma Juvia è solo una principiante,non sarà mai all'altezza di Reedus-San."
"Non dovresti screditarti cosi tanto.Sei molto brava,davvero,oui."
La maga dell'acqua sorrise e lo ringraziò,per poi tornare a concentrarsi sui suoi acquerelli.
"Sai Reedus-San?Juvia si sente un po' nostalgica..."ammise la ragazza.
"Gray tornerà presto,vedrai.E' una missione semplice,poi lui è diventato molto forte."
Juvia sorrise ma negò con la testa e disse: "No,non si tratta di Gray-Sama."
"Ah no?"chiese il mago,con sorpresa.
Non gli si poteva dare torto.Tutti erano convinti che la vita di Juvia girasse solo intorno a Gray,dimenticandosi spesso che non era esattamente cosi.
Che Juvia fosse legata a Gray e che lui fosse il suo mondo,si,questo era vero.Ma non esisteva solo Gray,non contava solo lui.
Lei era una ragazza piena di interessi e passioni e nonostante Gray fosse il centro della sua vita,non si prendeva tutto lo spazio.
"No.Juvia sa che ha spiazzato un po' Reedus-San,come chiunque altro se dovessero mai saperlo,ma è cosi.Juvia ora ha più sicurezze,sa che Gray-Sama tornerà presto,sano e salvo e che lei non ha nulla da temere."
Era maturata Juvia,davvero.Anche Gray era maturato e questo aveva fatto trovare ad entrambi un nuovo equilibrio.Ne avevano affrontate tante ma alla fine ce l'avevano fatta.Non importava tutto il resto,Juvia sapeva che ora Gray l'amava come lei amava lui.
"Mi fa piacere sapere che fra voi due va tutto bene"disse l'uomo sinceramente felice.
"Grazie."
"E allora come mai sei nostalgica,Juvia-San?"
"Oh,beh sai,hai delle cose in comune con una persona del passato di Juvia e passando del tempo con te Juvia si è resa conto di quanta nostalgia lei provi..."
"Oh,davvero?E che cosa abbiamo in comune?Je suis un poco curioso,sai?"
Juvia sorrise contenta e disse: "Beh,per iniziare avete in comune l'accento francese."
"Oh,veramente?"
"Si."
"E poi?"
"Anche lui era un amante dell'arte.In effetti è merito suo se Juvia ha tanta conoscenza sull'argomento.Lui non dipingeva,ma amava tantissimo i dipinti e ne aveva una vasta collezione."
"Wow,e posso sapere di chi si tratta?"
La turchina abbassò la testa e poi rispose: "Si tratta di Monsieur Sol,il compagno di gilda e di squadra di Juvia.Era il mago della terra degli Element Four."
"Oh,non sapevo...non l'avrei mai detto..."disse l'uomo abbastanza sorpreso.
"Juvia lo sa.La verità è che non la sorprende affatto come cosa,dopo quello che è successo durante la guerra tra le gilde..."
"Fu una guerra molto dura,lo ricordo.Mi sentì cosi in colpa per non essere riuscito a far nulla,a combattere come si deve,a proteggere Lucy,a fermare Gajeel-San e gli altri."
"E' vero.Reedus-San combattè contro Gajeel-Kun,giusto?"
"Oh si,ma ovviamente persi e Lucy venne presa,per fortuna che poi arrivò Loke ad aiutarmi e poi iniziò la guerra vera e propria..."
"Juvia sa che sono passati tanti anni,ma ancora oggi,se ci pensa,si sente cosi in colpa.."
"Perchè?Juvia-San ha solo eseguito gli ordini,come Gajeel-San e penso tutti gli altri.Voi non eravate i cattivi,era il vostro master."
"Lui ci aveva dato l'ordine,ma noi abbiamo ubbidito."
"Penso che con quel tipo di uomo non si potesse fare altro che abbassare la testa e ubbidire,no?Per quello che mi riguarda è tutto passato e credo che anche gli altri l'abbiano superato da una vita ormai."
"Juvia lo sa.Fairy Tail è una gilda meravigliosa.In tutti questi anni Juvia ha capito il perchè master Josè odiasse tanto master Makarov e la gilda.Erano tutto ciò che lui e Phantom Lord non sarebbero mai stati in grado di essere.Sono tutto ciò che loro non sono mai stati."
"Però se Juvia-San sente nostalgia per i suoi compagni di squadra,allora qualcosa di buono doveva esserci lì,no?"
"Sicuramente.Juvia è cosi grata di aver trovato Gajeel-Kun e di essere stata parte degli Element Four.Nonostante tutto non rinnega nulla del suo tempo a Phantom,ha imparato tanto e le ha dato tanto."
"Juvia-San ha più rivisto i suoi compagni di squadra?So che uno di loro è il professore di Romeo."
"Oh si,Juvia vede Totomaru-San con regolarità e a volte le capita di sentire novità su Aria-San.E' un mago molto famoso."
"E di questo Monsieur Sol?"
"No.Juvia sa solo che è tornato nel suo paese d'origine.Totomaru-San non sa altro."
"Mi spiace."
"Anche a Juvia.L'ultima volta che abbiamo parlato è stato dopo lo scioglimento di Phantom..."
"Vedrai che ci sarà modo di rivederlo."
"Si.Totomaru-San spesso parla di una reunion,ci piacerebbe ma per il momento ancora non è stato possibile."
"Sarebbe bello.Vi auguro di riuscirci."
"Grazie.Sai,Monsieur era quello più spaventoso in un certo senso,un po' più crudele in battaglia.Era anche il più veterano.Una volta raccontò a Juvia che lui era  nella gilda quando master Josè non era ancora master e che lui e suo padre erano stati compagni."
Reedus aveva smesso di disegnare e ora si stava concentrando totalmente su di lei.
"Era molto orgoglioso di Phantom e la sua sconfitta ha bruciato.Forse è stato quello che l'ha presa più male fra di noi.Non se lo aspettava."
"Master Makarov dice sempre che la luce vince sull'oscurità e il bene sul male.Le intenzioni del vostro master non erano buone.C'era molta oscurità in lui e questo ha determinato la sua sconfitta e quella della vostra gilda."
"E' vero."
"Però questo Monsieur aveva anche cose buone,no?"
"Assolutamente!Era una persona molto colta e amava la cultura in generale.Ha insegnato tante cose a Juvia.Le ha insegnato non solo il francese,ma anche altre lingue e l'ha aiutata molto in varie delle sue lacune.Era un intellettuale,quasi.Juvia all'inizio lo vedeva cosi.Lui diceva sempre che l'arte era una delle poche cose buone dell'umanità."
"Je suis complètement d'accord!"
"Nonostante i suoi mille difetti e il suo essere brusco a volte,non era male.Nonostante tutto Juvia si è sempre sentita bene con loro.Non può negare che il vuoto che sentiva dentro lo hanno riempito solo Gray-Sama e Fairy Tail,ma Phantom non è stato cosi male."
"Immagino che dopo tanti anni nasca qualche tipo di rapporto,anche solo di cameratismo."
"Si.Juvia è stata fin dal primo momento con Aria-San e Monsieur.Loro erano gli incaricati di insegnare a Juvia tutto il necessario e poi dopo siamo diventati una squadra anche con Totomaru-San e abbiamo passato molto tempo insieme."
Reedus sorrise e poi disse: "Sai?A me piace dipingere i momenti felici.Ho molti ritratti dei momenti felici della gilda.La nascità di Happy,il primo compleanno di Lisanna alla gilda,Romeo che impara a camminare,etc."
"Wow,sono tutti bellissimi"disse lei vedendo i vari disegni che l'uomo le stava mostrando e sorridendo nel vedere anche il suo amato da piccolo,che aveva sempre avuto la fissazione di spogliarsi inconsapevolmente.Era sempre in boxer!
"Spesso quando si è felici si pensa solo a vivere il momento,non ad immortalarlo,ma io penso che si debba,cosi lo faccio.Mi è capitato spesso di far vedere i disegni alle persone e loro non ricordavano quel momento e poi come per magia gli ritorna in mente e i loro occhi si illuminano di felicità."
"E' davvero magico."
"Si,lo è.Ho un idea,che ne dici?"
"Che cosa?"
"Perchè non provi a dipingere una scena felice con la tua squadra o con chi vuoi?Un ricordo sulla carta,da conservare per sempre."
"E' un idea bellissima!A Juvia piacerebbe tanto ma lei non sa disegnare cosi bene!Poi con le persone è più complicato!"
"Pensavo che disegnassi prima di creare i tuoi biscotti e peluche personalizzati"disse l'uomo.
"Si,ma è diverso...crede...Juvia non sa.."
In effetti Juvia disegnava i biscotti prima di farli,cosi come i suoi peluche e a volte anche le cose che cuciva.La aiutava a concentrarsi meglio.
"Provaci e poi vediamo.Io ti darò una mano."
"Allora va bene,Juvia lo farà,grazie mille Reedus-San!"
"A cosa servono gli amici se non a questo?"
E cosi i due ripresero a disegnare e Juvia riuscì,con l'aiuto di Reedus a ritrarre una scena del suo passato con gli Element Four e con Gajeel.Erano tutti allo stesso tavolo,soli e stavano festeggiando il suo 15 compleanno.Era stato il primo compleanno che aveva festeggiato nella sua vita ed era il primo che qualcuno festeggiava con lei.Era stato un momento speciale nonostante tutto.
"Monsieur ricordava anche la passione di Juvia per il tè e le regalo un bellissimo set di tazzine quella volta.Juvia le ha ancora.Sono davvero belle!"
"Anche a me piace il tè,non quanto a Freed o a Evergreen,ma mi piace."
"Allora dopo Juvia te ne preparerà una tazza,che dici?"
"Accetto con molto piacere."
A volte bastava cosi poco per avvicinarsi ad una persona,per far nascere un amicizia.Juvia all'inizio non ci credeva,lei che non aveva mai avuto un singolo amico prima di Phantom e poi all'improvviso si era ritrovata nella pazza ma amorevole famiglia di Fairy Tail e lì,aveva davvero capito il significato dell'amicizia,dell'amore e dell'affetto.Lì,dove gli aveva trovati tutti.Lì,dov'era rinata.
 
 
 
Angolo Autrice.
Ciao a tutti!
Ecco un nuovo capitolo!
Non l'avrei mai detto,sapete?Ma questo capitolo mi piace tantissimo!Io ero convinta che essendo Reedus un personaggio minore non sarei riuscita a fare un granchè,invece informandomi un po' e leggendo di più su di lui ho scoperto cose che mi hanno ispirata anche altre.
Wow!Più rispetto per i personaggi minori!Già i personaggi secondari non vengono pensati molto,anche se io mi innamoro sempre di loro,vabbè,ma i personaggi minori la passano anche peggio!
Questo capitolo mi ha dato molta soddisfazione,sono contenta!
Ammetto che ho dato a Juvia questa passione dell'arte più perchè è una passione mia,che amo l'arte in generale,ma anche perchè ce la vedo a dipingere e a fare tutti questi lavoretti artistici e manuali.Io però sono un disastro a disegnare,lol.
Colgo sempre l'occasione per ricordare che Juvia non è solo la fangirl di Gray,dopo dieci anni c'è ancora gente che pensa questo.Va bene non apprezzare il personaggio,ma negare che ha uno sviluppo no.Ci sono persone che negano che lei abbia buoni rapporti con Gajeel,Lucy,Cana,Meredy,etc.E' un personaggio particolare,con i suoi pregi e i suoi difetti,come tutti,ma non è affatto un brutto personaggio.E' brutto leggere tutto l'odio che riceve,anche perchè ad essere sinceri io trovo ridicolo criticare un personaggio di fantasia per i difetti che ha e trovare anche qualsiasi scusa ridicola per screditarlo e poi odio l'hate in generale,è una brutta cosa e fa male,sopratutto a chi lo sparge,credo.
E' cosi bello vedere quanto Juvia e Gray siano maturati e cresciuti individualmente e come coppia.1 00 year quest sta dando tante soddisfazioni.Ora manca solo l'anime.Sono quasi due anni che lo stanno preparano e ancora non abbiamo nemmeno il primo episodio.Speriamo bene per settembre!
Non so dirvi da dove mi sia venuta l'idea di aggiungere Sol a questo capitolo.E' successo.
Non ricordavo nulla di Reedus durante Phantom,ho dovuto rivedere i vecchi episodi e rileggere le trame per ricordare.Sono passati tanti anni e sono successe tante cose.
Ho aggiunto anche una menzione alla mia fic "Juvia of the Great Sea-The Phantom Queen".In effetti lì parlo del suo 15 compleanno.
Non potevo non aggiungere i miei amati Element Four.
L'ultima parte,quel pensiero sull'amicizia e sulla sua rinascita è venuta naturale.Forse non c'entrava molto ma mi è piaciuta.Io non lo so il perchè o il come,ma penso che la scrittura sia magia,perchè a volte mi capita di scrivere e che poi il resto venga da sè.Cioè io lo scrivo però poi è come se continuasse da solo,come se io....ah,non lo so spiegare,so solo che è magico!
Tutta l'arte è magia ed è davvero una delle cose più preziose che l'umanità abbia mai creato.
Parlando di Reedus vi faccio uno spoiler:nella mia lista c'è una fanfic Gruvia con lui come protagonista,ma non so quando la scriverò,però è sulla lista,dunque prima o poi la scriverò.Lol.
Altro spoiler:Ho una nuova fic che sto preparando e che dovrei riuscire a scrivere e pubblicare domani o in questa settimana.Sarà divertente e i protagonisti saranno un po' tutti,ma non vi dico altro.Non posso dirvi nemmeno il titolo sennò si capisce tutto e voglio tenere un po' di suspence,poi non mi piace rivelare tutto.Tanto massimo una settimana e potrete leggerla se vorrete.
Il prossimo capitolo avrà come protagonista un altro personaggio molto minore,di cui sentiamo parlare pochissimo e probabilmente alcuni non sanno nemmeno chi sia.Il suo nome è Vijeteer.
Grazie mille a tutti davvero,per l'appoggio incondizionato,per leggere e recensire,per farmi i complimenti.Grazie davvero.
Braprincesadelossayan.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Fairy Tail / Vai alla pagina dell'autore: braprincesadelossayan